Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Grazie Simone,sai che pensavo i dischi galfer più performanti? E degli RT 86 che mi dici? Ciao
è solo il mio parere Fabrizio, contro tanti che con l'uscita di quei dischi dicono che gli hanno cambiato la vita... però oggettivamente, la pista frenante è poca ed è tutta sul bordo più alto e basso, nel mezzo sono vuoti, si raffredderanno meglio, si puliranno dal fango meglio, ma frenano meno e consumano molto rispetto a dischi con pista frenante piena. Avevo già scritto qualcosa qui
Io attualmente sulla Crafty monto gli rt86, li ho presi semplicemente perché in offerta e per fare l'accoppiata shimano (pinze, pastiglie, dischi). Mi trovo bene, peso poco (65kg) con gli mt520 vanno più che bene, ora ho messo la gomme "estive" usate lo scorso anno, un pò lisce quindi non frena molto o_O, belle scorrevoli... hahaha
Con le altre ruote ho i magura storm da 2mm anche quelli a mio parere sono ottimi dischi ad un prezzo onesto (la menata è che ogni volta che faccio il cambio devo aggiungere/togliere olio dal pompante, ma è questione di qualche minuto).
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
161
96
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Volendo passare a mondraker, si sa nulla della level in carbonio?
La crafty in carbonio ha lo stesso telaio in tutte le versioni ( R RR XR)?
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.198
432
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R

Allegati

  • IMG_20220605_103815.jpg
    IMG_20220605_103815.jpg
    111,1 KB · Visite: 10

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Strano per il reach e lo stack, avranno dovuto adattare il telaio per la forca da 170. Comunque è più lunga la xr semmai Fabrizio. Wheelbase 15mm in più…
 
Ultima modifica:

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Ragazzi siete tutti bocciati. Il telaio è uguale per tutte le carbon, sia come tipo di carbonio che geometria. La XR (che posseggo) ha solo la forca con 10mm in più, e da ciò deriva piccole differenze di "sgeometrizzazione". 1cm più alta, apre un pelo gli angoli, alza il manubrio, accorcia il reach e allunga il wheelbase. Poca roba ma per la precisione Mondraker lo evidenzia nella loro tabella.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ragazzi siete tutti bocciati. Il telaio è uguale per tutte le carbon, sia come tipo di carbonio che geometria. La XR (che posseggo) ha solo la forca con 10mm in più, e da ciò deriva piccole differenze di "sgeometrizzazione". 1cm più alta, apre un pelo gli angoli, alza il manubrio, accorcia il reach e allunga il wheelbase. Poca roba ma per la precisione Mondraker lo evidenzia nella loro tabella.
Si è vero hai ragione ovviamente… rimandato a settembre io dai… :pensive:
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.198
432
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ragazzi siete tutti bocciati. Il telaio è uguale per tutte le carbon, sia come tipo di carbonio che geometria. La XR (che posseggo) ha solo la forca con 10mm in più, e da ciò deriva piccole differenze di "sgeometrizzazione". 1cm più alta, apre un pelo gli angoli, alza il manubrio, accorcia il reach e allunga il wheelbase. Poca roba ma per la precisione Mondraker lo evidenzia nella loro tabella.
Lungi da me l'idea di polemizzare,ma non capisco la forca con più escursione come possa accorciare l'orizzopntale.
scusa .
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Lungi da me l'idea di polemizzare,ma non capisco la forca con più escursione come possa accorciare l'orizzopntale.
scusa .
Eh… perché bisogna calcolare il virtuale Fabrizio, con il suolo se non dico (ancora) una cagata… un po’ come la differenza di geometrie che ci sono a sella tutta fuori o tutta dentro oppure quando si va in salita… smentitemi ovviamente se sbaglio…