Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
un amico ha fatto un parafango con le tovagliette della colazione, quelle in plastica ...
Qualcosa di simile l'ho fatto pure io, ho usato un foglio di gomma nera (un po spessa a dire il vero ma quello avevo) e tre rivetti. Copre quasi completamente l'ammortizzatore pure sui lati e l'ho sagomato in modo da scendere il più possibile, con il carro completamente compresso resta qualche millimetro di margine ma essendo comunque gomma flessibile anche in caso di eventuale contatto non succederebbe nulla:

Fantic_parafango_01.jpg Fantic_parafango_02.jpg Fantic_parafango_03.jpg

Nonostante questo quasi non si nota, da vedere sembra molto efficacie ma vi saprò dire.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Qualcosa di simile l'ho fatto pure io, ho usato un foglio di gomma .............
Nonostante questo quasi non si nota, da vedere sembra molto efficacie ma vi saprò dire.
a pagina 39 post 573 c'è la foto del mio para amm. più semplice ma efficace.
C'è anche il supporto per la bici, la molla serve per compensare da differenza di dia delle ruote da strada 27,5 invece che 29"
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
scrivo riguardo il cavo batteria .
mi dava , a volte ,problemi di connessione e a volte , si sentiva un leggero sfrigolio , l'ho risolto mettendo una micropallina di alluminio da cucina del foro grande a basso del connettore ,
sono io che ho messo il link
https://www.axevotech.eu/BROSE-BMZ-CAVO-MOTORE-BATTERIA
ed ero intenzionato a cambiarlo sia per questo motivo , sia perchè qualche volta mi dava problemi di umidità in inverno
ora non più .
ho montato il display ADAMOF e , anche se non c'entra niente , non ho più avuto nessun problema di connessione alla batteria , per l'umidità ho completamente tolto il nastro autoaggregante messomi da bertana quando mi ha messo l'extender e anche li non mi ha piu dato nessun problema , evidentemente il nastro tratteneva l'umidità e ho dato una spruzzatina di CRC 66 Marine come già scritto sul forum
per il connettore è inspiegabile
 
  • Like
Reactions: valtersid
D

Deleted member 7253

Guest
scrivo riguardo il cavo batteria .
mi dava , a volte ,problemi di connessione e a volte , si sentiva un leggero sfrigolio , l'ho risolto mettendo una micropallina di alluminio da cucina del foro grande a basso del connettore ,
sono io che ho messo il link
https://www.axevotech.eu/BROSE-BMZ-CAVO-MOTORE-BATTERIA
ed ero intenzionato a cambiarlo sia per questo motivo , sia perchè qualche volta mi dava problemi di umidità in inverno
ora non più .
ho montato il display ADAMOF e , anche se non c'entra niente , non ho più avuto nessun problema di connessione alla batteria , per l'umidità ho completamente tolto il nastro autoaggregante messomi da bertana quando mi ha messo l'extender e anche li non mi ha piu dato nessun problema , evidentemente il nastro tratteneva l'umidità e ho dato una spruzzatina di CRC 66 Marine come già scritto sul forum
per il connettore è inspiegabile

Dopo tutte le operazioni per evitare l'acqua l'ho portata in assistenza, mi han detto che il problema è conosciuto da Fantic, è il cavo batteria nel mio caso, una decina di giorni e dovrebbero riconsegnarla
 

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
Qualche calo di potenza mi sembra di averlo sentito in più occasioni. Ultimamente anche calo a scatti di luminosità del display. Riavvio e tutto ok. Per sicurezza ho acquistato il cavo che hai indicato. Lo faró installare da un mio amico meccanico di motofuoristrada molto abile e preciso. In questo caso lo preferisco a qualsiasi biciclaio...
Oggi l’ho portata dal meccanico ebike e secondo lui è un problema al motore mi sembra strano daro che ha meno di 500/600km, mi fa che smonta e mi fa sapere. Vediamo se é onesto
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Oggi l’ho portata dal meccanico ebike e secondo lui è un problema al motore mi sembra strano daro che ha meno di 500/600km, mi fa che smonta e mi fa sapere. Vediamo se é onesto
mah , i cali di potenza li ho sentiti quando il motore è troppo caldo e va in autoprotezione o quando il mio connettore sfrigolava un pò e faceva passare poca corrente . secondo me il motore non centra
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
In realtà ho visto che ogni tanto non sistemavo bene natteria e cavo. Potrebbe essere quello perchè poi andava davvero bene. Unica cosa qualche volta succede comunque che perde potenza. Allora spengo riaccendo e torna ok. Il cavo comunque non l’ho acquistato per ora. Vedo se trattasi di sistemazione errata come sopra. Nei fori della spina connettore non noto nulla di bruciacchiato o altro...
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Buongiorno,scrivo riguardo le taglie fantic (XF1 Integra), probabilmente è stato già scritto ma con la ricerca trovo tutto tranne quello che mi serve capire.
In linea di massima le taglie M e L per che altezza del rider sono adatte?
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io sono 179 cm cavallo 78/79 e ho comperato la L e sono molto contento della scelta (sono a cavallo delle taglie). Ho provato la M ma, per me, era piccola e mi sentivo costretto in una posizione "rannicchiata".
 
  • Like
Reactions: RobiCitte
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.