Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io vorrei provare ad alzare il manubrio di 1 o 2 cm max , giusto per vedere se mi trovo meglio ... ecco perche` vorrei trovare un stem a basso costo... ma come dici tu, probabilmente e` impossibile trovarne.
ma.....
non sono proprio convinto ad alzare gli stem, migliori la posizione ma gli equilibri restano gli stessi con il corpo che a questo punto non fa più pressione nelle zone giuste

Per come la vedo io, a prescindere che io personalmente amo questa impostazione e mi trovo molto bene, penserei più, se uno non si trova, a cambiare forcella e mettere direttamente una 29
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
il nukeproof che hai segnalato non è per bici da passeggio, anzi...
però ti alza solo di 5mm.

gli stem da passeggio sono quelli che ti alzano il manubrio di 3-4cm ed è per questo che non si trovano per manubri di 35mm... ma forse anche da 31,8 si fa fatica.

purtroppo la Giant ha uno stack basso. E' stato detto e ridetto. Non è una bici per chi ama stare "seduto" con la schiena verticale (e anche questa posizione crea non pochi problemi alla colonna vertebrale)
Che io sappia però il nuovo modello Trance 2021 è stato alzato come stack e ora viene definito comodo in tutti i test.
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
74
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Salve,
giovedì ritirerò la mia e sto vedendo di acquistare online pellicola protettiva e parafanghi.
Avete suggerimenti o magari feedback specifici per il MY 2021?
Per la parte inferiore del tubo obliquo pensavo ad uno scudo roll da 0,8 mm di spessore, da applicare sulla parte in alluminio, su altre parti pellicola da 0,3. Peril carter motore voi usate protezioni?
Grazie.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
ma.....
non sono proprio convinto ad alzare gli stem, migliori la posizione ma gli equilibri restano gli stessi con il corpo che a questo punto non fa più pressione nelle zone giuste

Per come la vedo io, a prescindere che io personalmente amo questa impostazione e mi trovo molto bene, penserei più, se uno non si trova, a cambiare forcella e mettere direttamente una 29
Sono d'accordo con te Sideman, ma converrai che fare una prova con uno stem piu` alto di 1 o2 cm sia molto piu` economico che cambiare una forcella o_O

E poi ( ma magari mi sbaglio) non credo che uno stem da 2 cm max stravolga troppo l'impostazione del telaio..
Comunque, alla fine della fiera non riesco a trovare uno stem con attacco 35mm...:tired_face:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono d'accordo con te Sideman, ma converrai che fare una prova con uno stem piu` alto di 1 o2 cm sia molto piu` economico che cambiare una forcella o_O

E poi ( ma magari mi sbaglio) non credo che uno stem da 2 cm max stravolga troppo l'impostazione del telaio..
Comunque, alla fine della fiera non riesco a trovare uno stem con attacco 35mm...:tired_face:
beh chiaramente si,
tentar non nuoce
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
E sulla 2020 no...... ma secondo voi eè solo questione dello spinotto diverso,cablato diversamente?!
Magari fosse solo quello, esistesse una modifica ufficiale di Giant per il 2020 la farei al volo, per l’utilizzo che ne faccio io mi farebbe molto più comodo l’extender che la batteria da 625.
Mi sa che solo Giant può confermare o smentire la cosa...