Test Haibike Lyke con nuovo Fazua

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La Haibike Lyke è stata una delle prime ebike leggere ad essere state presentate con il nuovo motore Fazua Ride 60. Come per Pivot e Transition abbiamo dovuto aspettare un anno prima di vederle sul mercato, visto che Fazua ha accumulato un grande ritardo nelle consegne. Non solo, tale ritardo...
Leggi tutto...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Il fatto che la modalità Boost termini quando si smette di pedalare non mi convince molto , a volte capita che in situazioni tecniche di equilibrio in salita ci si fermi per ritornare in assetto ma quando si riparte si necessiterebbe della massima spinta .
Non vi è un display che mostri dati numerici , ma sarebbe eventualmente compatibile con un dispositivo tipo Garmin oppure per ora le applicazioni sono solo per smartphone?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il fatto che la modalità Boost termini quando si smette di pedalare non mi convince molto , a volte capita che in situazioni tecniche di equilibrio in salita ci si fermi per ritornare in assetto ma quando si riparte si necessiterebbe della massima spinta .
Non vi è un display che mostri dati numerici , ma sarebbe eventualmente compatibile con un dispositivo tipo Garmin oppure per ora le applicazioni sono solo per smartphone?
Beh in realtà sono bici con pedalata assistita...sarebbe persino illegale continuassero a spingere dopo aver smesso di pedalare...
Ma oramai si fa di tutto.....
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Il fatto che la modalità Boost termini quando si smette di pedalare non mi convince molto , a volte capita che in situazioni tecniche di equilibrio in salita ci si fermi per ritornare in assetto ma quando si riparte si necessiterebbe della massima spinta .
Non vi è un display che mostri dati numerici , ma sarebbe eventualmente compatibile con un dispositivo tipo Garmin oppure per ora le applicazioni sono solo per smartphone?

è veramente superpotente, se guardi nel video faccio fatica a starci dietro con la pedalata. Considera anche che la modalità turbo è già più che sufficiente per fare qualsiasi rampa
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
è veramente superpotente, se guardi nel video faccio fatica a starci dietro con la pedalata. Considera anche che la modalità turbo è già più che sufficiente per fare qualsiasi rampa
Secondo me Ducam non è d'accordo, 60 nm (parliamo di boost non superboost mi sembra) non possono essere sufficienti per affrontare qualsiasi rampa.... ;)
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
è veramente superpotente, se guardi nel video faccio fatica a starci dietro con la pedalata. Considera anche che la modalità turbo è già più che sufficiente per fare qualsiasi rampa
Dipende molto dal rapporto che si vuole tenere : io per esempio ho un pacco pignoni 12v 10/52 con corona da 32T , sul 52 riesci a fare i "ramponi" anche in eco/trail ma quasi non ti muovi e capita che in sezioni tecniche vado in turbo con rapporti più bassi per procedere a bassa cadenza .
Mi piace la linea di questa Lyke grazie al motore compatto , anche la livrea è ben armonizzata finalmente si vede qualche mezzo che discosta dal monocromatico ( complimenti all'armocromista ) . A differenza di Levo SL o Fuel EXe questa HB Lyke parrebbe essere sfruttabile anche senza un buon allenamento o sbaglio ?
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
132
53
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Tralasciando il fattore estetico,
tra lyke e rise, chi le ha provate, che differenze trova nell'uso? Perché scegliere una o l'altra?

La Rise mi piace, mentre la lyke non ho modo di provarla.