News La prima ebike di Ibis si chiama Oso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.451
4.615
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Diciamo che non vado dal concessionario Ferrari se me la mette 13 milioni di Euro. Piuttosto mi compro uno yacht da 50 metri.
te la mette al prezzo delle ferrari. Non certo al prezzo della panda. Quindi se hai 6000 euro da spendere per una ebike sai in partenza che non ti puoi permettere una ibis. Al di là del fatto che poi valga o meno quello che costa...
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
13000 euro per sdernarla tra i sentieri ed a ogni sasso che rimbalza sul telaio senti 50 euro che se ne vanno????
sicuramente di nicchia, sicuramente c'e' chi se ne puo' permettere una alla settimana, sicuramente c'e' chi invece va' di pane e cipolle per prenderla......ma dove sta' il senso e la ragione di una bici con un motore a 13000......forse per andare al bar a fare il bauscia
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
360
378
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ma sempre con questi paragoni sui prezzi, mi compro il CRF, la Ferrari ma no quella da 10 milioni (quelle d'epoca costano anche di piu), no lo yatch o la casa.

13k sono tanti per una ebike? Certo che sì! Ma il paragone con la moto secondo me non ha il minimo senso. Per esempio, nei parchi naturali dove è vietato l'accesso ai veicoli a motore, con questa ci vai, col CRF no. Col Ferrari giri per strada, con la casa che costa uguale no.

Adoro le Ibis, costasse sugli 8/9k la prenderei anche in considerazione (la mia ripley v4 partendo dal telaio alla fine costava 8k), ma non mi metto a dire che piuttosto prendo la moto. Piuttosto prendo un'altra ebike (come ho poi fatto, 5k di Rise alluminio).
 
  • Like
Reactions: yura

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ma sempre con questi paragoni sui prezzi, mi compro il CRF, la Ferrari ma no quella da 10 milioni (quelle d'epoca costano anche di piu), no lo yatch o la casa.

13k sono tanti per una ebike? Certo che sì! Ma il paragone con la moto secondo me non ha il minimo senso. Per esempio, nei parchi naturali dove è vietato l'accesso ai veicoli a motore, con questa ci vai, col CRF no. Col Ferrari giri per strada, con la casa che costa uguale no.

Adoro le Ibis, costasse sugli 8/9k la prenderei anche in considerazione (la mia ripley v4 partendo dal telaio alla fine costava 8k), ma non mi metto a dire che piuttosto prendo la moto. Piuttosto prendo un'altra ebike (come ho poi fatto, 5k di Rise alluminio).
il mio era un semplicissimo discorso di soldi-sostanza....tutto qui....in questo caso per me la sostanza e' lontana dal valore.....con questo non e' detto che non vendano, anzi....solo che con 13000 euro, che sono tanti, di e-mtb particolari ed allestite meglio ne fai.....e al bar il figo lo fai comunque :grinning: :grinning: :grinning: :grinning: :grinning:
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL and D-Lock

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Adoro le Ibis, costasse sugli 8/9k la prenderei anche in considerazione

Quindi concordi con me, che aldilà del fascino del marchio e della complessità del progetto, ma valutando anche il montaggio, ci sono 3/4000 € di troppo?
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
te la mette al prezzo delle ferrari... Al di là del fatto che poi valga o meno quello che costa
Ma non è vero. Basta fare il paragone con le moto e le auto, una bicicletta da 13000 Euro, o è fatta di platino e diamanti oppure non vale quello che costa. È come se una ferrari costasse quanto un jumbo jet. O uno yacht da 50 metri, appunto.
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
360
378
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Quindi concordi con me, che aldilà del fascino del marchio e della complessità del progetto, ma valutando anche il montaggio, ci sono 3/4000 € di troppo?
Dovrei vedere bene il montaggio e capire telaio+motore quanto costerebbe ipoteticamente. La mia Ripley veniva 3500€ di solo telaio, per fare un paragone. Ma era assemblata con pezzi del 2019-2020, prima dell'esplosione dei prezzi.

Posso sicuramente dire che costa 4000€ più di quello che io sarei disposto a pagarla. Ma commercialmente vuol dire poco.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.749
6.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi concordi con me, che aldilà del fascino del marchio e della complessità del progetto, ma valutando anche il montaggio, ci sono 3/4000 € di troppo?
ragiono diversamente, ma per me arriviamo allo stesso risultato

Quanto deve costare (quanto spenderesti in più) una Ibis appena uscita a parità di montaggio e tutto il resto rispetto ad una Specy ?
Non consideriamo il motore che quello si va a pura preferenza

Secondo me 1.500 euro se li può permettere, io se avessi tanti tanti soldi per avere tanta esclusività rispetto alla classica Specy con lo stesso telaio da anni ed anni 1.500/2.000 in più potrei anche penderli.
Qui però a mio avviso ce ne sono di più, dato che il montaggio è differente.

Però poi va analizzato il consumatore, uno che è disposto a spendere cifre oltre i 10k, che siano 11 o 14 dubito gli facciano differenza se in cambio gli dai esclusività ma tanta esclusività

Poi però...tornando tra i terrestri, pensare di spendere quelle cifre per un mezzo che tra 4 anni è vecchio e sorpassato... bisogna veramente averne tanti

sid
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.451
4.615
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma non è vero. Basta fare il paragone con le moto e le auto, una bicicletta da 13000 Euro, o è fatta di platino e diamanti oppure non vale quello che costa. È come se una ferrari costasse quanto un jumbo jet. O uno yacht da 50 metri, appunto.
su che logica??? un tanto al chilo?
sia in FERRARI che in IBIS paghi per avere un marchio o una scritta appiccicata sopra il telaio.
altrimenti secondo il tuo ragionamento le bici sono tutte fuori prezzo, anche una semplice muscolare da 5000 euro...
 
  • Like
Reactions: yura and D-Lock