Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Volevo metterli anche io sulla mia trance e0+ ... dove li hai trovati?
Io ne ho visti diversi, ma per averli speculari ci vogliono piu` di 40 euri....
alla fine li ho messi laterali, quello centrale dovevo tagliarlo per le viti porta borraccia e non volevo fare casino.
presi su ebay a 5 euro tutto il kit...

 

Allegati

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Tortona
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
alla fine li ho messi laterali, quello centrale dovevo tagliarlo per le viti porta borraccia e non volevo fare casino.
presi su ebay a 5 euro tutto il kit...

stà bene, i copri foderi della forca dove li hai trovati??
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
alla fine li ho messi laterali, quello centrale dovevo tagliarlo per le viti porta borraccia e non volevo fare casino.

stà bene, i copri foderi della forca dove li hai trovati??
devi farci l'occhio, per ora mi fa caà...
i copri foderi, che dovrò ovviamente riverniciare, sono marchiati ufo plast e li trovai sulla prima emtb che comprai usata quasi 4 anni fa...
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
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grumello del monte
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Mondraker crafty 2022
Buongiorno a tutti. Sono in procinto di acquistare una giant 29/2021 e volevo chiedere ai possessori se c è la possibilità di eliminare la protezione motore e comunque avere un aspetto estetico decente. La sostituirei con una protezione in alluminio, questo per rendere giustizia al motore yama che non è poi grosso come sembra. Inoltre credo che sui sentieri da me in bergamasca zona lago Endine possa durare 15min. Grazie per eventuali risposte buona domenica
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti. Sono in procinto di acquistare una giant 29/2021 e volevo chiedere ai possessori se c è la possibilità di eliminare la protezione motore e comunque avere un aspetto estetico decente. La sostituirei con una protezione in alluminio, questo per rendere giustizia al motore yama che non è poi grosso come sembra. Inoltre credo che sui sentieri da me in bergamasca zona lago Endine possa durare 15min. Grazie per eventuali risposte buona domenica
Penso che quella forma dipenda dal fatto che il motore è ruotato verso il basso, non credo che sotto il carter di plastica ci sia del vuoto
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
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Mondraker crafty 2022
Grazie, capisco, peccato. Montato su haibike e raymon fa veramente un altro effetto.,senza contare che non essendo incapsulati si raffredderanno meglio.in un mercato dove si cerca di minimizzare le dimensioni, hanno fatto un passo indietro secondo me.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Sesto Fiorentino
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Varie...
Grazie, capisco, peccato. Montato su haibike e raymon fa veramente un altro effetto.,senza contare che non essendo incapsulati si raffredderanno meglio.in un mercato dove si cerca di minimizzare le dimensioni, hanno fatto un passo indietro secondo me.

