Mondraker 2020 e anni successivi

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
439
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Oggi mi é arrivata la Crafty, quanta pressione devo mettere all’ammortizzatore anteriore e quanto a quello posteriore? Calcolando che peso 75 kg e non faccio DH
Guarda la tabella che trovi sui foderi della forcella e parti da lì. Al 90% sarai a posto.
Per affinare le regolazioni c'è sempre tempo. Per l' ammortizzatore dovresti trovare su libretto istruzioni o sul sito della casa indicazioni utili. Ciao
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Sulla tabella della bici c’è scritto una cosa e sul sito tutt altra cosa
Fregatene delle pressioni, che tanto su quei manometrini non si legge nulla, e imposta il sag: 15/20% davanti e 20% dietro. Poi fai un giro che conosci bene e regola di fino la pressione e i registri di compressione.
Occhio alla 38 che ha la taratura e-bike con 4 token, personalmente preferisco lasciarne non più di 2 altrimenti mi distrugge le mani.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Cercavo info su batterie aggiuntive e ho trovato queste due pgi e di Bosh riguardo la DualBattery.

Qui tutte le batterie di bosh, guardate il paragrafo dual battery

Qui la procedura per verificare se si riesca a montare

qualcuno ha mai affrontato la questione?
In particolare sui modelli 2022/23 sarebbe possibile? E come si fisserebbe la batteria? (Sotto il tubo orizzontale non mi piacerebbe molto…)
Riguardo agli extender di terze parti mi sono rivisto tutto il tread per cercare info sugli extender da applicare su Crafty.
Qualcuno l’ha fatto? Se si su che motore Bosh?
Probabilmente l'ultima parola spetta al costruttore della bici, per capire se la garanzia resta valida o meno.
Comunque molto interessante, come dicevo in precedenza, a me non dispiacerebbe ogni tanto sapere di poter usare un extender.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.665
1.391
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Probabilmente l'ultima parola spetta al costruttore della bici, per capire se la garanzia resta valida o meno.
Comunque molto interessante, come dicevo in precedenza, a me non dispiacerebbe ogni tanto sapere di poter usare un extender.
Penso, da profano, che se bosh dica si puo’ fare si possa fare a meno che non si debbano fare modifiche al telaio.
X la Crafty il problema sarebbe fissare l’extender al tubo obliquo visto che non ha i fori per il portaborraccia, sull’orizzontale mi piacerebbe poco.
Se uno vuole potrebbe fare due fori e rivettarli sull’obliquo ma in quel caso si che decadrebbe la garanzia sul telaio.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Penso, da profano, che se bosh dica si puo’ fare si possa fare a meno che non si debbano fare modifiche al telaio.
X la Crafty il problema sarebbe fissare l’extender al tubo obliquo visto che non ha i fori per il portaborraccia, sull’orizzontale mi piacerebbe poco.
Trattandosi di un cavo apparentemente previsto non dovrebbe essere un problema... ma aspettiamo che arrivino effettivamente questi nuovi pezzi e poi vedremo.

Se uno vuole potrebbe fare due fori e rivettarli sull’obliquo ma in quel caso si che decadrebbe la garanzia sul telaio.
:scream: a uno che fa buchi sul telaio, magari in carbonio, la bici va requisita subito!! :joy:
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
731
345
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Confermo, un po' di strisci ci sono anche se non fino al metallo (non ancora almeno). Inoltre, ho notato che dipende molto dalla gomma: a parità di percorsi la Argotal "risucchia" molti più sassi rispetto al DHR2. Così tanti che più di qualche volta ho dovuto fermarmi per controllare che non ci fossero ulteriori problemi tipo rami incastrati. In conclusione, gomma bocciata, rimonto un dhr2 e la sposto all'anteriore.
Che è dove è stata creata per stare ;-)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.665
1.391
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Trattandosi di un cavo apparentemente previsto non dovrebbe essere un problema... ma aspettiamo che arrivino effettivamente questi nuovi pezzi e poi vedremo.


:scream: a uno che fa buchi sul telaio, magari in carbonio, la bici va requisita subito!! :joy:
E' Già disponibile



https://it.dayfr.com/tecnologia/410394.html qui dice che, tra i vantaggi, "....Un altro vantaggio di questa batteria ausiliaria è la sua capacità di integrarsi perfettamente con PowerTube e CompactTube che utilizzano il sistema intelligente “Bosch Smart”."

https://www.ktm-bikes-online.at/Bosch_PowerMore_250_Wh.html qui lo vendo già, consegna prevista 20/10/23

per i fori sul telaio in carbonio non saprei proprio, soprattutto se possano sopportare i rivetti con il filetto, io pesavo all'alluminio, tralasciando i discorsi legati alla garanzia sul telaio (che già dovrebbero far desistere) bisognerebbe che lo spazio occupato dal rivetto non vada a scontrare con qualcosa. Dal punto di vista strutturale due fori, se realizzati bene e senza forzare la superficie penso non dovrebbero dare problemi.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Giustissimo: da sperare che qualche negoziante la prenda a prescindere.
Gli ho scritto che se mi garantisce che lo posso montare lo può già ordinare :)
Giusto per curiosita’: che bici /anno hai? Hai provato con l’applicazione a vedere se la tua fosse compatibile?
Crafty r 2023. Non ancora, dopo controllo, è necessario che la bici sia connessa e adesso piove :mad:
 

Mazza75

Ebiker ex novello
27 Settembre 2019
15
2
3
Loiano
Visita Sito
Bici
Ktm macina 2020
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi e’ riuscito a montare bene magari modificandolo il paramotire alluminio andreani? Copia molto male il motore e secondo me non fatto molto bene come accoppiamento specialmente nella parte posteriore ( abbassa non di poco il punto di impatto )
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
731
345
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi e’ riuscito a montare bene magari modificandolo il paramotire alluminio andreani? Copia molto male il motore e secondo me non fatto molto bene come accoppiamento specialmente nella parte posteriore ( abbassa non di poco il punto di impatto )
Paramotore Andreani è una ciofeca sia come fattura che come accoppiamento, in più per stare in posizione va incastrato nel paramotore originale di plastica e alla lunga lo deforma. Inoltre diminuisce la luce da terra. L'ho smontato dopo un mesetto per fare dei lavori e prima cosa ho trovato dentro di tutto, poi l'ho trovato tutto deformato dai colpi perchè le saldature sono cedute tutte. Fortunatamente l'ho acquistato in offerta, mai più!