Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In caso potesse interessare a qualcuno, oggi ho provato la trance 2 in assetto Mullet: avendo smontato la hardtail per restaurarla avevo ferma in garage una pike RCT3 da 160 con la sua ruota DHF 29x2.5

Che dire, prime impressioni non sono male, mi preoccupava un po' l'innalzamento dell'anteriore ma in realtà non ho trovato grossi problemi, in discesa sullo scassato galleggia dove prima dovevo zigzagare, in conduzione ed inversioni mi riservo di riprovare causa fondo ingestibile, le gomme non mordevano ed i jolly son stati parecchi... Vedi l'allegato 57206
Come mai le due fasce elastiche altezza batteria?Brakky
 

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
37
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
oh che vi bisticciate anche qui oltre che sul gruppo Facebook... siete gli stessi!!!! :D

detto questo, ho amici che l'hanno provata mullet. soprattutto chi aveva bisogno di alzarla davanti, visto che la Trance 27,5 ha uno stack veramente basso. se la fai 29/150 ti si alza di circa 4cm davanti. ti apre lo sterzo di due gradi e apre l'angolo sella e secondo me quest'ultima cosa è la parte peggiore. è compensata però da un carro molto lungo che dovrebbe evitare cmq troppe difficoltà in salita anche se io sposterei la sella in avanti.

la bici avrà un reach più corto e quindi la posizione in discesa sarà più raccolta

per il resto, c'è qualcuno che monta la 29 anche dietro ma strette e con tassellature risicate. per me è completamente inutile. alzi il baricentro e quindi peggiori la guida in discesa e anche l'equilibrio sul tecnico in salita. Ovviamente toccherai meno le pedivelle in terra, ma mi sembra un magro compromesso
Niente di personale ovviamente, solo non amo i giudizi senza argomentazioni.
Detto questo, nessuna intenzione di bisticciare
 

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
37
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Vuol dire che non togli mai la batteria allora.....:scream::scream::scream:
Momento, forse non son stato chiaro... La batteria si toglie a chiave, fa rumore perché il meccanismo di sblocco nel tubo obliquo (quello nascosto dalla protezione in gomma sotto la serie sterzo) ha preso un pelo di gioco, e per quella non ho labtorx adatta per svitare le due viti di tenuta e riavvicinare il blocchetto. Quindi siccome i rumori mi danno alla testa fisso il pacco batteria con due fibbie in gomma quando la uso
 
  • Like
Reactions: orli68

Jacopoterra

Ebiker ex novello
6 Luglio 2022
19
6
3
37
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Aumenti un angolo di sterzo di una bici progettata per avere quell’angolo li ed alzi l’anteriore con tutto quello che ne consegue per avere quali vantaggi? La 29 davanti? Per me non è assolutamente un vantaggio

Argomentato…
:expressionless:
Perfetto, capisco la tua argomentazione, ma quelli che tu reputi svantaggi (angolo più aperto, innalzamento del MC e gomma con raggio maggiore, con conseguente perdita di manovrabilità a fronte di maggior facilità di superamento degli ostacoli) sono esattamente quello che invece cerco io.
Certo, per l'angolo avrei potuto lavorare con una serie sterzo eccentrica, ma non avrei trovato soluzione al superamento ostacoli.