Giant E-Reign 2020

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Si, avuto la Trance 1 pro 2019... Bike stupenda, venduta e provato altre bike ma nessuna mi è piaciuta come la Giant... Quindi dopo un po di tempo ripresa la Reign 1 pro... Ho scelto quest ultima e non la Trance solo perché è un po meno carica sull anteriore ma sono entrambe bike stupende in tutti i sensi... Non sbagli!
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Si, avuto la Trance 1 pro 2019... Bike stupenda, venduta e provato altre bike ma nessuna mi è piaciuta come la Giant... Quindi dopo un po di tempo ripresa la Reign 1 pro... Ho scelto quest ultima e non la Trance solo perché è un po meno carica sull anteriore ma sono entrambe bike stupende in tutti i sensi... Non sbagli!
Questo mi dovrebbe indurre a prendere la Reign.
Nella mia giant trance muscolare ho dovuto mettere riser alto e stem di grado maggiore, ovviamente perdendo guidabilità in salita ma guadagnando sicurezza in discesa.
Al bike test ho provato a Reign ma era comunque molto carica davanti rispetto ad altre marche provate. Quindi dici che la trance e addirittura più carica?
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Questo mi dovrebbe indurre a prendere la Reign.
Nella mia giant trance muscolare ho dovuto mettere riser alto e stem di grado maggiore, ovviamente perdendo guidabilità in salita ma guadagnando sicurezza in discesa.
Al bike test ho provato a Reign ma era comunque molto carica davanti rispetto ad altre marche provate. Quindi dici che la trance e addirittura più carica?
Si, considera che la Trance ha 584mm di Stack mentre la Reign 602 quindi 18mm di differenza.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Si, considera che la Trance ha 584mm di Stack mentre la Reign 602 quindi 18mm di differenza.
Grazie jack76.
finora la scelta al 70% ricadeva sulla Trance, soprattutto per il mio stile di guida molto tranquillo e che mi fa sembrare esagerata la Reign per me. Certo che se mi facessero sulla reign 1 Pro uno sconto del 20% un pensierino ce lo farei.
Andrebbe benissimo anche la Reign E+2 pro ma i freni Sram Guide li ho provati e sono di gran lunga inferiori agli Shimano.
Altre domanda: qual è il peso effettivo della tua Reign? La forcella della Reign 1 è la performance: a cosa servono le 3 posizioni?
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Grazie jack76.
finora la scelta al 70% ricadeva sulla Trance, soprattutto per il mio stile di guida molto tranquillo e che mi fa sembrare esagerata la Reign per me. Certo che se mi facessero sulla reign 1 Pro uno sconto del 20% un pensierino ce lo farei.
Andrebbe benissimo anche la Reign E+2 pro ma i freni Sram Guide li ho provati e sono di gran lunga inferiori agli Shimano.
Altre domanda: qual è il peso effettivo della tua Reign? La forcella della Reign 1 è la performance: a cosa servono le 3 posizioni?
Si i freni sram guide r mai più, mai piaciuti, molto meglio gli shimano deore doppio pistone e costano anche meno... La forcella è la performance, le 3 posizioni a mio modo di vedere non servono a nulla, il peso non lo so, sul telaio c è scritto 24kg ma sinceramente su una ebike 1kg in più o in meno non penso si possa sentire... Uno deve mettersi in testa di scordarsi l agilità e la giocositá delke bike classiche che ritengo ancora migliori in discesa. L ebike serve per fare meno fatica e avere meno limiti di sentieri percorribili in salita... Poi in discesa ci si diverte comunque ma non come una bike classica.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Si i freni sram guide r mai più, mai piaciuti, molto meglio gli shimano deore doppio pistone e costano anche meno... La forcella è la performance, le 3 posizioni a mio modo di vedere non servono a nulla, il peso non lo so, sul telaio c è scritto 24kg ma sinceramente su una ebike 1kg in più o in meno non penso si possa sentire... Uno deve mettersi in testa di scordarsi l agilità e la giocositá delke bike classiche che ritengo ancora migliori in discesa. L ebike serve per fare meno fatica e avere meno limiti di sentieri percorribili in salita... Poi in discesa ci si diverte comunque ma non come una bike classica.
confermi le impressioni che ho avuto provando le e-bike in discesa al bike test: non mi sono assolutamente divertito come invece accade sulla mia muscolare, per quanto io abbia una guida assolutamente tranquilla. Certo, con quelle sospensioni, con quelle ruote e con quel peso restano belle stabili ma, come dici tu, a discapito di divertimento e giocosità. In effetti, come ciclistica mi hanno tutte deluso. Avendo un passato da motociclista, ho avuto sensazioni molto più vicine a una moto di peso medio che ad una bicicletta.
Nei video si vedono fare cose eccezionali in discesa anche con le e-bike ma è evidente che si tratta di biker con manico e tanto allenamento.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Essi col manico si fa tutto con tutte le bike... E pensa che di tutte quelle che ho provato le EGiant sono le più vicine come guidabilita alle bike muscolari... Come ciclistica per me tra quelle che ho provato sono le migliori... Per me.
Per non parlare di consumo batteria, affidabilità motore e rumorosità in discesa sullo sconnesso... Le Giant sono le più silenziose in discesa. E vogliamo aggiungerci il rapporto qualità prezzo?!
Be su quest ultimo non si discute, 1+1 fa 2 e se si considera che è uno dei migliori schemi di sospensioni al mondo il gioco è fatto... Sempre parere mio, ci mancherebbe.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
confermi le impressioni che ho avuto provando le e-bike in discesa al bike test: non mi sono assolutamente divertito come invece accade sulla mia muscolare, per quanto io abbia una guida assolutamente tranquilla. Certo, con quelle sospensioni, con quelle ruote e con quel peso restano belle stabili ma, come dici tu, a discapito di divertimento e giocosità. In effetti, come ciclistica mi hanno tutte deluso. Avendo un passato da motociclista, ho avuto sensazioni molto più vicine a una moto di peso medio che ad una bicicletta.
Nei video si vedono fare cose eccezionali in discesa anche con le e-bike ma è evidente che si tratta di biker con manico e tanto allenamento.
Non scherziamo...piu vicine ad una moto...
Le ebike in discesa vanno guidate in manoera differente dalle muscolari, chiaro in certi frangenti sono meno agili e puo darsi meno divertenti, ma da qui al comportamente di una koto (e peso ) c’e Un abisso
 
