Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domanda:

Ho il reggisella/sella della mia SX0 che si muove sull'asse di circa 5 gradi a sinistra e destra (toc toc toc)
2 anni fa avevo fatto presente il problema al mio conce e per una cifra tranquilla mi disse che c'era un kit di Giant che avrebbe risolto il problema e me lo feci fare da lui...
Ora il problema si è ripresentato, voi avete idea che kit è ??? Vorrei vedere di fare da solo dato che portare la bici da lui non è agilissimo
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Ciao,

il kit dovrebbe essere questo: Codice Giant 150000083 -
Il kit va bene per tutti i reggisella telescopici Giant Contact Switch ⌀30,9mm dal 2018 in poi e stando alla scheda tecnica della tua bici è lo stesso reggisella hai proprio quello, che è lo stesso che ho io sulla mia 2021:


Il gioco ritorna facilmente dopo un po' di utilizzo regolare perchè si usurano i pattini in plastica, tuttavia la bontà di questo reggisella Giant è che con poca spesa si ripristina il tutto, senza fare altre manutenzioni costose.

Se ti interessa, qui trovi la lista degli altri ricambi per la tua Giant:

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao,

il kit dovrebbe essere questo: Codice Giant 150000083 -
Il kit va bene per tutti i reggisella telescopici Giant Contact Switch ⌀30,9mm dal 2018 in poi e stando alla scheda tecnica della tua bici è lo stesso reggisella hai proprio quello, che è lo stesso che ho io sulla mia 2021:


Il gioco ritorna facilmente dopo un po' di utilizzo regolare perchè si usurano i pattini in plastica, tuttavia la bontà di questo reggisella Giant è che con poca spesa si ripristina il tutto, senza fare altre manutenzioni costose.

Se ti interessa, qui trovi la lista degli altri ricambi per la tua Giant:

minchia sei un mitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
grazie...
la porterei da Francy ma questo periodo posso solo il sabato e con quel cavolo di mercato la mattina diventa un vero delirio parcheggiare, per cui se risolvo da solo meglio
grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Yarin VooDoo

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Qui c'è un video dove mostra il service completo del reggisella, ovviamente a te interessa solo la parte dove sfila lo stelo per sostituire il kit, comunque il service è piuttosto semplice, l'unica rogna è che va smontato dalla bici.

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qui c'è un video dove mostra il service completo del reggisella, ovviamente a te interessa solo la parte dove sfila lo stelo per sostituire il kit, comunque il service è piuttosto semplice, l'unica rogna è che va smontato dalla bici.

ottimo perchè stamani ho acquistato !!!
già che c'ero ho buttato dentro anche un pò di robetta che mi mancava o avevo terminato
- olio catena estivo
- Muc-off bike protector
- set 4 valvole presta (solo core) con doppia chiavetta per svitarle
- lattice 1 litro
- siringa lattice

e vai...
 
  • Like
Reactions: Yarin VooDoo

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
Scusate , so che ci sono già discussioni inerenti al ride control, ma non ho trovato la soluzione ,il mio ride control della Trance sx e pro 2019, all'improvviso non si spegne più . dato che sicuramente è già capitato a qualcuno Mi sapete dire come mai e quali soluzioni .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate , so che ci sono già discussioni inerenti al ride control, ma non ho trovato la soluzione ,il mio ride control della Trance sx e pro 2019, all'improvviso non si spegne più . dato che sicuramente è già capitato a qualcuno Mi sapete dire come mai e quali soluzioni .

drastica, cambiarlo (circa 70 euro) con notevoli vantaggi, in quanto i ride control dal 2020 hanno il protocollo ANT+ (assicurarsi prima) e quindi la possibilità di vedere tutti i dati della bici con un garmin o oggetto similare ant+

Detto questo se non si spenge ci fai poco anche a voler risolvere... era il pezzo più delicato della bici (anche il mio si è fulminato anni fa)
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
drastica, cambiarlo (circa 70 euro) con notevoli vantaggi, in quanto i ride control dal 2020 hanno il protocollo ANT+ (assicurarsi prima) e quindi la possibilità di vedere tutti i dati della bici con un garmin o oggetto similare ant+

Detto questo se non si spenge ci fai poco anche a voler risolvere... era il pezzo più delicato della bici (anche il mio si è fulminato anni fa)
preciso, è già il secondo che cambio , infatti questo che ho attualmente e Ant+, è non è in garanzia
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
preciso, è già il secondo che cambio , infatti questo che ho attualmente e Ant+, è non è in garanzia
allora la cosa cambia...
nel senso cerchiamo di salvarlo....

hai provato a sentire il rivenditore?
purtroppo sono molto delicati , prova a togliere la batteria e lasciarlo qualche giorno cosi e vedi che succede, non vorrei fosse umido dentro...di solito è l'acqua e l'umidità che gli da noia
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
è da domenica dopo il giro che ho la batteria staccata, ma non si è ancora risolto, ma il ride control si può aprire per verificare l'umidità oppure è sigillato?
 

TdTrado

Ebiker novello
4 Giugno 2019
6
1
3
Marsiglia, FR
Visita Sito
Bici
BMC speedfox
Ciao a tutti,
Ho preso da pochi giorni una Trance X e+1 PRO 29" del 2021 d’occasione. Non avendo la trance il display, ho collegato il Garmin Edge 520 plus che già avevo, e senza difficoltà l’ho accoppiato con l’ebike e visualizzo correttamente % batteria, velocità e modalità assistenza.
Speravo però di recuperare anche la cadenza, ma anche se ho accoppiato oltre alla bike anche il sensore di velocità/cadenza della bici stessa, come avevo visto fare in un video, non so come fare a visualizzarla. Penso ci sia una opzione per personalizzare la visualizzazione del Garmin che non conosco e che non trovo scorrendo i menu.
Qualcuno mi sa dare una dritta?