Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Io il Barbieri lo trovo decisamente validoSe è la prima volta 120. Le volte successive 100.
Io uso lo stan's. Ma mi hanno dato il Barbieri per rifare una ruota. Mi è sembrato un ottimo prodotto. Credo sia senza ammoniaca tra l'altro.
Non è il fatto di quanto si fora, ma il fatto che se succede non ci si accorge nemmeno e non c'è lo sbatti di fermarsi a cambiare la camera, che soprattutto in ambito agonistico è un enorme vantaggioMa scusate ma quanto spesso forate, da aver bisogno di "sofisticati sistemi antiforatura"?
Tanto per capire e fare una statistica, visto che in quasi due anni di Levo nonostante l'uso di gomme NON super rinforzate mi è successo solo due volte , una per pizzicata sul tallone e una sul battistrada, quest'ultima riparata col classico vermetto.
E non faccio proprio piste ciclabili.
Aspetti negativi potrebbero essere la necessità di rabbocco ogni tanto, valvole che si intasano e gomma che se lasciata ferma per lungo tempo diventa squilibrata causa il lattice che si raggruppa in un puntopenso che il lattice sia la base di partenza per risolvere i problemi legati a forature e pizzicature le forature e e ulteriori upgrade.
Chi si trova spesso tra sassi aguzzi, rovi e tami secchi e simili penso che, da quando si é diffuso lattice e tubeless, ha migliorato notevolmente la qualità delle proprie uscite.
Non risolvi le forature, ben inteso, ma ne limiti i disagi. Quali sono gli aspetti negativi del tubeless (oltre al dover rabboccare ogni tanto il lattice)? Lo chiedo perché vorrei capire bene tutti gli aspetti.
Si é come dici tu ed io mi son capito da solo…Scusami, ma forse dovrei capire cosa intendi per "pizzicature".
Le camera d'aria si pizzicano. I copertoni tubeless no, visto che non ci sono le camere d'aria (snake bite si usa dire).
Gli pneumatici si bucano, si possono tagliare, lacerare... ma molto molto raramente pizzicare. Chi dice che si "pizzicano" è perché proprio non sa gonfiare le gomme della sua bici.
Grazie Pietro.Anno scorso ad agosto. Più di 2000 km. I tasselli laterali sono consumati e presentano qualche tassello mezzo masticato...
Ma niente tasselli strappati.
Il mio parere è che gli inserti sono inutili tanto quanto le mosche.Ma mi fa piacere avere altri pareri per ampliare le mie conoscenze.
Ho comprato 30 core di valvole presta su Aliexpress anni fa. Devo averne ancora 28...valvole che si intasano
Anche senza prenderne 30 basta smontare e pulire quella intasataHo comprato 30 core di valvole presta su Aliexpress anni fa. Devo averne ancora 28...
Con un minimo di accortezza le valvole si intasano raramente
Esatto, credevo di doverle cambiare spesso. Ma ho speso un euro e cinquanta per niente. ;-)Anche senza prenderne 30 basta smontare e pulire quella intasata
Pulirle mai, quando le smonto è xke devo sostituirle quindi butto quelle vecchie.Ogni quanto le smontate e ripulite le gomme latticizzate?
Per quale motivo?Ogni quanto le smontate e ripulite le gomme latticizzate?
Nessuno, io per es le ho su. Ma leggevo che dopo un tot possono fare grumi ergo pensavo si ripulissero: evidentemente noPer quale motivo?
Ho provato vari liquidi con caratteristiche molto diverse fra loro , magari escono tutti dalla stessa industria chimica , magari no, ma che ci frega ? Funzionano in modo diverso , hanno componenti prezzi ed efficacia diverse, è questo che conta ed è ciò che và discusso.I produttori sono sempre quelli.
Si contano sulle dita di una mano.
Se uno ha idea di come funziona l'industria (tutta, ma la chimica in particolare) non vive di illusioni.