Gioco motore Bosch....rumore in discesa.

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Sicuramente un argomento interessante ed ognuno ha le proprie verita ma personalmente quando discendo un trail, fango, foglie, sassi, radici e quant’altro sono talmente preso dal piacere che l’unica cosa che sento sono gli iahoo e wuhao miei e degli amici. Se un domani questi rumori, che ci sono, (del motore) verranno eliminati meglio, altrimenti urleremo più forte ancora.
P.s chi di voi non metteva una carta o plastica fra carro e raggi ruota per far rumore..
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non so se sia vero o meno, non so se qualcuno di voi l' ha letto o meno ma questo è ciò che ho letto dell' aggiornamento sul motore Shimano EP801:

"Shimano updated their EP8 motor for 2023. The old EP8, code name EP800, was pretty silent while pedaling, but there was a rattle while coasting. Similar to the Bosch Performance CX. Now with the 2nd gen motor, codename EP801, it's gone!"

Adesso aspettiamo che il nostro Diretuuuuuuuuuur @marco ci ragguagli !

:cool:

ma dai, la "caratteristica" che finalmente è diventata difetto. Qualcuno avrà fatto harakiri in Giappone.
 
  • Like
  • Haha
Reactions: tostarello and yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.320
2.364
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
ma dai, la "caratteristica" che finalmente è diventata difetto. Qualcuno avrà fatto harakiri in Giappone.
Marco giusto sabato ho provato per la prima volta una E ed era la Rise, quindi con Ep8.
Ho sentito il ticchettio famoso in discesa ma sinceramente a me non ha dato troppo fastidio (quasi nulla) ma probabilmente la bici che ho noleggiato montava un motore "fortunato" non so.
Certo che ricordo dei tuoi video nei quali il rumore era proprio fastidioso !
Se ora hanno veramente cambiato qualcosa significa che le lamentele hanno fatto si che ci mettessero mano...forse... :blush:
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.320
2.364
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Che fenomeni!
Prima lo sbatacchiamento era una caratteristica peculiare, ora esaltano di averlo eliminato
SuperTost solo per chiarire: non si tratta di un comunicato di Shimano ma solo di un report di un tizio che ha affermato ciò in un video che mi è stato proposto su youtube: EMTB Videos

Non so proprio che tipo di affidabilità possa avere il tizio ed è per questo che ho scritto che attendiamo una prova del diretur.

;)
 
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
SuperTost solo per chiarire: non si tratta di un comunicato di Shimano ma solo di un report di un tizio che ha affermato ciò in un video che mi è stato proposto su youtube: EMTB Videos

Non so proprio che tipo di affidabilità possa avere il tizio ed è per questo che ho scritto che attendiamo una prova del diretur.

;)
Grazie del chiarimento, vediamo gli sviluppi ;)
 
  • Like
Reactions: yura

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
SuperTost solo per chiarire ...
:joy: ...

daam7ps-bf403005-3e3a-461c-8846-d68ef332f5ad.jpg
 
  • Haha
Reactions: yura

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
SuperTost solo per chiarire: non si tratta di un comunicato di Shimano ma solo di un report di un tizio che ha affermato ciò in un video che mi è stato proposto su youtube: EMTB Videos

Non so proprio che tipo di affidabilità possa avere il tizio ed è per questo che ho scritto che attendiamo una prova del diretur.

;)
ma il norvegese di bici ne testa diverse per cui un orecchio per i rumori ce l'ha
qui ce una pagina dedicata al test del nuovo motore Shimano Ep801
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.320
2.364
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
ma il norvegese di bici ne testa diverse per cui un orecchio per i rumori ce l'ha
qui ce una pagina dedicata al test del nuovo motore Shimano Ep801
Si è proprio quello che ho visto anch'io ma non conosco l' affidabilità del personaggio.
;)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.140
521
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
mi avete fatto salire la curiosita' e sono andato a controllare la corona della mia crafty se (bosch gen 4 cx versione 2021/2022 non smart system), e pure lei ha quel gioco.. ma di rumori in discesa rispetto ad una muscolare sinceramente non ne sento, anzi rispetto la mia front da xc "muscolare" e' una tomba (ovvio e' nettamente piu' rigida!).

Non e' che incide pure la ruota libera della ruota posteriore e l'ingaggio della guarnitura? Se ne hai una molto "pronta" sicuramente sentirai piu' rumore.. io ho quella standard della mavic e-deemax 30.

ps: lo yamaha della giant reign 2022 che avevo ne aveva pure di piu' di quel gioco, mai avuto problemi ne sentito rumori..
 
  • Like
Reactions: tomita

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
283
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Non e' che incide pure la ruota libera della ruota posteriore e l'ingaggio della guarnitura? Se ne hai una molto "pronta" sicuramente sentirai piu' rumore.. io ho quella standard della mavic e-deemax 30.
riuppo perchè il rumore è fastidioso in discesa, sarà pure una 'caratteristica' ma mi scoccia

io ho il chris king, famoso per essere 'ape incazzata', ma quando inizio una discesa o dopo un rilancio, sento più il gioco della rl del motore che l'ape incazzata dietro

non c'è modo di attenuarlo almeno?
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
607
298
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
riuppo perchè il rumore è fastidioso in discesa, sarà pure una 'caratteristica' ma mi scoccia

io ho il chris king, famoso per essere 'ape incazzata', ma quando inizio una discesa o dopo un rilancio, sento più il gioco della rl del motore che l'ape incazzata dietro

non c'è modo di attenuarlo almeno?
Cuffie?
Scherzi a parte se da' così fastidio magari c'è un problema davvero.
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
283
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Cuffie?
Scherzi a parte se da' così fastidio magari c'è un problema davvero.
sono io stron*o che non sopporto i rumorini, pensa che ho insonorizzato l'abitacolo dell'auto e sistemato tutte le parti che 'scricchiolavano' con grasso o feltrini...........è grave, lo so

il rumore è identico a quello del video iniziale, nè più nè meno, quindi tutto normale....ma in discesa mi piace da matti sentire solo il cricchetto del mozzo e il 'tump' delle ruote