FAZUA Ride 60

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
65
49
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Su Emtb News valutano molto positivamente sia la Haibike che il Fazua. Contro per loro il comando remoto e la rumororistà (forse era il motore di test...)

E questa è la prova della Lyke su Ebike Emtb. E non pare proprio che l'abbiano stroncata. Difetti: nervosa su terreni impegnativi e gomme leggerine. Guardacaso difetti simili alla Rise

@Freefra: per scrivere inesattezze c'è un'intera discussione Orbea Rise ;)

Aggiungo il sito Enduro Mtb: non sembra proprio l'abbiano "stroncata"
Non l'avranno stroncata, ma il giudizio non è certo positivo.

IMG_20230514_202744.jpg

C'è letteralmente scritto che la concorrenza è più avanti. E nel test di gruppo c'è n'erano parecchie altre di e-bike con escursioni e destinazione d'uso simile, non solo la Rise che ti piace nominare a ogni occasione per creare il flame ;).

Comunque sono curioso di vedere la prova di questa testata oltre a quella dei tedeschi. Non sono mica la Bibbia.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non l'avranno stroncata, ma il giudizio non è certo positivo.

Vedi l'allegato 61885

C'è letteralmente scritto che la concorrenza è più avanti. E nel test di gruppo c'è n'erano parecchie altre di e-bike con escursioni e destinazione d'uso simile, non solo la Rise che ti piace nominare a ogni occasione per creare il flame ;).

Comunque sono curioso di vedere la prova di questa testata oltre a quella dei tedeschi. Non sono mica la Bibbia.
Ho risposto a chi ha detto una cosa specifica su quello. Non creo flame, cerco di stroncarli. Ma vedo che ti piace quotare chi non parlava con te, da buon agrume come da tuo nick: così ... a "spruzzo". Saluti ;)
 
  • Haha
Reactions: Mandarin

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
65
49
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
avevo letto quella frase, ma la metto nella collezione delle baggianate stile "precisa come un bisturi".
"Integrare fra le ruote"? Ma dai.
"Peso non bilanciato fra anteriore e posteriore"? Ri-ma-dai. Sembra di leggere la recensione di una moto.

Enduro-mtb l'ho sempre ritenuto un pessimo media, e questa ne è la conferma.
Infatti qui dicono l'esatto opposto: https://www.emtb-news.de/news/haibike-lyke-test-neuheit-2023/
Come mai non fate più bike test di gruppo? Ricordo che anni fa sul magazine marrone se ne vedevano.

Enduro-mtb sarà anche un pessimo media, ma trovo interessante vedere diverse bike a confronto a parità di destinazione d'uso.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
al momento il miglior compromesso rimane Ep8 rs, li ho provati tutti TQ , Fazua e per me il migliore in senso di fluidità e risposta e spinta quanto serve..solo un po più rumoroso del TQ...
Possiamo chiudere il thread, @marco non affannarsi a perdere tempo e chi si prodiga a progettare motori piccoli buttare tutto alle ortiche: si monta uno Shimano spompato da software che costa pure meno.: unamused:
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023

Allegati

  • IMG_5720.png
    IMG_5720.png
    458 KB · Visite: 48

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
È quello che dico io dopo averli provati
qui Il test su resa e consumi

ci sono diversi punti a favore e a sfavore dell'uno e dell'altro.
Un esempio: il Fazua della Lyke ha la batteria estraibile, è silenzioso e non sbatacchia in discesa. D'altro canto ha un remoto discutibile. Il fatto che il motore sia verticale nel tubo piantone permette di non avere un'ottica da tumore sotto il movimento centrale tipico di tante ebike
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Si ma penso che il fattonche motore e batteria siano inscindibili, un tutt'uno, limita fortemente la libertà di cambiamento batteria, dimensioni e capacità o altro.

Oggi penso di riuscire a pubblicare almeno il video, ma anticipo che la batteria è estraibile e staccabile, e può essere caricata separatamente. Il motore resta nella bici
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È quello che dico io dopo averli provati
qui Il test su resa e consumi
Ah, sei di Houston ma di origine asiatica.
Complimenti, bel test.
Si ma penso che il fattonche motore e batteria siano inscindibili, un tutt'uno, limita fortemente la libertà di cambiamento batteria, dimensioni e capacità o altro.
Di quale Fazùa stai parlando?
Non credo che la Lyke abbia la batteria all'interno del reggisella...

Hibike-Lyke.jpg
 
  • Haha
Reactions: FakeRider