Giant E-Reign 2020

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
MY20ReignE+1Pro_ColorA_1.jpg

Intendo la distanza X, insomma il punto più alto, anche considerando la sporgenza in alto dei manettini del cambio (in pratica l'ingombro totale).
Taglia M, come uscita dalla fabbrica, senza modifiche agli anelli distanziatori o al riser dello sterzo.
Va bene anche se misurata su un'altra taglia.. calcoleró le differenze guardando le geometrie pubblicate sul sito Giant.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ieri presa Reign E+1….. al prossimo weekend la prova.....Oggi raffreddato e senza voce e quindi niente uscita ....sarà l'emozione per il nuovo acquisto
 
  • Like
Reactions: jack76

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ciao a tutti,
a giorni riceverò la mia reign E+ 2 pro.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha acquistato una piastra paramotore (tipo quelle per la trance) e nel caso dove.
Ho girato anch'io parecchio per il web e mi sembra che non ci sia nulla ancora. Mi sa che dovremo auto costruircelo. In tutti i casi il meccanico del negozio dove l'ho acquistata e che ha anche lui una Reign, mi ha detto che ha preso già un paio di colpi abbastanza forti sulle rocce e non ha avuto danni perché la plastica non è rigida e tende a deformarsi assorbendo il colpo. Speriamo.
Peraltro, sempre il meccanico, mi ha detto che l'ingombro totale del motore è inferiore a quello del paramotore in plastica. Non ho ancora smontato il paramotore e non ho verificato
 

angiolino-E

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
12
6
3
58
sardegna
Visita Sito
Bici
Scott Genius 920
Ho girato anch'io parecchio per il web e mi sembra che non ci sia nulla ancora. Mi sa che dovremo auto costruircelo. In tutti i casi il meccanico del negozio dove l'ho acquistata e che ha anche lui una Reign, mi ha detto che ha preso già un paio di colpi abbastanza forti sulle rocce e non ha avuto danni perché la plastica non è rigida e tende a deformarsi assorbendo il colpo. Speriamo.
Peraltro, sempre il meccanico, mi ha detto che l'ingombro totale del motore è inferiore a quello del paramotore in plastica. Non ho ancora smontato il paramotore e non ho verificato
Ok,
grazie delle info.
Io l'ho ricevuta anche in anticipo e già provata sabato. In una mattina 1320 di dsl + per 34 km con una buona riserva di batteria.
Nei passaggi che solitamente faccio con la mia transition la bici tocca e il paramotore è assolutamente importante. La mia reign monta il fox dpx e devo dire in posizione tutta aperta è molto sensibile e la bici lavora tanto con il carro e le toccate sono inevitabili purtroppo.
In salita è una bomba ma per la discesa occorreranno molti altri "appuntamenti" per un discreto feeling.
 

angiolino-E

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
12
6
3
58
sardegna
Visita Sito
Bici
Scott Genius 920
Ma hai subito danni al carter?
Con che assistenze hai pedalato mediamente?

Ciao,
danni nessuno fortunatamente (solo strisciate nella parte bassa) ma sono stato abbastanza conservativo nella discesa. Il motore ha una sorta di guscio di plastica a protezione ma io mi sentirei più sicuro con una piastra in metallo (tipo quella che produce stand up per la trance).
L'uscita l'ho fatta prevalentemente con assistenza 1. Il livello 2 l'ho usato saltuariamente nei passaggi più ripidi e con queste due assistenze alternate mi sono trovato a meraviglia. Va detto che ho usato il cambio moltissimo esattamente come con la bici muscolare.
A fine giro, in una salita lunga e pendente di circa 4 km, ho voluto provare l' assistenza al livello 3 e 4 che è davvero notevole come aiuto.
Ovviamente ne ha risentito anche il consumo batteria che aveva un residuo del 20%. Io credo che senza utilizzare l'assistenza a livello 3 e 4 avrei finito il giro con almeno il 40% di batteria residua. Il ritmo del giro è stato alto (in 3 ore ho fatto 34km per oltre 1300 di dsl) e quindi posso stimare che il pacchetto batteria motore, se utilizzato correttamente, consenta autonomie in km e dsl davvero notevoli.
Aggiornamenti con le prossime uscite.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ciao,
danni nessuno fortunatamente (solo strisciate nella parte bassa) ma sono stato abbastanza conservativo nella discesa. Il motore ha una sorta di guscio di plastica a protezione ma io mi sentirei più sicuro con una piastra in metallo (tipo quella che produce stand up per la trance).
L'uscita l'ho fatta prevalentemente con assistenza 1. Il livello 2 l'ho usato saltuariamente nei passaggi più ripidi e con queste due assistenze alternate mi sono trovato a meraviglia. Va detto che ho usato il cambio moltissimo esattamente come con la bici muscolare.
A fine giro, in una salita lunga e pendente di circa 4 km, ho voluto provare l' assistenza al livello 3 e 4 che è davvero notevole come aiuto.
Ovviamente ne ha risentito anche il consumo batteria che aveva un residuo del 20%. Io credo che senza utilizzare l'assistenza a livello 3 e 4 avrei finito il giro con almeno il 40% di batteria residua. Il ritmo del giro è stato alto (in 3 ore ho fatto 34km per oltre 1300 di dsl) e quindi posso stimare che il pacchetto batteria motore, se utilizzato correttamente, consenta autonomie in km e dsl davvero notevoli.
Aggiornamenti con le prossime uscite.
Il consumo mi sembra senz'altro buono ma il primo livello con l'attuale assistenza è insufficiente per il mio livello di allenamento. userò sicuramente solo i livelli da 2 in poi, in attesa dell'aggiornamento sw per la modifica delle assistenze.
Domenica prima uscita e primo test ... All'l'orizzonte c'è sempre l'extender!
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Nonostante lo stack più alto rispetto alla Trance, la Reign risulta ancora troppo caricata all'anteriore per me e, pertanto, ho appena ordinato il Nukeproof Horizon Carbon 38. Spero di migliorare l'assetto .....perderò sicuramente qualcosa in salita ma la Reign è così sbalorditiva in salita che penso di potermi permettere qualche cm in più sull'anteriore.
 
Ultima modifica:

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Nonostante lo stack più alto rispetto alla Trance, la Reign risulta ancora troppo caricata all'anteriore per me e, pertanto, ho appena ordinato il Nukeproof Horizon Carbon 38. Spero di migliorare l'assetto .....perderò sicuramente qualcosa in salita ma la Reign è così sbalorditiva in salita che penso di potermi permettere qualche cm in più sull'anteriore.
Posso chiederti su che sito lo hai ordinato? Mi sto guardando un po’ attorno per cambiar manubrio