Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 7253

Guest
€ 11,53 31%OFF | Gancio per deragliatore 1pc per bici elettriche Fantic Dropout per bicicletta Mech con cambio posteriore ad alta priorità


Provo a prendere questo e vi faccio sapere, confrontandolo con quello preso su ridewill pare identico.


Ne ho ordinati 2 su AliExpress

Questo è arrivato in 25 giorni compreso di vite, pesa 12gr anziché 15 gr dell'originale, secondo voi è uno svantaggio?

€ 9,59 5%OFF | 1pc ciclo/bici cambio posteriore mech deragliatore gancio dropout con bulloni per Fantic E bici con viti


Aspetto l'altro da 11,53€
 
D

Deleted member 7253

Guest
Ciao a tutti, volevo un parere per migliorare la frenata, adesso ho sulla xf1 160 i guide T 4 pistoni con dischi da 200 centerline, al momento il budget è limitato altrimenti metterei i MT7, stavo pensando a queste ipotesi

- metto pastiglie galfer per e-bike
- metto solo i dischi 220 centerline
- metto i dischi Magura per e-bike MDRP 220 così mi porto avanti per futuro cambio pinze
- metto i dischi XT rt86 icetech da 203

Peso 90kg ignudo guida mediante aggressiva.

Voi cosa avete fatto alle vostre?​

 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io ho appena messo gli XT8120 e mi trovo bene. Davanti mio lasciato il disco Sram e dietro ho invece l'Icetech Shimano perchè lo Sram si era rovinato.
Ho letto che il Magura dietro non ci sta, occorre mettere un disco da 180 per farlo stare.
L'XT che ho messo sta al pelo dietro, ci passa giusto un foglio di carta tra il treno e il carro ma ci sta.
Anche il Magura è ottimo ma dipende da come ti trovi con le leve. Quelle del Magura sono piuttosto spesse.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
- metto i dischi XT rt86 icetech da 203

Voi cosa avete fatto alle vostre?​

Se vuoi poca spesa e tanta resa pare che migliori già molto con i dischi che hai indicato e pastiglie semimetalliche, con eventuale sostituzione del pistoncino della pompa con uno di alluminio (quello originale è in teflon) in caso dovessi avere il problema del ritorno lento. Servono anche gli adattatori PM 180>203 però, o il classico sistema della rondella che a me però non piace per nulla.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Se vuoi poca spesa e tanta resa pare che migliori già molto con i dischi che hai indicato e pastiglie semimetalliche, con eventuale sostituzione del pistoncino della pompa con uno di alluminio (quello originale è in teflon) in caso dovessi avere il problema del ritorno lento. Servono anche gli adattatori PM 180>203 però, o il classico sistema della rondella che a me però non piace per nulla.

Problemi di ritorno non ne ho ma cambiando il pistoncino pompa in alluminio migliora la frenata?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Problemi di ritorno non ne ho ma cambiando il pistoncino pompa in alluminio migliora la frenata?
No, serve solo a risolvere il problema della leva che non ritorna a causa del rigonfiamento del pistoncino, ma succede solo con alte temperature da quel che ho capito, quindi tipicamente in estate. Quello che migliora la frenata è il resto (dischi/pastiglie).
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Anteriore e posteriore? Con quali pastiglie? Miglioramento sensibile? Grazie
anteriore , dietro un 200 , le stesse pastiglie cinesi che avevo prima , è aumentata leggermente la potenza ma soprattutto la modulabilità , sono molto contento , io peso 85 kg e ho la 180 primo tipo e anch'io guido aggressivo
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 7253

Guest
le stesse pastiglie cinesi che avevo prima , è aumentata leggermente la potenza ma soprattutto la modulabilità , sono molto contento , io peso 85 kg e ho la 180 primo tipo e anch'io guido aggressivo

Sono attratto dai dischi Magura per e-bike MDRP, ma posso usarli al momento con i guide e tra qualche mese mettere gli MT7? O cambia la forma dell'usura delle pastiglie e dovrei comunque cambiarli?
 

Pattolo87

Ebiker novello
30 Gennaio 2021
2
1
3
36
Terni
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7
Ciao a tutti.. ho la nuova 1.7 e dopo la prima uscita, mentre pedalo, sento un fischio nel motore, come se raschia la cinta ma fischia ogni volta che le trivelle sono in orizzontale... è successo a qualcuno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.