Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.012
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Cavalletti che mi ispirino fiducia per sostenere in modo sicuro e stabile i quasi 25 Kg di queste bici non ne ho ancora visti, hai qualcosa da indicarmi in proposito?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ti ringrazio Muscolare ma non è per Fantic Integra. Ho acquistato lo stesso connettore da Axevo ma è quello per la vecchia Fantic Brose T. Magari entra ugualmente ma non ha la forma sagomata per la batteria Integra. Infatti l'ho rispedito indietro.
 
  • Like
Reactions: Filippo.Turati

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.012
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scusate, sono completamente stordito...il connettore che avevo ordinato non va bene perchè è per Brose modello T.
Io ho il modello S. Inoltre non avevo visto che questo connettore (anche per il modello S) è nudo, nella Fantic Integra 160 con motore S infatti ha una custodia spigolosa che si avvita sopra in modo da farla combaciare con la batteria Simplon. Ecco spiegato l'arcano.... fatto sta che devo comunque rimandarla indietro perchè è per modello T e non per modello S.

Per NICOTREV: non riesco a vedere le pagine con l'indirizzo che hai pubblicato...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si, lo so, ma lui ha detto che il primo non è per fantic integra ... forse bisogna capire bene cosa intende per fantic integra

Il fatto è che, non a caso, su entrambi è scritto "compatibile" con FANTIC Integra, ovvero sono cavi batteria-motore per BROSE S-Alu ed S-Mag standard (con il connettore alla batteria rotondo), mentre FANTIC ha un connettore proprietario (quadro) che però, ovviamente, viene venduto solo direttamente da FANTIC.......... :cool: ;) :joy:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.012
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Inoltre non avevo visto che questo connettore (anche per il modello S) è nudo, nella Fantic Integra 160 con motore S infatti ha una custodia spigolosa che si avvita sopra in modo da farla combaciare con la batteria Simplon.

... mentre FANTIC ha un connettore proprietario (quadro) che però, ovviamente, viene venduto solo direttamente da FANTIC.......

Sulla mia (Fantic XF1 Integra 160 Carbon 2020) il connettore che si aggancia alla batteria mi sembra uguale a quello dei due cavi in questione, solo che appunto il connettore lato batteria è innestato in uno scatolotto spigoloso che però nel mio caso mi sembra si possa aprire svitando 3 o 4 viti. Non ho provato, ma secondo me se si acquista il cavo adatto lato motore poi sullo spinotto cilindrico lato batteria si dovrebbe poter riutilizzare il suddetto scatolotto sistemandoci dentro il connettore cilindrico e richiudendolo con le viti. Tutte supposizioni ovviamente, ma se serve quando ho occasione di scendere in garage provo a verificare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sulla mia (Fantic XF1 Integra 160 Carbon 2020) il connettore che si aggancia alla batteria mi sembra uguale a quello dei due cavi in questione, solo che appunto il connettore lato batteria è innestato in uno scatolotto spigoloso che però nel mio caso mi sembra si possa aprire svitando 3 o 4 viti. Non ho provato, ma secondo me se si acquista il cavo adatto lato motore poi sullo spinotto cilindrico lato batteria si dovrebbe poter riutilizzare il suddetto scatolotto sistemandoci dentro il connettore cilindrico e richiudendolo con le viti. Tutte supposizioni ovviamente, ma se serve quando ho occasione di scendere in garage provo a verificare.

Hai ragione, quasi sicuramente è proprio così: basta provare....... ;)

Conn Fantic.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.