Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fferrarini

Ebiker novello
22 Febbraio 2018
7
0
1
modena
Visita Sito
Bici
Giant trance e+ sx 0
ciao guarda se hai un dente della corona rovinato io ho un dente rotto e si sentono dei rumori.
Ciao, grazie per il commento... la corona è perfetta...

Quello che si sente comunque, è un rumore "esterno" non è un rumore proveniente dall'interno del motore... secondo me viene dalle 4 viti che sorreggono il motore. Tutte le sollecitazioni, il peso, lo sforzo di una bici muscolare è fatto sul movimento centrale che è "dentro" al telaio... quindi si, i cuscinetti si usurano ma è il telaio che sorregge il peso e le torsioni... nelle elettriche tutto sforza sul motore (ovviamente anche sui cuscinetti interni) "appeso" con 4 (quattro!) viti che lo tengono fissato al telaio. per la precisione due M6 da 1,3 cm di lunghezza e 2 M8 da 5,3 cm. nessuno mi leva dalla testa che soprattutto dal lato dx dove ci sono le due vitine da 1,3cm a lungo andare il punto di fissaggio telaio-motore si rovini... anche solo di decimi! ma sufficienti a far "scattare" il motore quando si sforza sui pedali.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti,

chiedo consulenza:

SX1 2019, dopo circa 2.000 Km il mono DHX2 di serie (con molla 650 in quantp peso circa 85 Kg) di colpo perde olio e in compressione fa rumore tipo sciacquio...
Che fare ? si può revisionare fai da te ? come ? che ricambi dovrei acquistare e dove ?

a me è scoppiato a circa 2500km... quindi direi di si
la molla da 650 mi sembra veramente esagerata per il tuo peso

molla sx1.jpg
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Io ce l’ho e si collega perfettamente al ridecontrol della mia trance e+2 pro 2020. Adesso è in offerta su amazon e ti consiglio di non farti sfuggire l’occasione!
Ottimo! Mi confermi che e` possibile visualizzare tutte le info della bici come su 1030? Se non ho letto male dovrebbero essere riportate tutte le info disponibili nell'app giant , e` corretto?
 

Da_

Ebiker novello
11 Maggio 2019
7
0
1
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant
a me è scoppiato a circa 2500km... quindi direi di si
la molla da 650 mi sembra veramente esagerata per il tuo peso

Vedi l'allegato 36491
Grazie Shrubber del parere, la molla 650 l'ho presa in quanto la 550 di serie mi era parsa di molto inefficace, ed in prospettiva di usare zaino... Comunque finora mi sono trovato bene.
Piuttosto, cosa dovrei fare per ripristinare il mono ? Sai qual'é il codice del kit ricambi ?
Lo vedi fattibile sistemarlo fai da te con medie competenze ?
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Buon giorno ho preso una giant trance x pro 3 29 per la moglie volevo mettere un qualcosa che si colleghi alla bike per vedere l'assistenza attuale, velocità, batteria ecc c'è qualcosa che non sia un Garmin che si possa collegare?
Poi una curiosità, il motore è uno Yamaha giusto? Ma quale? Deriva dal PVX2 o cosa
Grazie
 
Ultima modifica:

Fabietto74

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2019
31
6
8
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 pro 2020
Ottimo! Mi confermi che e` possibile visualizzare tutte le info della bici come su 1030? Se non ho letto male dovrebbero essere riportate tutte le info disponibili nell'app giant , e` corretto?
Ciao, non ho il 1030 e non posso confermarti quello che mi chiedi ma penso sia lo stesso. Posso solo confermare che con il Garmin Edge Explore vedi la percentuale di batteria rimanente, i km di autonomia che ti rimangono in base all'assistenza in uso, il livello di assistenza in uso. Quest'ultimo è davvero poco utile in quanto lo vedi al volo dal ridecontrol ed inoltre funziona in modo strano: i livelli da 1 a 3 vengono visualizzati sul garmin con i numeri da 1 a 3, il livello 4 viene visualizzata sul garmin col n. 5 ed il livello 5 viene visualizzato col n. 7.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Grazie Shrubber del parere, la molla 650 l'ho presa in quanto la 550 di serie mi era parsa di molto inefficace, ed in prospettiva di usare zaino... Comunque finora mi sono trovato bene.
Piuttosto, cosa dovrei fare per ripristinare il mono ? Sai qual'é il codice del kit ricambi ?
Lo vedi fattibile sistemarlo fai da te con medie competenze ?

trovi tutto sul sito FOX... trovo però l'operazione molto delicata e necessita di qualche attrezzo specifico quindi l'ho fatta fare dal mio meccanico di fiducia (che mi vede veramente poco perchè faccio tutto da me) e mi ha preso 75€... tornato al top
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
Cia ragazzi, vorrei chiedervi un'informazione sto pensando di acquistare una Trance 2021 da 29, ma mi preoccupa un pò il fatto di sentire dire che il motore su Giant è piuttosto basso e si tocca facilmente, qualcuno di voi mi direbbe per cortesia come si trova con le 29 riguardo a questo problema ? e rispetto alle 27.5 è migliorata oppure il movimento centrale è stato tenuto (come penso) alla stessa altezza ?
Grazie a chi mi risponderà
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
oggi giro comunale...... ma dove...????o_O ho sconfinato più oggi che sabato scorso :joy:
visto che il mio lavoro non mi permette di fare lo smart working mi sono preso ferie e visto che era prevista nebbia per oggi mi sono programmato un giro extra comune, ma poi per fortuna è uscito il sole e allora ho cercato i confini comunali altrove:joy:
Morale della favola, mi sono fatto 58km e 1624D+ , batteria da 625 e rientrato con il 33%:eek: , non fosse stato che già intorno ai 40Km avevo i crampi avrei arrotondato a 60, ma dopo quasi 6 ore di giro a 7 gradi ( partito con 3.5) ero cotto
1giro.jpg
i miei settingo sono : eco 50% e basic al 125% usato 2 volte il turbo perchè in alcuni tratti la pendenza era al 25% in aumenti, in 2 tratti ero a spinta con ausilio del walk e 40% di pendenza
giro.jpg
Comunque, amo la mia bici, è una tuttofare , e lo fà alla grande!
20201126_124449-01.jpeg
Ciaooooo
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi uno con i soldi ci fa quello che vuole,
ma a 150 euro ancora oggi al BF di Amazon si trova il 520 pls che è collegabile con la bici che oltre ai dati della bici ti da un mondo a parte ovvero quello di Connect è è il mondo più professionalmente avanzato ad oggi per la bicicletta, oltre a tutte le mappe e mazzi vari,
L'ulteriore vantaggio è che quando venderai la bici il Garmin te lo poterai dietro, (il mio ci ha fatto 4 bici).

Quel control della Giant, per quello che chiedi va bene, ma solo quello fa e quando cambierai bici lo userai come sottotazza, il senso era questo...

E' chiaro che per 50 euro in più i 2 acquisti sono immensamente sproporzionati per quello che offrono
Ed è chiaro che sono considerazioni personali, ma è giusto scriverle per aiutare la decisione, quindi vedi tu che acquisto fare

ciao
sid

Aggiungo in edit
tutte le Giant montano Yamaha: Trance, Reign e qualche modello di Stance montano il più evoluto il Pro, che nella versione 2021 mi pare si chiami cmq PWX2, controlla sul sito c'è scritto tutto