Giant E-Reign 2020

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Per Alemefi: In che senso?. Non vedi differenze tra le assistenze? Nel mio caso funzionano, la eco risulta poco utile (per me), le altre assistenze funzionano anche se, non potendo modificarle, non ho idea di come possano essere con percentuali di assistenza diverse. Lo smart assist funziona perfettamente.
Penso che tu abbia un malfunzionamento del comando e non solo un problema di regolazione delle assistenze...dovresti portare la bici al negozio per individuare il problema.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Per Alemefi: In che senso?. Non vedi differenze tra le assistenze? Nel mio caso funzionano, la eco risulta poco utile (per me), le altre assistenze funzionano anche se, non potendo modificarle, non ho idea di come possano essere con percentuali di assistenza diverse. Lo smart assist funziona perfettamente.
Penso che tu abbia un malfunzionamento del comando e non solo un problema di regolazione delle assistenze...dovresti portare la bici al negozio per individuare il problema.
Veramente anche la mia é uguale..a parte la basic poi le altre sono simili,o meglio faccio fatica a capirne la differenza.e il salto tra basic e la successiva é troppo!
 
  • Like
Reactions: jack76

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
Esattamente! la possibilità di cambiare le assistenza funziona ma non è possibile modificarle e, soprattutto, come detto da Tmrs, il salto fra eco e la successiva è imbarazzante (è praticamente un turbo) e poi le altre sono tutte uguali.:mad::mad:
 

alemefi

Ebiker ex novello
28 Aprile 2018
32
9
8
62
Pietra Ligure
www.pietraligureoutdoor.com
Bici
Specialized Kenevo
Confermo che le impostazioni di fabbrica sono completamente sballate, in eco quasi inesistente tutte le successive praticamente identiche (turbo)
Ho provato tramite app a fare il reset a impostazioni di fabbrica senza successo, le impostazioni non vengono nemmeno visualizzate
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Confermo che le impostazioni di fabbrica sono completamente sballate, in eco quasi inesistente tutte le successive praticamente identiche (turbo)
Ho provato tramite app a fare il reset a impostazioni di fabbrica senza successo, le impostazioni non vengono nemmeno visualizzate
Oggi su un percorso di 30 km, 600 m di dislivello, ho fatto tutte le prove possibili. A parte il discorso Eco, sicuramente insufficiente, le altre assistenze funzionano e sono ripartite equamente. Preferirei una quinta assistenza un po' più "esplosiva" ma in tutti i casi non ho avuti problemi, anche su tratti molto ripidi e sconnessi. Peraltro, in queste situazioni ho visto che lo smart assist è la scelta migliore.
Quindi, il problema (non avvertire differenze tra la seconda e quinta assistenza) non è generalizzato e alcune Reign sono state impostate male in fabbrica.
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Salve a tutti, mi allaccio ai vostri discorsi perchè dal 23 gennaio sono anche io un "felice?" possessore di una Reign E+1.
Dopo qualche giretto di prova per prenderci confidenza ( una manciata di km ) , ieri 16 febbraio mi aggrego con un mio vecchio gruppo di e-bikers da tempo passati all'elettrico. Provengo da una muscolare ( anthem x2 del 2011 ) ma dopo lunghi anni di latitanza ho ripreso a fare qualche giretto solo da settembre 2019 per farvi capire il mio grado di allenamento.
Facciamo in totale 43,5 km con buon dislivello e devo dire che nonostante tratti molto impervi su single track , a livello di assistenza ho usato quasi sempre il minimo ECO e solo in rare occasioni e per brevissimi tratti l'ECO+. Bene... anzi male... batteria prosciugata. A quei 43,5 km mancano ancora i 5 km finali per arrivare a casa. Tutta salita ma con lieve pendenza e con il led rosso acceso che mi preannuncia e mi sussurra cose non belle. Dei 5 km finali tutti fatti naturalmente in eco ( ad un certo punto mi accorgo che disattiva completamente tutti gli altri livelli di assistenza ) per mia fortuna ero solo a 50 metri da casa nel tratto forse più in pendenza, il motore si spegne definitivamente, facendomi avere la sensazione di pedalare con i freni semi bloccati.

Vista la mia "non conoscenza" di questo nuovo mondo dell'ebike, ma è normale questa percorrenza ?? Peso 88kg più uno zainetto che tra i vari attrezzi ecc. che mi porto a zonzo sarano 6/7kg. Quindi tra abigliamento zaino borraccia ecc. credo di arrivare tondo tondo sui 100kg in ordine di marcia. Per darvi maggiori info il mio computer mi da queste info sul tragitto per meglio farvi analizzare la situazione :
Distanza : 43.86 ( aggiungiamo però i 5km finali )
Vel. media : 13.52
Altitudine : Max : 893 - Guadagno alt. 1494 - Perdita Alt. 1452 ( tranne il primo gli altri 2 non capisco cosa sono )
Pendenza : 16% - Pend.Media salita : 16% - Pend. Media discesa : 20%

ho sentito gli altri bikers ( ero l'unico con giant, c'erano Specialized e Kona ) e tranne una specialized fiammante ( con batteria da 750 ) le altre erano tutti modelli 2019 / 2018, ma anche se tutti ( tranne chi aveva batteria da 750 ) sono arrivati con batteria in riserva nessuno è praticamente rimasto a piedi. :confounded:

A me visto anche l'utilizzo 95% in ECO e solo un 5% in ECO+, mi sono sembrati pochi i km di autonomia ma attendo lumi....

Per il resto posso dire che è una gran bici. In discesa si va che è una goduria e ti fa fare cose che nemmeno avrei immaginato prima. In salita è molto piantata a terra e non perde mai stabilità/aderenza anche su tratti scivolosi ed in forte pendenza. L'assistenza in ECO va già molto bene, in ECO+ permette di superare tratti molto ripidi senza fatica, forse è anche troppa l'assistenza in ECO+ tanto che vorrei settarla diversamente ma , come già detto da altri , l'APP non funziona e non permette di farlo e questo e veramente scandaloso !!!!