  • Like
Reactions: jack76

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
confermi le impressioni che ho avuto provando le e-bike in discesa al bike test: non mi sono assolutamente divertito come invece accade sulla mia muscolare, per quanto io abbia una guida assolutamente tranquilla. Certo, con quelle sospensioni, con quelle ruote e con quel peso restano belle stabili ma, come dici tu, a discapito di divertimento e giocosità. In effetti, come ciclistica mi hanno tutte deluso. Avendo un passato da motociclista, ho avuto sensazioni molto più vicine a una moto di peso medio che ad una bicicletta.
Nei video si vedono fare cose eccezionali in discesa anche con le e-bike ma è evidente che si tratta di biker con manico e tanto allenamento.
Cioè, fammi capire, 10 kg in più rispetto ad una muscolare te la fanno sentire quasi come una moto? Curioso di vedere quali moto hai guidato
 
  • Like
Reactions: sideman

Bricco

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
25
3
3
Prato
Visita Sito
Bici
Nessuna
confermi le impressioni che ho avuto provando le e-bike in discesa al bike test: non mi sono assolutamente divertito come invece accade sulla mia muscolare, per quanto io abbia una guida assolutamente tranquilla. Certo, con quelle sospensioni, con quelle ruote e con quel peso restano belle stabili ma, come dici tu, a discapito di divertimento e giocosità. In effetti, come ciclistica mi hanno tutte deluso. Avendo un passato da motociclista, ho avuto sensazioni molto più vicine a una moto di peso medio che ad una bicicletta.
Nei video si vedono fare cose eccezionali in discesa anche con le e-bike ma è evidente che si tratta di biker con manico e tanto allenamento.
Salve io ti posso assicurare per quanto possa saper guidare la mtb che in discesa mi sono trovato benissimo sia come stabilità che come guidabilita sulle curve,una pecca sui salti ancora non riesco a portarmela dietro come voglio, io proveniva da una muscolare da enduro
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ieri sono andato in negozio. Dal vivo il colore rosso della Reign +1 è spettacolare. In foto non rende. Rapporto prezzo/ montaggio ottimo ma lo sconto qui a Roma non va oltre il 10%.
Ormai propendo per la Reign anche per lo stack più alto.
Chiedo a Jack76 che ha avuto la Trance e+ se può descrivermi le principali differenze come sensazioni di guida rispetto alla Reign.