Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
@Yarin VooDoo scusa un pò in ritardo me ne ero dimenticato
Probabilmente sulla tua il sistema è diverso perchè i dati riportati differiscono da quelli della mia Trance X e non ti indica lo SMARTGATEWAY.
Credo dipenda da questo il fatto che non ti abbia proposto l'aggiornamento, presumo che sulla tua non fosse necessario.
 
  • Like
Reactions: sideman

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
37
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Jacopo e possiedo da qualche mese una Trance e+ 2 pro del 2019 presa da un conoscente ad un prezzaccio. È la mia prima ebike, presa per puro divertimento quando ho poco tempo da alternare con gravel ed hardtail da enduro.

Avrei bisogno di una info: voglio cambiare il telescopico, nella mia S c'è il 100mm ed è un pelo corto.
Secondo voi un oneup dropper v2 da 150mm, lunghezza totale 420mm, ci può stare considerando che l'altezza sella dalla pedalina è 76?

In caso negativo, quale è la lunghezza massima di ingombro alla quale posso spingermi col mio telaio?

Grazie mille a tutti!
 

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
37
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Jacopo e possiedo da qualche mese una Trance e+ 2 pro del 2019 presa da un conoscente ad un prezzaccio. È la mia prima ebike, presa per puro divertimento quando ho poco tempo da alternare con gravel ed hardtail da enduro.

Avrei bisogno di una info: voglio cambiare il telescopico, nella mia S c'è il 100mm ed è un pelo corto.
Secondo voi un oneup dropper v2 da 150mm, lunghezza totale 420mm, ci può stare considerando che l'altezza sella dalla pedalina è 76?

In caso negativo, quale è la lunghezza massima di ingombro alla quale posso spingermi col mio telaio?

Grazie mille a tutti!
Recupero il mio stesso messaggio in caso dovesse servire a qualcuno.
Oneup V2 da 150 ci sta, non entra fino al collarino e l'altezza sella minima raggiungibile è 77.
 

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
37
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Parti dal presupposto che non ho mai capito una mazza del calcolo esatto per prendere le misure, me la son fatta mettere a misura dal meccanico che ha confermato che va bene (sono 171cm) e per riposizionare la sella ho preso quel riferimento e segnato sulla sella con uniposca posizione del carro ed inclinazione
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sono andato a rileggermi ora per l'ennesima volta come misurare

76 altezza cavallo, non dal centro del MC

ah ok ora mi torna... con 76 saresti stato da L abbondante.
cmq il one up è molto corto quindi permette un bel movimento. poi avendo la possibilità di accorciarlo di 2cm (a stem di 1cm) aiuta ancora di più
 

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
37
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
In caso potesse interessare a qualcuno, oggi ho provato la trance 2 in assetto Mullet: avendo smontato la hardtail per restaurarla avevo ferma in garage una pike RCT3 da 160 con la sua ruota DHF 29x2.5

Che dire, prime impressioni non sono male, mi preoccupava un po' l'innalzamento dell'anteriore ma in realtà non ho trovato grossi problemi, in discesa sullo scassato galleggia dove prima dovevo zigzagare, in conduzione ed inversioni mi riservo di riprovare causa fondo ingestibile, le gomme non mordevano ed i jolly son stati parecchi... 2DE470C1-7A8E-462E-B927-57C7F5134CBF.jpeg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In caso potesse interessare a qualcuno, oggi ho provato la trance 2 in assetto Mullet: avendo smontato la hardtail per restaurarla avevo ferma in garage una pike RCT3 da 160 con la sua ruota DHF 29x2.5

Che dire, prime impressioni non sono male, mi preoccupava un po' l'innalzamento dell'anteriore ma in realtà non ho trovato grossi problemi, in discesa sullo scassato galleggia dove prima dovevo zigzagare, in conduzione ed inversioni mi riservo di riprovare causa fondo ingestibile, le gomme non mordevano ed i jolly son stati parecchi... Vedi l'allegato 57206
Se vi piace provare, benissimo, per il resto modifica inutile e controproducente a mio avviso
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
oh che vi bisticciate anche qui oltre che sul gruppo Facebook... siete gli stessi!!!! :D

detto questo, ho amici che l'hanno provata mullet. soprattutto chi aveva bisogno di alzarla davanti, visto che la Trance 27,5 ha uno stack veramente basso. se la fai 29/150 ti si alza di circa 4cm davanti. ti apre lo sterzo di due gradi e apre l'angolo sella e secondo me quest'ultima cosa è la parte peggiore. è compensata però da un carro molto lungo che dovrebbe evitare cmq troppe difficoltà in salita anche se io sposterei la sella in avanti.

la bici avrà un reach più corto e quindi la posizione in discesa sarà più raccolta

per il resto, c'è qualcuno che monta la 29 anche dietro ma strette e con tassellature risicate. per me è completamente inutile. alzi il baricentro e quindi peggiori la guida in discesa e anche l'equilibrio sul tecnico in salita. Ovviamente toccherai meno le pedivelle in terra, ma mi sembra un magro compromesso
 
  • Like
Reactions: Begovic21