Fantic XF1 Integra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.045
2.814
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma perchè diavolo hanno lasciato nudi ed esposti i fili interni del cavo di connessione, oltretutto tagliando la guaina nera esterna dove l'acqua si può infilare e raggiungere il retro del connettore che se non bene isolato è inevitabile che darà problemi. Mah.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.045
2.814
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Eh! Eh! Eh! devi mettere dentro un tondino che arrivi dall'altra parte, in modo che il perno spinga su qualche cosa di solido.
Cioè, manco con l'apposito estrattore vengono via ste cavolo di pedivelle? Uno deve pure ingegnarsi e procurarsi un pezzo extra per poter fare leva su qualcosa? Ma chi l'ha studiato quel sistema geniale?
 

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
Raga ho staccato e riattaccato il cavo che mi avete detto nulla non rileva la batteria ancora
 

Allegati

  • 245E570F-2D0B-4EF2-85B7-EA42A5F133E3.jpeg
    245E570F-2D0B-4EF2-85B7-EA42A5F133E3.jpeg
    372,1 KB · Visite: 27
  • F705BFA3-4DE3-4621-84FB-AE539EA03016.jpeg
    F705BFA3-4DE3-4621-84FB-AE539EA03016.jpeg
    207,6 KB · Visite: 27

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
Quello che non capiscono é che comunque si accende tutto quindi la corrente passa dalla batteria quello che non capisco è perché non mi va il motori non rileva la carica della batteria e quindi non va
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Hai spruzzato disossidante ai due spinotti? Se non va ancora insisti e soffia son il compressore; se non va ancora dovrai provare cambiando il cavo.
Prima però proverei con un tester la continuità dei capi?
 

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
Hai spruzzato disossidante ai due spinotti? Se non va ancora insisti e soffia son il compressore; se non va ancora dovrai provare cambiando il cavo.
Prima però proverei con un tester la continuità dei capi?
Devo solamente toccare quello spinotto li principale gli altri non penso che abbiano problemi dato che la corrente al display va poi c’è un’altro spinotto piccolino rosso che sarebbe?
 

Allegati

  • 08C902CE-7F5E-4B8A-8686-7127D8D74A81.jpeg
    08C902CE-7F5E-4B8A-8686-7127D8D74A81.jpeg
    365,9 KB · Visite: 17
D

Deleted member 7253

Guest
La mia integra dopo disossidante e H2off su tutti gli spinotti, silicone attorno al carter e scotch sulle fessure della batteria mi ha lasciato a piedi in mezzo alla neve!

Getto la spugna.. io non le faccio più nulla vado dal rivenditore.

IMG-20201229-WA0016.jpg
 

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
La mia integra dopo disossidante e H2off su tutti gli spinotti, silicone attorno al carter e scotch sulle fessure della batteria mi ha lasciato a piedi in mezzo alla neve!
Getto la spugna.. io non le faccio più nulla vado dal rivenditore.

Vedi l'allegato 37543
H2off che vuol dire???, domanda te hia risolto il mio problema facendo così??
 
D

Deleted member 7253

Guest
La mia integra dopo disossidante e H2off su tutti gli spinotti, silicone attorno al carter e scotch sulle fessure della batteria mi ha lasciato a piedi in mezzo alla neve!

H2off che vuol dire???, domanda te hia risolto il mio problema facendo così??

H2off è un prodotto antiacqua per contatti elettrici, prova a cercare su Google.

La mia dopo ogni lavaggio nell'ultimo mese non partiva e il display lampeggiava, ripartiva dopo 2 giorni. Dopo tutte le operazioni descritte, oggi per la prima volta mi ha lasciato a piedi durante un giro e così non va bene.
 

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
H2off è un prodotto antiacqua per contatti elettrici, prova a cercare su Google.

La mia dopo ogni lavaggio nell'ultimo mese non partiva e il display lampeggiava, ripartiva dopo 2 giorni. Dopo tutte le operazioni descritte, oggi per la prima volta mi ha lasciato a piedi durante un giro e così non va bene.
Ahh ste e-bike mi fanno sclerare e si che non costano poco dovrebbbero funzioanre lisce come l’olio a me non rileva la carica della batteria e quindi non va il motorino cazzo fanti 4000€ di bici
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.318
3.007
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
dalla seconda foto mi sembra che il pin piccolo in alto a destra verso l'indice sia più in dentro rispetto agli altri 3 , potrebbe essere quello il problema , non fa contatto . in questo caso devi cambiare il cavo , lo devo cambiare anch'io lo ordino qui
Qualche calo di potenza mi sembra di averlo sentito in più occasioni. Ultimamente anche calo a scatti di luminosità del display. Riavvio e tutto ok. Per sicurezza ho acquistato il cavo che hai indicato. Lo faró installare da un mio amico meccanico di motofuoristrada molto abile e preciso. In questo caso lo preferisco a qualsiasi biciclaio...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.045
2.814
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ieri ho completato sulla mia XF1 160 Carbon 2020 il lavoro di prevenzione avarie da pioggia/lavaggi. In particolare ho sigillato con nastro autoamalgamante tutti i pezzi di cavi "nudi" che ho trovato dentro la scatola motore, ad esempio questo è il prima/dopo del cavo di collegamento tra motore e batteria:

Fantic_H2Off_01.jpg Fantic_H2Off_02.jpg

Stessa cosa anche per gli altri due cavetti in arrivo dal modulo di controllo e dal sensore ruota, nel primo incredibilmente dal taglio sulla guaina fuoriusciva un filo bianco tagliato con accenno di rame esposto, incredibile:

Fantic_H2Off_03.jpg

Prima di ricollegarli ho messo un velo di grasso da guarnizioni sulla parte esterna dei connettori, come ulteriore barriera alle infiltrazioni. Per finire ho allargato i due fori di scolo sotto la scatola motore (punta da 6mm) ed i corrispondenti fori della piastra paramotore. Questi li ho dovuti allargare abbastanza lateralmente verso l'esterno perchè non corrispondevano bene con quelli sul telaio:

Fantic_H2Off_04.jpg

Ora non resta che attendere la prima prova del fuoco. Anzi, dell'acqua.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deleted member 7253

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Ieri ho completato sulla mia XF1 160 Carbon 2020 il lavoro di prevenzione avarie da pioggia/lavaggi. In particolare ho sigillato con nastro autoamalgamante tutti i pezzi di cavi "nudi" che ho trovato dentro la scatola motore, ad esempio questo è il prima/dopo del cavo di collegamento tra motore e batteria:

Vedi l'allegato 37659 Vedi l'allegato 37660

Stessa cosa anche per gli altri due cavetti in arrivo dal modulo di controllo e dal sensore ruota, nel primo incredibilmente dal taglio sulla guaina fuoriusciva un filo bianco tagliato con accenno di rame esposto, incredibile:

Vedi l'allegato 37661

Prima di ricollegarli ho messo un velo di grasso da guarnizioni sulla parte esterna dei connettori, come ulteriore barriera alle infiltrazioni. Per finire ho allargato i due fori di scolo sotto la scatola motore (punta da 6mm) ed i corrispondenti fori della piastra paramotore. Questi li ho dovuti allargare abbastanza lateralmente verso l'esterno perchè non corrispondevano bene con quelli sul telaio:

Vedi l'allegato 37662

Ora non resta che attendere la prima prova del fuoco. Anzi, dell'acqua.
non preoccuarti del cavettino bianco tagliato , mi pare che sia per il modulo bluetooth , il cavo è simile ma ha una spina in più . hai fatto un ottimo lavoro , lo faccio anch'io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.