Migliori sistemi antiforatura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non esistono esperienze buone o cattive , se il nostro obbiettivo è la conoscenza.

Ti garantisco che ci sono esperienze cattive, molto cattive, delle quali avrei tanto voluto evitare la conoscenza!
Poi finché parli di lattice ed inserti tutto è relativo,
sempre che l’inserto ed il lattice siano quelli che tra cerchio e gomma……
Non vorrei che in tema di conoscenza e sperimentazione ti facessi prendere la mano o altro…..!!
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68 and Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Non esistono esperienze buone o cattive , se il nostro obbiettivo è la conoscenza.

Hai un futuro garantito come guru
gur%C3%BA.jpg
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Ma scusate ma quanto spesso forate, da aver bisogno di "sofisticati sistemi antiforatura"?
Tanto per capire e fare una statistica, visto che in quasi due anni di Levo nonostante l'uso di gomme NON super rinforzate mi è successo solo due volte , una per pizzicata sul tallone e una sul battistrada, quest'ultima riparata col classico vermetto.
E non faccio proprio piste ciclabili.
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.
Vacca boia...1700 km quasi nuovi??è un overcrat..nn una bici..galleggi sull aria.Brakky