FLYON NDURO 5.0 e 8.0

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Certamente, consuma di più, ma non da dover rinunciare alla maggior parte dei percorsi che si fanno di solito, che non sono solo in salita e con il flyon si possono fare a velocità più elevate(con un eco al 50 consumi poco sicuro ma anche con la gamba più dei 10km/h è difficile da fare)
Anche la macchina a metano di mio nonno consumava poco, ma divertimento ?? Almeno nelle auto consumare poco significa risparmiare ,ma con la emtb a me nessuno mi paga se torno con il 50% di batteria residua!!!
Qui si apre una discussione infinita: io vengo dalla mtb, per cui per me una parte del divertimento sta anche nel guadagnarmi la salita usando dove possibile il minimo di motore, e così facendo aumentando anche l’autonomia dei miei giri, sapendo però che nei tratti più tecnici e duri potrò usare più motore. Poi mi diverto anche in discesa.
ls seconda assistenza del motore Bosch (vecchio modello) è del 120%, e ti assicuro che con un po di allenamento si sale bene un po’ ovunque, e rimangono altre due assistenze se proprio ce ne fosse bisogno. Ma per me è fondamentale avere un Eco che sia tale, per poter usufruire di una buona autonomia. Questo è un giro che ho fatto domenica, senza correre in salita, ma con salite impegnative, e poi discese Enduro (3 discese su 5). Mi sono divertito pur essendomi stancato parecchio. Filosofie diverse.
 

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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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il discorso potenza / consumi nn fa na piega .... il mio dubbio era che l’eco 150 di Flyon non dava la sensazione di supportarti così tanto ! Ripeto il mio test non è classificabile in quanto veramente ridotto , per chi c’è l’ha e ha avuto altre ebike sente La differenza tra l’eco di Flyon e quello di bosch ( per dire un motore ) ?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Perdona la curiosità, l'hai fatto tutto con l'ECO 50% ?
No, perché c’erano salite tecniche e ripide, e dopo un po’ ero anche stanco.
Comunque prima tacca spenta a 700d+, poi la stanchezza e le difficoltà del percorso mi hanno fatto fare più o meno 450 d+ con le altre due tacche, ognuna.
Ho usato molto Trail, e molto meno EMTB.
Logicamente più di tutti Eco.
 
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giovin

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20 Maggio 2017
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CUBE STEREO HYBRID 160 HPA SL 500
No, perché c’erano salite tecniche e ripide, e dopo un po’ ero anche stanco.
Comunque prima tacca spenta a 700d+, poi la stanchezza e le difficoltà del percorso mi hanno fatto fare più o meno 450 d+ con le altre due tacche, ognuna.
Ho usato molto Trail, e molto meno EMTB.
Logicamente più di tutti Eco.

Alex consideriamo che sei comunque uno con della gamba e sei decisamente leggero!!
 

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Ebiker novello
7 Ottobre 2019
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levo?
spiegatemi 150% assistenza in ECO? io ho una kenevo e generalmente in ECO vado con 8/10% di assistenza, mi interessa capire il dato dei 150 perché a primo impatto sembra davvero alto, immagino che siano valori riferiti a parametri diversi su cui lavorano i vari motori.

dimenticavo mi sono inserito nella discussione solo perchè, essendo un neofita stavo cercando nuovi percorsi in zona appennino parmense e mi sono imbattuto nella discussione. Poi ho visto anche che c'è stata una gara a ponte dell'Olio, come è il giro?
 

enzolin

Ebiker grandissimus
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
In effetti per usare l'eco (50%) su salite impegnative, con i rapporti che hanno in genere le emtb ci vuole un fisico formidabile, anche dal punto di vista articolare/scheletrico.

Ognuno sceglierà per sé la bici e la configurazione che maggiormente gli aggrada per le finalità per le quali adopera l'emtb.

Nel Flyon l'assistenza minima al 150% è certamente limitante se si vogliono fare giri epici ma per tanti utenti potrebbe andar bene comunque.

Son convinto che almeno 30 km e 1500 md+ i ciclista medio riesce a farli...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
spiegatemi 150% assistenza in ECO? io ho una kenevo e generalmente in ECO vado con 8/10% di assistenza, mi interessa capire il dato dei 150 perché a primo impatto sembra davvero alto, immagino che siano valori riferiti a parametri diversi su cui lavorano i vari motori.

