Mahle x20

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onedream

Ebiker novello
28 Agosto 2018
14
3
3
65
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto una Mondraker Dusty R con il Mahle X20. Mi sono registrato sul sito dello smart system, ho installato la app sullo smart phone, connesso la app alla bici ma quando sono andato a cercare la mappa motore ho ricevuto il messaggio di errore come in allegato. Che devo fare?
Problema risolto grazie all'eccezionale supporto ricevuto dall'assistenza Mahle. Dopo un serrato scambio di email è emerso che il problema stava nel fatto che non era stata inizializzata bene la bici da parte del rivenditore inserendo il corretto numero di telaio. Mi è stato dato accesso al software Mahle rivenditore ed ho potuto svolgere, sotto la guida dell'assistenza Mahle, in autonomia l'operazione. L'aggiornamento sw, nel mio caso, non c'entrava. Le bici che escono ora aggiornano il sw attraverso l'app, senza passare dal caricatore, e ti dice l'app quando occorre farlo. Grazie, comunque, a chi mi ha risposto.
 

onedream

Ebiker novello
28 Agosto 2018
14
3
3
65
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Oggi ho fatto un test piuttosto accurato del Mahle X20 montato sulla mia nuova Mondraker Dusty. Ho utilizzato la mappatura sport, quella più spinta. Purtroppo ho riscontrato un difetto abbastanza fastidioso. In salita sia con il livello 1 che con il livello 2 mi sono capitati frequenti buchi, ovvero momenti in cui il motore si spegne (per 1 sec. o anche meno) o quantomeno viene meno la spinta "normale". questo anche mantenendo cadenze piuttosto regolari in salite non impegnative o medie. A qualcuno è capitato questo fenomeno? E' un malfunzionamento specifico della mia bici o un problema nel sw di fabbrica?

Per quanto riguarda il livello 3 l'ho provato abbastanza su salite brevi ma toste, su prati e sentieri vicino al limite. Il test è stato positivo. Non ho riscontrato il fenomeno dei buchi di coppia (ma forse servirebbe un test più esteso, per questo). Certo bisogna spingere e fare girare le ruote, il motore non fa miracoli ma rende possibili cose che senza sarebbero impossibili.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.179
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
No,per ora ho quello di default,se dovessi farlo grosso modo come andrebbe settato nei tre livelli?
Io ho la prima a 35% e altri dati 100 e 100, la seconda e la terza su default, in questa maniera riesco a mantenere il battito come prescritto, ovviamente le salite doppia cifra le salgo in maniera lenta e senza nulla a pretendere ma d'altronde esco per il piacere di stare all'aria aperta, le "prestazioni agonistiche" le ho abbandonate il 7 aprile 2019..
 

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Io ho la prima a 35% e altri dati 100 e 100, la seconda e la terza su default, in questa maniera riesco a mantenere il battito come prescritto, ovviamente le salite doppia cifra le salgo in maniera lenta e senza nulla a pretendere ma d'altronde esco per il piacere di stare all'aria aperta, le "prestazioni agonistiche" le ho abbandonate il 7 aprile 2019..
Per altri dati intendi sempre quelli del primo livello?
 

hugoalll

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
18
8
3
63
Porto sant 'elpidio
Visita Sito
Bici
Orbea gain
Buonasera sono nuovo del forum tra pochi giorni ritirerò una Scott addict e ride 10 2024 quella grigia .Sono un po' preoccupato x tutta questa elettronica tra cambio motore e batteria io abituato con la muscolare cambio meccanico. Confido in voi già possessori x provare a risolvere eventuali problemi
 
  • Like
Reactions: Arenal72

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.179
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buonasera sono nuovo del forum tra pochi giorni ritirerò una Scott addict e ride 10 2024 quella grigia .Sono un po' preoccupato x tutta questa elettronica tra cambio motore e batteria io abituato con la muscolare cambio meccanico. Confido in voi già possessori x provare a risolvere eventuali problemi
Ciao Hugoalll, non temere nulla n c'è niente di preoccupante, da qualche giorno anche io sono in possesso dell'ennesima Eride, questa volta la 10, colorazione verde 2023, non è una bici particolarmente delicata ed il cambio elettronico oramai è super rodato, buone pedalate :)
 
  • Like
Reactions: Arenal72

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.179
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ok,proverò ad alzare i settaggi,anche se nel forum ci sono opinioni contrastanti in nerito
In che senso @van poppel ? Io già dalla prima bici con Mahle ( con questa sono a 4 ) ho sempre settato le assistenze secondo quanto a me più congeniale, a volte lo facevo addirittura a seconda del giro da percorrere e non ho mai avuto problemi
 
Ultima modifica:

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
In che senso @van poppel ? Io già dalla prima bici con Mahle ( con questa sono a 4 ) ho sempre settato le assistenze secondo quanto a me più congeniale, a volte lo facevo addirittura a seconda del giro da percorrere e non ho mai avuto problemi
Si nel senso che chi setta il primo livello a 100 chi a 30 cioè mi sembra uno scarto enorme indipendentemente dalle proprie esigenze.
 

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Chiedo un altra cosa,dopo aver fatto aggiornamento tramite caricabatteria dalla app del cellulare mi chiede di fare l'aggiornamento ,qualcuno sa qualcosa in merito? Forse cliccando aggiornamento dalla app si accetta l'aggiornamento fatto dal caricabatterie,che dite?