FAZUA Ride 60

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Il Fazua da problemi di assistenza alla pedalata ( come rilevato in altri test)? Motivo per cui ho rinunciato all'acquisto di una Shuttle sl
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Marco al volo: cerca i test della shuttle sl quasi tutti riportano difetti all'assistenza del Fazua. Prima dovevano essere risolti con aggiornamento a dicembre, poi a gennaio 2023 ma temo che gli aggiornamenti non siano sufficienti...

As we first noticed when reviewing the Haibike LYKE CF SE, the motor engages and disengages with a noticeable delay to your pedalling input. Unfortunately, the latest software release, version 1.5, hasn’t been able to resolve this
issue.

e mountainbike il primo che ho trovato ma ne parlano un po' tutti.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Marco al volo: cerca i test della shuttle sl quasi tutti riportano difetti all'assistenza del Fazua. Prima dovevano essere risolti con aggiornamento a dicembre, poi a gennaio 2023 ma temo che gli aggiornamenti non siano sufficienti...

As we first noticed when reviewing the Haibike LYKE CF SE, the motor engages and disengages with a noticeable delay to your pedalling input. Unfortunately, the latest software release, version 1.5, hasn’t been able to resolve this
issue.

e mountainbike il primo che ho trovato ma ne parlano un po' tutti.

quello succede(va) anche sulla Lyke. Prima che l'assistenza entri bisogna pedalare senza.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Il giudizio di Enduro Magazine non sembra molto lusinghiero….

“The LYKE is good fun on less demanding trails, but is quickly overwhelmed and rather difficult to control when the going gets rough. As a result, it struggles to keep up with a competition that has been building sporty trail bikes for many years already. With a price tag just shy of €11,000, it’s rather expensive for what it actually is.”
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
226
89
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
  • Like
Reactions: marco

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Sarà quel che sarà ma io come il 98% delle persone qui dentro la bici la.pago e non mi va di fare da Guinea pig per le aziende che pur di vendere mettono sul mercato prodotti in versione beta test. Avevo ordinato e pagato (in anticipo) una shuttle SL ai primi di settembre 2022 ma lette le problematiche riportate da tutti i test tra settembre e novembre del Fazua mi son fatto restituire i soldi e ho optato per la Heckler.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.371
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Sarà quel che sarà ma io come il 98% delle persone qui dentro la bici la.pago e non mi va di fare da Guinea pig per le aziende che pur di vendere mettono sul mercato prodotti in versione beta test. Avevo ordinato e pagato (in anticipo) una shuttle SL ai primi di settembre 2022 ma lette le problematiche riportate da tutti i test tra settembre e novembre del Fazua mi son fatto restituire i soldi e ho optato per la Heckler.
Mi sfugge il termine Guinea pig però il succo del discorso lo condivido in toto.
:joy:
Anche a me intrigava molto questo nuovo sistema montato su tante belle bici (Pivot e Transition in particolare), poi, un pò a malincuore, ho preferito il tanto vituperato Shimano spompato e l' Innominabile...lo so, sono poco originale ma già il fatto di avere un motore ed una batteria in più oltre a tutti gli altri componenti montati su una bici mi infastidisce (essendo io un cinghiale).

;)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sarà quel che sarà ma io come il 98% delle persone qui dentro la bici la.pago e non mi va di fare da Guinea pig per le aziende che pur di vendere mettono sul mercato prodotti in versione beta test. Avevo ordinato e pagato (in anticipo) una shuttle SL ai primi di settembre 2022 ma lette le problematiche riportate da tutti i test tra settembre e novembre del Fazua mi son fatto restituire i soldi e ho optato per la Heckler.
sto indagando fra i miei amici tedeschi, uno dei quali progettista di bici, e a quanto pare (riporto letteralmente):
Fazua software is a major Desaster

Mi sfugge il termine Guinea pig però il succo del discorso lo condivido in toto.
:joy:
Anche a me intrigava molto questo nuovo sistema montato su tante belle bici (Pivot e Transition in particolare), poi, un pò a malincuore, ho preferito il tanto vituperato Shimano spompato e l' Innominabile...lo so, sono poco originale ma già il fatto di avere un motore ed una batteria in più oltre a tutti gli altri componenti montati su una bici mi infastidisce (essendo io un cinghiale).

;)
guinea pig: cavia
 
  • Wow
Reactions: guapo73

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Mi sfugge il termine Guinea pig però il succo del discorso lo condivido in toto.
:joy:
Anche a me intrigava molto questo nuovo sistema montato su tante belle bici (Pivot e Transition in particolare), poi, un pò a malincuore, ho preferito il tanto vituperato Shimano spompato e l' Innominabile...lo so, sono poco originale ma già il fatto di avere un motore ed una batteria in più oltre a tutti gli altri componenti montati su una bici mi infastidisce (essendo io un cinghiale).

;)
Perchè tu sei un rozzo maialino occidentale anzichè un puccioso porcellino orientale (cavia).

:joy:
 
  • Haha
Reactions: yura

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
sto indagando fra i miei amici tedeschi, uno dei quali progettista di bici, e a quanto pare (riporto letteralmente):
Fazua software is a major Desaster


guinea pig: cavia
Esticazzi!!! chissà perché ma l'avevo annusato il problema Fazua. Non era possibile che ogni test che usciva di uno dei prodotti più attesi per il 2023(Fazua ride 60) nessuno poteva fare a meno di non citare le problematiche di assistenza del motore. E la cosa che mi ha fatto desistere definitivamente è che dopo 3 mesi (settembre novembre) l'unica cosa che sapeva dire Fazua è che avrebbero risolto con il successivo aggiornamento (... Vabbuò pericolo scampato). Di là in USA sul forum di mtbr c'era gente che con Pivot ( le prime consegnate con Fazua) non sapeva più che pesci pigliare.