sulla 27,5 la protezione è poco invasiva e cmq va lasciata perchè si appaia con le protezioni laterali. oltre a questo, sotto al motore ci passano, cavo del freno, cavo del cambio e cavo del sensore di velocità
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
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Giant REIGN E+1
Buongiorno a tutti. Sono in procinto di acquistare una giant 29/2021 e volevo chiedere ai possessori se c è la possibilità di eliminare la protezione motore e comunque avere un aspetto estetico decente. La sostituirei con una protezione in alluminio, questo per rendere giustizia al motore yama che non è poi grosso come sembra. Inoltre credo che sui sentieri da me in bergamasca zona lago Endine possa durare 15min. Grazie per eventuali risposte buona domenica
Ciao Paolo, io l'ho appena portata a casa, la pro 29 due, quella blu per intenderci, e visto che tra lockdown e maltempo sono riuscito a provarla solo due volte per brevi giri, e quindi dato che sono chiuso in casa senza poter fare niente, mi è venuto in mente di provare a rimuovere la protezione inferiore, quella specie di mezzaluna in plastica per vedere come è sotto e mi sono accorto che che sotto non c'è il motore nudo ma ancora una protezione in plastica, praticamente i due semigusci in plastica inferiori che avvolgono la parte bassa del motore, e qui magari penso che si potrebbe applicare una protezione diversa, su internet ne ho viste alcune di una ditta che le fà in carbonio per Giant e Specialized. Il resto comunque per quel poco che l'ho potuta provare è superlativo a partire dal motore
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao Paolo, io l'ho appena portata a casa, la pro 29 due, quella blu per intenderci, e visto che tra lockdown e maltempo sono riuscito a provarla solo due volte per brevi giri, e quindi dato che sono chiuso in casa senza poter fare niente, mi è venuto in mente di provare a rimuovere la protezione inferiore, quella specie di mezzaluna in plastica per vedere come è sotto e mi sono accorto che che sotto non c'è il motore nudo ma ancora una protezione in plastica, praticamente i due semigusci in plastica inferiori che avvolgono la parte bassa del motore, e qui magari penso che si potrebbe applicare una protezione diversa, su internet ne ho viste alcune di una ditta che le fà in carbonio per Giant e Specialized. Il resto comunque per quel poco che l'ho potuta provare è superlativo a partire dal motore
quanto spazio puoi recuperare?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, ho un sacco di dubbi sul da farsi e allora provo a chiedere i vostri pareri.
A marzo ho comprato la E+0 pro, bici spettacolare ma da subito noto la rigidità della forcella fox fit 4 (portata a 160 ) che a quanto pare ha questo tipo di carattere. Sgonfiandola un pochino, compreso il mono, va molto meglio ma sui drop arrivo praticamente a fine corsa.
C è chi cambia la cartuccia con la grip2 ma sembra sia particolarmente difficile da regolare, c è chi monta un altra forcella magari con la 29( che tra l altro mullettizzarla mi incuriosisce tanto) ma con tutta un altra spesa tra forcella, cerchio, gomma etc.. e chi cambia direttamente modello, magari con la Reign, forse la soluzione migliore in quanto avrei escursioni maggiori ancheb al posteriore , ma vendere la mia non è facilissimo nonostante sia praticamente nuova( attualmente è in vendita su subito Per capire un po) .
Quello che cerco è un Po più di morbidezza sulle piccole asperità tipo radici, rock garden, e sostentamento sui drop.
Qualche consiglio??
(Se qualcuno fosse interessato a questa bici ne possiamo parlare.)
Grazie in anticipo. Vedi l'allegato 36795
Fammi capire hai messo in vendita la bici xche on ti trovi con la forcella ????
Ed oltretutto hai una Factory...?
Benissimo l’importante alla fine è far girare l’economia...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Ciao a tutti, ho un sacco di dubbi sul da farsi e allora provo a chiedere i vostri pareri.
A marzo ho comprato la E+0 pro, bici spettacolare ma da subito noto la rigidità della forcella fox fit 4 (portata a 160 ) che a quanto pare ha questo tipo di carattere. Sgonfiandola un pochino, compreso il mono, va molto meglio ma sui drop arrivo praticamente a fine corsa.
C è chi cambia la cartuccia con la grip2 ma sembra sia particolarmente difficile da regolare, c è chi monta un altra forcella magari con la 29( che tra l altro mullettizzarla mi incuriosisce tanto) ma con tutta un altra spesa tra forcella, cerchio, gomma etc.. e chi cambia direttamente modello, magari con la Reign, forse la soluzione migliore in quanto avrei escursioni maggiori ancheb al posteriore , ma vendere la mia non è facilissimo nonostante sia praticamente nuova( attualmente è in vendita su subito Per capire un po) .
Quello che cerco è un Po più di morbidezza sulle piccole asperità tipo radici, rock garden, e sostentamento sui drop.
Qualche consiglio??
(Se qualcuno fosse interessato a questa bici ne possiamo parlare.)
Grazie in anticipo. Vedi l'allegato 36795

devi mettere la Grip2... la Fit4 fa così... puoi verificare se la forcella è una 2020, dovrebbe essere un po' meglio, ma è sempre stato così. la taratura sulla compressione alle alte velocità è veramente tosta

la Grip2 non è difficile da settare... tendenzialmente se fai il cambio, ti consiglio di tenere le HSC e le HSR molto aperte (al max 1/2 click da tutto aperto). il LSR lo setti in base ai PSI a cui l'hai gonfiata (da tabella FOX... almeno come punto di partenza)...
le LSC io le tenevo tra i 10 e gli 8 click da tutto aperto

ti cambia il mondo


se fai il lavoro da te, scalda bene la testa della forcella perchè c'è il frenafiletti e mi raccomando usa boccole senza svasatura. l'olio per quel lato serve il 5WT al Teflon... se no lo fai fare e ti togli il pensiero
 
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