Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marchetto

Ebiker novello
3 Febbraio 2022
14
2
3
55
La Spezia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk R 2021
Intanto complimenti per l'acquisto. Quel che dici è l'ennesima conferma che le ebike andrebbero provate, potendo. Anche perché molti dei pareri che si leggono sui forum sono condizionati da luoghi comuni (tipo le endurone sono dei cancelli) spesso postati da bikers che non le hanno provate o hanno come riferimento solo ebike leggere/trail oppure le mtb analogiche.
Intanto complimenti per l'acquisto. Quel che dici è l'ennesima conferma che le ebike andrebbero provate, potendo. Anche perché molti dei pareri che si leggono sui forum sono condizionati da luoghi comuni (tipo le endurone sono dei cancelli) spesso postati da bikers che non le hanno provate o hanno come riferimento solo ebike leggere/trail oppure le mtb analogiche.
Bella espressione “Mtb analogiche”…purtroppo è sempre più difficile poter provare le bici per la penuria delle stesse e bisogna affidarsi ai pareri di altri che non sono sempre sinceri e spesso di parte (vedi negozi)
 

Marchetto

Ebiker novello
3 Febbraio 2022
14
2
3
55
La Spezia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk R 2021
Buongiorno ragazzi,volevo porvi un quesito …….posseggo una Dusk R 2021 volevo montare un guida catena poiché mi è successo (meno male solo una volta !!!) che cadendo la catena questa si è incastrata tra telaio e corona …….e non vi dico la fatica che ho fatto a tirarla fuori senza contare che mi ha graffiato il telaio.Qualcuno mi saprebbe indicare che guida catena posso montare?????…..io ho cercato ma non riesco a trovare con sicurezza il pezzo che potrebbe andare bene……grazie in anticipo a chi potrà darmi un aiuto
 

bike'n'drums_E

Ebiker novello
20 Settembre 2021
8
1
3
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
elettrica
Buongiorno ragazzi,volevo porvi un quesito …….posseggo una Dusk R 2021 volevo montare un guida catena poiché mi è successo (meno male solo una volta !!!) che cadendo la catena questa si è incastrata tra telaio e corona …….e non vi dico la fatica che ho fatto a tirarla fuori senza contare che mi ha graffiato il telaio.Qualcuno mi saprebbe indicare che guida catena posso montare?????…..io ho cercato ma non riesco a trovare con sicurezza il pezzo che potrebbe andare bene……grazie in anticipo a chi potrà darmi un aiuto
Se cerchi quello originale, dovrebbe trovarsi facilmente. Oppure chiedi dove hai comprato la bici
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Buongiorno ragazzi,volevo porvi un quesito …….posseggo una Dusk R 2021 volevo montare un guida catena poiché mi è successo (meno male solo una volta !!!) che cadendo la catena questa si è incastrata tra telaio e corona …….e non vi dico la fatica che ho fatto a tirarla fuori senza contare che mi ha graffiato il telaio.Qualcuno mi saprebbe indicare che guida catena posso montare?????…..io ho cercato ma non riesco a trovare con sicurezza il pezzo che potrebbe andare bene……grazie in anticipo a chi potrà darmi un aiuto
anche a me è capitato, fortunatamente solo una volta in 6000 km... è vero è un ostiata toglierla!
 

Marchetto

Ebiker novello
3 Febbraio 2022
14
2
3
55
La Spezia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk R 2021
Se cerchi quello originale, dovrebbe trovarsi facilmente. Oppure chiedi dove hai comprato la bici
La bici in origine non ne è provvista sembra abbia la predisposizione(è presente un foro filettato sul telaio)e sul sito non esiste un pezzo dedicato probabilmente va bene anche quello che montano altre mondraker ma volevo essere sicuro……magari qualcuno l’ha già montato sulla sua.Proverò a chiedere anche in negozio….grazie comunque
 

bike'n'drums_E

Ebiker novello
20 Settembre 2021
8
1
3
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
elettrica
Ciao a tutti. Ho avuto la possibilità di provare una Mondraker Crafty Carbon, che ha il carro in carbonio, oltre al telaio. E' normale vedere una certa flessione laterale? Capisco che il fulcro della sospensione posteriore è praticamente sopra il motore, ma premendo il piede contro la pedivella si nota una certa flessione. Chi ce l'ha cosa ne pensa?
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Ciao a tutti. Ho avuto la possibilità di provare una Mondraker Crafty Carbon, che ha il carro in carbonio, oltre al telaio. E' normale vedere una certa flessione laterale? Capisco che il fulcro della sospensione posteriore è praticamente sopra il motore, ma premendo il piede contro la pedivella si nota una certa flessione. Chi ce l'ha cosa ne pensa?
Non me ne sono mai accorto e dopo averti letto ho provato a spingere lateralmente sul movimento centrale, flette di poco anche la mia è una flessione elastica del carro per me è da reputare alle caratteristiche del carbonio o almeno spero che sia così.
 
  • Like
Reactions: bike'n'drums_E