News La prima ebike di Ibis si chiama Oso

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A mio avviso è una vera fuoriserie che non assomiglia a nulla sul mercato...
Mi piace..:cool:

Sicuramente è originale nelle linee con quel forcellone alto. Che ti piaccia nonostante la batteria da 750, mi fa un po strano ;)

Analizzando l'esclusività progettuale ed estetica è si cara, ma molto meno cara di una Yeti di una Santa o di una Levo S-works ....

Però la S-works ha un montaggio decisamente più raffinato, gruppo wireless, cerchi in carbonio e sospensioni top.
A mio avviso questa Ibis (marchio a me caro, ne ho avute 2, una Mojo HD è ancora in casa) è sovraprezzata almeno di 3000€.
 
  • Like
Reactions: onosendai and marco

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A me piace, esce un po’ dai canoni della concorrenza ed ha linee accattivanti.
Mi piace il carro posteriore e sono impaziente di legger una prova per capire come va.
Sul prezzo che dire: tra 5 anni permuteremo la nuda proprietà dell’appartamento per comprare una bici, per fortuna che ci terremo l’usufrutto per avere un tetto sulla testa.
Per invertire la tendenza bisognerebbe che le vendite calassero drasticamente, con tanto invenduto i prezzi calerebbero di conseguenza.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sicuramente è originale nelle linee con quel forcellone alto. Che ti piaccia nonostante la batteria da 750, mi fa un po strano ;)



Però la S-works ha un montaggio decisamente più raffinato, gruppo wireless, cerchi in carbonio e sospensioni top.
A mio avviso questa Ibis (marchio a me caro, ne ho avute 2, una Mojo HD è ancora in casa) è sovraprezzata almeno di 3000€.
Son tutte sovrapprezzate...
I componenti non valgono certo i 15000 ( quindicimila...record assoluto di sovrapprezzaggio assieme ad Yeti..) di una s-works seppur componenti piu' pregiati..
Ha la batteria da 750wh si.. ma rimovibile e ci sta pure una 500wh volendo..e poi ha Bosch... sara' per quello ma gia' non avere un banalissimo e scarso ep8 la fa essere sopra la concorrenza finto esoterico ( Yeti, Santa, Evil, Transition, ..):blush::cool:
E poi e' figa e non assomiglia a niente sul mercato..soprattutto non assomiglia alle versioni economiche dello stesso modello....perche' non ci sono.. e mai ci saranno mi sa..:joy:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A me incuriosisce la posizione del dwlink, da quel che ne capisco del tutto assimilabile ad un infulcro alto, chissà come va come sensibilità e tiro catena.
Per il prezzo non mi esprimo, al pari di quando guardo una Supercar che non mi potrò mai permettere.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Curioso di sapere quante birre si è sparato il progettista per sfornare quel link al carro ... : unamused:


Comunque alla vista se la cava meglio di una Pierobon m50
È la mia perplessità quando vedo certi carri molto "scenici"... Tutti quei giunti, boccole, snodi... Mi lasciano sempre perplesso riguardo a rigidità, affidabilità e manutenzione.
Io di bici diciamo che ne ho avute parecchie, ma secondo me il caro vecchio sistema " Horst link" (O fsr) è ancora il migliore
 
  • Like
Reactions: vittorisk and Rolly

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mahh ... soluzioni originali senza dubbio però alla fine preferisco un disegno classico. Il DW link lo avevo provato su una full BMC e funziona molto bene con meno bobbing rispetto a un FSR, ma dipende tutto dalla posizione degli snodi. Su questo telaio è stato spostato tutto in alto, ma sicuramente sarà studiato per funzionare molto bene. Distribuzione dei pesi verso il baricentro ma tutto un po' troppo "ammassato" ...

Il prezzo concordo che è sopravalutato e poi da considerare anche che un modello così "particolare" come ad esempio anche le Unno ecc., se lo acquisti poi te lo tieni per un po' di anni perché rivenderlo dopo due anni ad esempio, come fa chi vuole rimanere "aggiornato", ci perdi troppo e non sarà tanto facile. :no_mouth: