Non lo so, vedremo quando uscirà.Io sarei più per la seconda batteria...con quello che costa l'extender alla fine così mi permette di distribuire le ricariche sulle 2...
Mi sembra scomodo cambiare la batteria durante il giro.
Non lo so, vedremo quando uscirà.Io sarei più per la seconda batteria...con quello che costa l'extender alla fine così mi permette di distribuire le ricariche sulle 2...
Anche per me questo approccio ai settaggi è del tutto nuovo ... secondo voi, potrebbe aver senso inserire sempre la stessa potenza ciclista (ad esempio un valore un pò più basso della propria FTP) e variare solo la potenza motore tra eco, trail e boost?
Supponiamo che per chi già pedala possa andare bene una sequenza tipo 50/100/150%Secondo me si.
Solo il turbo lo terrei più basso.
chi viene dalla bicicletta muscolare nella situazione che hai descritto ragiona diversamente. prima accorcia i rapporti del cambio poi, se non riesce a stare nello sforzo fisico desiderato, aumenta l'assistenza. Se il motore arriva subito al limitatore sei appunto costretto a salire di assistenza quando quella inferiore, in assenza di muro del limitatore watt, ti avrebbe magari consentito di superare la nuova pendenza semplicemente usando il cambio , senza fare più fatica.Io sulla mia Raven2 ho il Fazua Ride 50 , ma il software è molto simile......
Come potenza massima modificabile di W-CICLISTA io posso impostare massimo 420W
e W-MOTORE massimo 300W
I 350W di picco, guardando in tempo reale l'app mentre pedalo, li prende comunque in determinate circostanze: spesso quando "accelero" l'andatura spingendo forte.
Però che senso ha dover impostare l' "eco" (in realtà "breeze") come dite voi, ai valori massimi W-ciclista/motore 50%? (nel mio caso quindi 420/210 .... se non anche 420/300)?
Se c'è una rampa e si deve spingere di più, si passa allo step intermedio (River) e via......
In boost (Rocket) si mette il motore al massimo con la spinta pedali a metà ed è perfetto.
Su una bici del genere la cosa è ancora più evidente, pèrchè se l'hai presa e non hai voglia di far fatica hai sbagliato acquisto. Poi ok ci sta di cercare di consumare il meno possibile, però non credo che facccia così tanto la differenza. Esempio pratico mio, il giro che ho fatto ieri, fatto con solo qualche breve tratto in turbo, qualche tratto in eco e per il resto in trail ho consumato il 50% della batteria. Un mesetto fa, più allenato e praticamente stesso giro(circa un chilometro in meno) fatta in turbo per stare dietro a una full power...50% di batteria consumata. Quindi secondo me ci sta di trovare la potenza corretta per le proprie esigenza, magari aumentare un pò l'eco per poterlo sfruttare di più, però alla fine non mi farei troppi problemi.chi viene dalla bicicletta muscolare nella situazione che hai descritto ragiona diversamente. prima accorcia i rapporti del cambio poi, se non riesce a stare nello sforzo fisico desiderato, aumenta l'assistenza. Se il motore arriva subito al limitatore sei appunto costretto a salire di assistenza quando quella inferiore, in assenza di muro del limitatore watt, ti avrebbe magari consentito di superare la nuova pendenza semplicemente usando il cambio , senza fare più fatica.
È un discorso che riguarda tutti i tipi di e-bike e livelli di assistenza, per fare tanta strada (consumare meno batteria) si passa alla assistenza superiore quando quella inferiore abbinata al pignone più grande non consente di avanzare mantenendo lo sforzo entrò il limite desiderato.
il muro dei watt motore per me è deleterio, si consuma di più e genera situazioni irreali nelle quali fai più fatica ma il risultato non è proporzionale allo sforzo.
Considerazione personale. Chi prende bici più leggere ma senza miracoli come questa con motori tipo fazua, TQ ecc ha probabilmente già una buona gamba, un peso relativamente basso, e nel gioco dei risparmi di batteria, pedala anche da SPENTO. Sono bici che lo permettono e non vedo niente di male in ciò. Ovviamente non parlo di salite, ma falsipiani o intramezzi del genere.
Considerazione personale. Chi prende bici più leggere ma senza miracoli come questa con motori tipo fazua, TQ ecc ha probabilmente già una buona gamba, un peso relativamente basso, e nel gioco dei risparmi di batteria, pedala anche da SPENTO. Sono bici che lo permettono e non vedo niente di male in ciò. Ovviamente non parlo di salite, ma falsipiani o intramezzi del genere.
Non te lo dico yaraChissà cos'avrà voluto dire....???
Miracoli o no, Fazua o TQ o Scimmiano sono tutte più o meno simili, la "filosofia" che le accomuna è quella c'è a chi piace e chi le odia ma per fortuna, come dico sempre, possiamo scegliere e come dicono a Bergum de üra: ogni scarrafone è bell' a mamma soja !!!
Meglio Yura va...che non ho ancora intenzione di cambiar sesso, resto orgogliosamente lesbico !Non te lo dico yara
Io non le odio, le capisco, così come capisco le full. Caso raro il mio…
Manculêt.BrakkyChissà cos'avrà voluto dire....???
Miracoli o no, Fazua o TQ o Scimmiano sono tutte più o meno simili, la "filosofia" che le accomuna è quella c'è a chi piace e chi le odia ma per fortuna, come dico sempre, possiamo scegliere e come dicono a Bergum de üra: ogni scarrafone è bell' a mamma soja !!!
Ti lovvovvvoManculêt.Brakky