News La prima ebike di Ibis si chiama Oso

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.879
8.185
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si vero, però la Bimota in effetti va giusto bene x andare al bar, perché se ci vai a fare qualche giro sui passi, rischi che perdi i pezzi per strada...! :D
In quel caso preferisco una Honda se vogliamo usarla x andare in giro..! :p
Vero,girare sereni ....ma senz anima :joy: questo ê honda e anche specy.Brakky
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Vedi l'allegato 55077

Tolto il marcho quando è uscita avresti detto che è ferrari?

Possiamo dire la stessa cosa della panamera...
Io ti diei si, per entrambe e per parecchi particolari.
La Ibis no, anche se ragionandoci (e forse solo io lo vedo) ti direi che la sagoma del telaio per certi versi ricalca il logo e richiama un cigno o un ibis appunto. Ma qua sfioriamo la dietrologia del design.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io ti diei si, per entrambe e per parecchi particolari.
La Ibis no, anche se ragionandoci (e forse solo io lo vedo) ti direi che la sagoma del telaio per certi versi ricalca il logo e richiama un cigno o un ibis appunto. Ma qua sfioriamo la dietrologia del design.
Anch'io ho avuto la stessa sensazione, come se con la linea avessero voluto ricalcare la sagoma di un uccello.
Magari ci sbagliamo ed è solo una cosa a livello inconscio.
 
  • Like
Reactions: cit

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Son passati i tempi dei badge in ottone rivettati... purtroppo
Questa credo sia la prima col nuovo logo stampato, la mia ripley del 2020 ancora aveva quello tutto ovale col disegno in metallo e incollato sul telaio.
Io ti diei si, per entrambe e per parecchi particolari.
La Ibis no, anche se ragionandoci (e forse solo io lo vedo) ti direi che la sagoma del telaio per certi versi ricalca il logo e richiama un cigno o un ibis appunto. Ma qua sfioriamo la dietrologia del design.
ah allora non sono l'unico deviato che a vederla di profilo ha pensato che riprendesse il nuovo logo!!!
 
  • Like
Reactions: cit

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A questo punto qualcuno mi spieghi cosa rende un prodotto esclusivo...
Come già etto bisogna fare molta attenzione a non confondere il prodotto esclusivo dal prodotto artigianale

Il prodotto esclusivo diciamo che a grandi linee varia dalla percezione che ha ciascuno di noi dei vari brand, percezione che poi è sicuramente molto simile e può differenziarsi di quisquiglie

ad esempio per me in ambito e.bike un prodotto esclusivo può essere questa Ibis, Yeti fino ad arrivare alle Pivot o Santa
Specy, Trek, Cannondale le metterei a mio avviso in un gradino inferiore, no tanto esclusive ma commerciali con pedegree... poi su Cannodale per me va distito il settore e.mtb e MTB perchè nell'e.mtb a livello di percezione brand (e quello che ha offerto fin ora) non è proprio da considerarsi come una Specy (e parlo da ex amante del brand)
Farei fatica a posizionare la RM
Però la mia percezione bene o male è questa...detto che poi a me personalmente importa solamente che costi il giusto, abbia un eccelente e collaudato sistema di leveraggio e che vada bene....dell'adesivo sulla canna non me ne è mai fregato niente