FAZUA Ride 60

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Aggiungo che è stato impossibile fare il pairing con l’app Fazua. La procedura è anche descritta male, perché il telefono chiede un codice ‘visibile sul display della bici’, display che non esiste.
Va invece scannerizzato un QR code nascosto sotto il segna batteria sul tubo orizzontale, e mai accettato dall’app.
L'ho sempre pensato che Posche era lontana da Ferrari :D Certo che una figura del genere...
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
65
49
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Esticazzi!!! chissà perché ma l'avevo annusato il problema Fazua. Non era possibile che ogni test che usciva di uno dei prodotti più attesi per il 2023(Fazua ride 60) nessuno poteva fare a meno di non citare le problematiche di assistenza del motore. E la cosa che mi ha fatto desistere definitivamente è che dopo 3 mesi (settembre novembre) l'unica cosa che sapeva dire Fazua è che avrebbero risolto con il successivo aggiornamento (... Vabbuò pericolo scampato). Di là in USA sul forum di mtbr c'era gente che con Pivot ( le prime consegnate con Fazua) non sapeva più che pesci pigliare.
Idem per me.

Dovevo comprare la mia prima e-bike fine 2022 e Fazua mi intrigava (possibili candidate la Focus e la Pivot, anche se quest'ultima fuori budget)

Ho rinunciato per la totale latitanza di bici test e per le cose lette sui forum che qualche settimana dopo hanno iniziato a trovare riscontro nei test.

Magari si rivelerà un prodotto valido tra qualche update di firmware, ma ora non vale la pena.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Se è un problema di software lo dovrebbero risolvere.
Sta di fatto che questo motore è stato presentato un bel po' di tempo fa, ma non si è visto in giro per lungo tempo. Evidentemente avevano dei problemi da risolvere. Poi sono arrivate le bici, un anno prima che ci fossero nei negozi (vedere Transition) ed ecco che Fazua spinge la produzione di un prodotto che probabilmente avrebbe bisogno di tempo per essere affidabile

Marco ti ho trovato il test di single track di agosto 2022 ( passati 12 mesi) dove hanno segnalato problemi vari trac cui spegnimenti. Siamo a maggio 2023.... il problema non credo sia legato al solo software.
 
  • Like
Reactions: marco

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Marco ti ho trovato il test di single track di agosto 2022 ( passati 12 mesi) dove hanno segnalato problemi vari trac cui spegnimenti. Siamo a maggio 2023.... il problema non credo sia legato al solo software.

Pazzesco:
Pressing the remote up, the little lever would stick slightly in that position.

Pensavo fosse un problema della bici che avevo in test.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
The most unfortunate event though was when several of our motors randomly shut off and wouldn’t turn back on immediately. There didn’t appear to be any rhyme or reason as to why the Ride 60 did this. The folks at Pivot and Fazua were upset and frustrated, and worked urgently to resolve the issue.

Estate 2022. Siamo quasi in estate 2023.
 
  • Wow
Reactions: Mandarin

caoos

Ebiker ex novello
16 Aprile 2023
28
32
13
52
lago maggiore
Visita Sito
Bici
transition sentinel, Focus jam2SL9.9
Vabbhe …la focus non mi è ancora arrivata che faccio disdico e converto la caparra in barrette energetiche :) visto che proseguo con MTb tradizionale e le full pesanti non le sopporto …
 
  • Haha
Reactions: yura

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
577
516
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Vabbhe …la focus non mi è ancora arrivata che faccio disdico e converto la caparra in barrette energetiche :) visto che proseguo con MTb tradizionale e le full pesanti non le sopporto …
Non sarei così pessimista... Il mio amico ha proprio la Focus e, per il momento (sgratt...), non ha riscontrato alcun problema. In ogni caso, sarei abbastanza fiducioso sulla risoluzione del problema, via software o con sostituzione delle parti difettose.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Marco ti ho trovato il test di single track di agosto 2022 ( passati 12 mesi)

Che tempo c'è ad agosto 2023? Così mi regolo per le vacanze. Già che ci sei passa indietro una giocata vincente del superenalotto! :)
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
vabbè dai son passati ''solo'' 9 mesi dal test di singletrack ad oggi...
La realtà è che la shutlle sl mi ha preso subito ( tant'è che l'avevo ordinata al volo) però poi è stato uno stillicidio di test con problemi sul motore e quindi son passato ad altro.
 

Basse

Ebiker novello
17 Luglio 2020
4
8
3
Lucca
Visita Sito
Bici
Haibike 7
Esperienza con E-zesty am con Fazua Evation 50 dopo Haibike Bosch, Fantic e Specy SL.
Qualche iniziale problema di disconnessioni tra botton-braket e gruppo motore/batteria risolto con distanziale x il resto: silenziosità, peso, fluidità di pedalata( comunque settabile a piacimento dall'app), giocosità nei single track e nn ultimo, service, ok.
L'unica particolarità di queste bike è conoscerne i suoi limiti più che di Newton che ti fanno salire dappertutto al limite del ribaltamento, ma semmai di batteria limitata ( x chi ama fare uscite alpine chilometriche nn proprio il top) che richiedono di mettere del proprio e scordarsi le medie di chi ama andar su in turbo ( ...che poi tanto li riprendete scendendo dove i kg in meno si sentono, eccome).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: caoos