Migliori sistemi antiforatura

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Salve ragazzi rispolvero un pò il 3d per farvi una domanda.
Copertoni Butcher, BLCK DMND casing, 2Bliss Ready, 27.5 x 2.6"
Vorrei provare le mousse Barbieri Anaconda...
Ho visto che ci sono due modelli, il calssico e il 3.0.
In base al tipo di copertone da 2.6, devo fare una ricerca mirata oppure le misure per ogni tipo di pneumatico le trovo in descrizione.
E poi...modello classico o 3.0? Qualcuno ha già provato con quest'ultimi?
Grazie
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ci sono valvole apposite per salsicciotti , oppure se sei pratico puoi fare un piccolo taglio col seghetto sulla parte interna della valvola , così quando va a pacco con la spugna non la tappa completamente
Infatti è quello che ho fatto stamattina aprendo la gomma e studiando il problema. Ho preso il seghetto e ho fatto dei tagli sul piano interno della valvola ed adesso sembra funzionare perfettamente.
Utilizzo valvole schwalbe che hanno una parte piana interna piuttosto estesa.
Strano che sulle istruzioni degli airlainer sia evidenziato in grassetto:
"Compatibile con qualsiasi valvola per sistemi tubeless presente sul mercato" !!
Ragazzi scusate, a prescindere dalla mia richiesta precedente, potete farmi capire meglio dove praticate questa scanalatura nella valvola col seghetto
Caspita, prezzo interessantissimo. Mi metto a cercarli capendo quale siano meglio per le Butcher 2.6
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ragazzi scusate, a prescindere dalla mia richiesta precedente, potete farmi capire meglio dove praticate questa scanalatura nella valvola col seghetto
Io monto le valvole schwalbe con i vittoria airliner, questa è un immagine della valvola:
https://images.app.goo.gl/58eNhEz3fehGGCeN9
I piccoli tagli fatti con la lama di un seghetto e profondi circa 0,5 mm, ho dovuto farli nella parte piana della valvola, quella che una volta montata, va a trovarsi nel canale del cerchio.
In pratica, non so come, il salsicciotto si spostava una volta montato dentro la ruota, ed andava ad ostruire il foro della valvola, impedendomi di sgonfiare la gomma. Facendo quei taglietti, l'aria riesce ad infilarsi negli stessi e mi permette lo sgonfiaggio.
Potrebbe essere che con altri tipi di valvola il problema non sussista.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Io monto le valvole schwalbe con i vittoria airliner, questa è un immagine della valvola:
https://images.app.goo.gl/58eNhEz3fehGGCeN9
I piccoli tagli fatti con la lama di un seghetto e profondi circa 0,5 mm, ho dovuto farli nella parte piana della valvola, quella che una volta montata, va a trovarsi nel canale del cerchio.
In pratica, non so come, il salsicciotto si spostava una volta montato dentro la ruota, ed andava ad ostruire il foro della valvola, impedendomi di sgonfiare la gomma. Facendo quei taglietti, l'aria riesce ad infilarsi negli stessi e mi permette lo sgonfiaggio.
Potrebbe essere che con altri tipi di valvola il problema non sussista.
Così intendi?
SmartSelect_20200116-133003_PicsArt.jpg
Io preferisco quest'altro tipo di valvola:
Alloggiano meglio nella scanalatura del canale interno.

Vorrei usare i Barbieri Anaconda per le ottime recensioni...e per il prezzo relativamente contenuto
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Così intendi?
Vedi l'allegato 26074
Io preferisco quest'altro tipo di valvola:
Alloggiano meglio nella scanalatura del canale interno.

Vorrei usare i Barbieri Anaconda per le ottime recensioni...e per il prezzo relativamente contenuto
Si esatto i tagli li ho fatti a croce come hai indicato. Con le valvole che hai linkato penso non dovresti avere problemi come me.
Gli anaconda non li conosco, è la prima volta che provavo un salsicciotto e ho preso i vittoria.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Si esatto i tagli li ho fatti a croce come hai indicato. Con le valvole che hai linkato penso non dovresti avere problemi come me.
Gli anaconda non li conosco, è la prima volta che provavo un salsicciotto e ho preso i vittoria.
Grazie Steka (che bella sensazione nominare il tuo nick...chissà perchè :joy: ) allora aspetto di sentire pareri su quelli sperando che siano positivi (ricorda, prezzo contenuto rispetto ai 60/70 dei Vittoria);)
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
ecco un nuovo prodotto ad un prezzo veramente interessante di € 30: Tannus Armour, peccato che esca a maggio e bisogna quindi aspettare
dovrebbe servire però solo ad evitare di bucare, non penso funzioni con la gomma a terra
si usa con la camera d'aria, di dimensioni inferiori rispetto a quella di serie, simile a quella del Procore di Schwalbe ma senza liquidi
al link ci sono altre info, e un video del montaggio che dovrebbe essere abbastanza semplice

mi corrego, dal sito del produttore viene venduta solo la gomma da inserire tra la camera d'aria e il copertone, sarà da vedere per la camera d'aria se si potrà utilizzare quella normale o si dovrà cercarne una più piccola
Ciao come vi trovate con questo sistema antiforatura, esistono delle camere d aria rinforzata.... Grazie
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao come vi trovate con questo sistema antiforatura, esistono delle camere d aria rinforzata.... Grazie
tannus buona cosa
pregi: diminuisci 50% almeno probabilità foratura da spine
buon grip
facilità montaggio
difetti: peso
il maggior grip e la capacità di non rimbalzare(buona cosa nella guida cattiva e su sconnesso )rende la bici poco scorrevole sul liscio con consumi batteria almeno +10%
 
  • Like
Reactions: Rol97