dimenticavo mi sono inserito nella discussione solo perchè, essendo un neofita stavo cercando nuovi percorsi in zona appennino parmense e mi sono imbattuto nella discussione. Poi ho visto anche che c'è stata una gara a ponte dell'Olio, come è il giro?
I valori usati da Specy vanno moltiplicati per 4 se non ricordo male.
io sono di Parma, se vuoi qualche dritta su giri da fare contattami in privato.
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Qui si apre una discussione infinita: io vengo dalla mtb, per cui per me una parte del divertimento sta anche nel guadagnarmi la salita usando dove possibile il minimo di motore, e così facendo aumentando anche l’autonomia dei miei giri, sapendo però che nei tratti più tecnici e duri potrò usare più motore. Poi mi diverto anche in discesa.
ls seconda assistenza del motore Bosch (vecchio modello) è del 120%, e ti assicuro che con un po di allenamento si sale bene un po’ ovunque, e rimangono altre due assistenze se proprio ce ne fosse bisogno. Ma per me è fondamentale avere un Eco che sia tale, per poter usufruire di una buona autonomia. Questo è un giro che ho fatto domenica, senza correre in salita, ma con salite impegnative, e poi discese Enduro (3 discese su 5). Mi sono divertito pur essendomi stancato parecchio. Filosofie diverse.
Giro bello tosto!!
eri dall parti di Bazzano??
Comunque uno allenato e leggero come te,non avrebbe problemi a fare tutto in eco FLYON,ma non faticheresti come piace a te!!!
Ma sono convinto che non avresti problemi di autonomia.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
spiegatemi 150% assistenza in ECO? io ho una kenevo e generalmente in ECO vado con 8/10% di assistenza, mi interessa capire il dato dei 150 perché a primo impatto sembra davvero alto, immagino che siano valori riferiti a parametri diversi su cui lavorano i vari motori.

dimenticavo mi sono inserito nella discussione solo perchè, essendo un neofita stavo cercando nuovi percorsi in zona appennino parmense e mi sono imbattuto nella discussione. Poi ho visto anche che c'è stata una gara a ponte dell'Olio, come è il giro?
La misurazione della % dipende dal motore. Il Flyon va da 0 a 820. Specy da 0 a 100. Bosch 4 da 0 a 340... In generale i motori danno una % aggiuntiva rispetto a quello che metti tu. EDIT: corretto. Per i percorsi meglio se apri un'altra discussione
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
In effetti per usare l'eco (50%) su salite impegnative, con i rapporti che hanno in genere le emtb ci vuole un fisico formidabile, anche dal punto di vista articolare/scheletrico.

Ognuno sceglierà per sé la bici e la configurazione che maggiormente gli aggrada per le finalità per le quali adopera l'emtb.

Nel Flyon l'assistenza minima al 150% è certamente limitante se si vogliono fare giri epici ma per tanti utenti potrebbe andar bene comunque.

Son convinto che almeno 30 km e 1500 md+ i ciclista medio riesce a farli...
se la salita è impegnativa un eco al 50% non lo riesco a tenere,dove riesco pedalo a motore spento,se metto eco con il flyon lo faccio dove con lo yamaha pw di prima stavo tra eco e std,con andatura costante penso di consumare meno ora con eco in flyon.
Per ora 90 km in totale sopreso dell'autonomia,se riesco domenica prossima provo ad alzare km e dislivello.
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
se la salita è impegnativa un eco al 50% non lo riesco a tenere,dove riesco pedalo a motore spento,se metto eco con il flyon lo faccio dove con lo yamaha pw di prima stavo tra eco e std,con andatura costante penso di consumare meno ora con eco in flyon.
Per ora 90 km in totale sopreso dell'autonomia,se riesco domenica prossima provo ad alzare km e dislivello.
Eh come dicevo all'inizio secondo me l'assistenza al 150% (che ha anche il Syncdive sport di Giant) è un ottimo compromesso per il turismo montano in quanto ti permette di non crepare di fatica (facendone solo 2/5) pur affrontando pendenze tostine... ;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Partito da Campora e salito sul Mt Fuso.
considerando la batteria che monta la Flyon probabilmente non avrei problemi a fare lo stesso giro fatto con la mia che ha batteria da 500, bisognerebbe capire su giri più lunghi/con più dislivello, dove si arriverebbe.
Il punto è che abbiamo due approcci diversi,tu ciclista e con quel "gusto" della fatica che ti da soddisfazione,mentre io,senza una base da cilista, per divertirmi e fare percorsi non epici (non ne ho ne il tempo ne ho soddisfazione a farli) ma completi di dislivelli importanti sia in discesa che in salita,ho trvato in questa HAIBIKE NDURO CON IL MOTORE FLYON caretteristche che le altre bici non hanno, o meglio non mi soddisfacevano in pieno.
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Il punto è che abbiamo due approcci diversi,tu ciclista e con quel "gusto" della fatica che ti da soddisfazione,mentre io,senza una base da cilista, per divertirmi e fare percorsi non epici (non ne ho ne il tempo ne ho soddisfazione a farli) ma completi di dislivelli importanti sia in discesa che in salita,ho trvato in questa HAIBIKE NDURO CON IL MOTORE FLYON caretteristche che le altre bici non hanno, o meglio non mi soddisfacevano in pieno.
Certo, è il bello della EMTB, ci sono molti e diversi approcci, e ben vengano le varie offerte del mercato che riescono ad accontentare tutti!! ;)
 
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Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
La misurazione della % dipende dal motore. Il Flyon va da 0 a 820. Specy da 0 a 100. Bosch 4 da 0 a 340... In generale i motori danno una % aggiuntiva rispetto a quello che metti tu. Specy da la % di quello che ci mette il motore (un po' come la potenza nelle auto). Per i percorsi meglio se apri un'altra discussione
Anche Specy dà una % proporzionale alla potenza del rider, solo che è misurata in modo diverso, come frazione della % massima disponibile... :innocent: