Fantic XF1 Integra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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muscolare

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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Cavalletti che mi ispirino fiducia per sostenere in modo sicuro e stabile i quasi 25 Kg di queste bici non ne ho ancora visti, hai qualcosa da indicarmi in proposito?
 

albertoalp

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Ti ringrazio Muscolare ma non è per Fantic Integra. Ho acquistato lo stesso connettore da Axevo ma è quello per la vecchia Fantic Brose T. Magari entra ugualmente ma non ha la forma sagomata per la batteria Integra. Infatti l'ho rispedito indietro.
 
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muscolare

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albertoalp

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Scusate, sono completamente stordito...il connettore che avevo ordinato non va bene perchè è per Brose modello T.
Io ho il modello S. Inoltre non avevo visto che questo connettore (anche per il modello S) è nudo, nella Fantic Integra 160 con motore S infatti ha una custodia spigolosa che si avvita sopra in modo da farla combaciare con la batteria Simplon. Ecco spiegato l'arcano.... fatto sta che devo comunque rimandarla indietro perchè è per modello T e non per modello S.

Per NICOTREV: non riesco a vedere le pagine con l'indirizzo che hai pubblicato...
 

Nicotrev

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Si, lo so, ma lui ha detto che il primo non è per fantic integra ... forse bisogna capire bene cosa intende per fantic integra

Il fatto è che, non a caso, su entrambi è scritto "compatibile" con FANTIC Integra, ovvero sono cavi batteria-motore per BROSE S-Alu ed S-Mag standard (con il connettore alla batteria rotondo), mentre FANTIC ha un connettore proprietario (quadro) che però, ovviamente, viene venduto solo direttamente da FANTIC.......... :cool: ;) :joy:
 

muscolare

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Inoltre non avevo visto che questo connettore (anche per il modello S) è nudo, nella Fantic Integra 160 con motore S infatti ha una custodia spigolosa che si avvita sopra in modo da farla combaciare con la batteria Simplon.

... mentre FANTIC ha un connettore proprietario (quadro) che però, ovviamente, viene venduto solo direttamente da FANTIC.......

Sulla mia (Fantic XF1 Integra 160 Carbon 2020) il connettore che si aggancia alla batteria mi sembra uguale a quello dei due cavi in questione, solo che appunto il connettore lato batteria è innestato in uno scatolotto spigoloso che però nel mio caso mi sembra si possa aprire svitando 3 o 4 viti. Non ho provato, ma secondo me se si acquista il cavo adatto lato motore poi sullo spinotto cilindrico lato batteria si dovrebbe poter riutilizzare il suddetto scatolotto sistemandoci dentro il connettore cilindrico e richiudendolo con le viti. Tutte supposizioni ovviamente, ma se serve quando ho occasione di scendere in garage provo a verificare.
 
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Nicotrev

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Sulla mia (Fantic XF1 Integra 160 Carbon 2020) il connettore che si aggancia alla batteria mi sembra uguale a quello dei due cavi in questione, solo che appunto il connettore lato batteria è innestato in uno scatolotto spigoloso che però nel mio caso mi sembra si possa aprire svitando 3 o 4 viti. Non ho provato, ma secondo me se si acquista il cavo adatto lato motore poi sullo spinotto cilindrico lato batteria si dovrebbe poter riutilizzare il suddetto scatolotto sistemandoci dentro il connettore cilindrico e richiudendolo con le viti. Tutte supposizioni ovviamente, ma se serve quando ho occasione di scendere in garage provo a verificare.

Hai ragione, quasi sicuramente è proprio così: basta provare....... ;)

Conn Fantic.jpg
 
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