Fantic XF1 Integra - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
mah guarda per me non ha senso comprare 180 e ridurlo a 160.. compra un 150 che sei serenissimo nel montaggio e puoi spingerti a montarlo un filo più basso del 180 sacrificando la pedalata nelle uscite piu tecniche.
Comunque con quelle misure ci stai anche con un 150 fox o RS.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.779
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
mah guarda per me non ha senso comprare 180 e ridurlo a 160.. compra un 150 che sei serenissimo nel montaggio e puoi spingerti a montarlo un filo più basso del 180 sacrificando la pedalata nelle uscite piu tecniche.
Comunque con quelle misure ci stai anche con un 150 fox o RS.

Beh, il senso sarebbe che comunque avrei 1 cm di escursione utile in più rispetto al 150, e visto che costano sostanzialmente uguali ... il problema è che il 180 praticamente è introvabile inoltre è molto a rischio che non ci stia come montaggio, anche il loro strumento calcolatore non è molto ottimista sul fatto di poterlo montare con le mie misure. Mi sa che andrò in effetti con il 150. Tu l'hai preso direttamente dal loro sito?
 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Finalmente ottime notizie ..sono 10 mesi che aspetto la Fantic XEF 190 Race dopo varie promesse e spostamenti di consegna per ragioni che tutti sappiamo .. (sono stato lì lì a ritirare l'ordine ) ..finalmente è in arrivo mi ha contattato proprio stamattina il conce che la Fantic gli ha bollato/confermato la spedizione entro inizio al massimo fine settimana prossima..inoltre mi dà quella bianca (che preferivo ma al tempo non era disponibile) perchè il mod nero/grigio ordinato allora , per il 2022 esce di produzione , e un verdino /nero che non mi convince e con conseguente aumento ..(e ti pareva...) prende il suo posto , praticamente è identica al mod 2021 , cambia solo il colore . .:oops::oops:
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
1.9 factory ce ne sono in giro...

comunque @muscolare ti sconsiglio il 180 per 1 solo cm di differenza, perchè la parte " sommersa " sarebbe comunque molto più lunga e un domani volessi anche usarla più bassa ( vedi una giornata in bike park ) sacrificando un po la pedalata non potresti. Idem la vendita saresti un po limitato perchè a pacco sul monoammortizzatore. Ripeto su taglia M ( non ricordo che taglia sia la tua ) il 150 è a mio avviso il massimo montabile a meno di non essere molto alti e quindi aver necessità di lavorare molto sfilato.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.779
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ieri ho fatto l'ordine per un OneUp da 150, non mi sono fidato a prendere il 180 in quanto le misure prese con il metro sul mio telaio (taglia L) erano troppo al limite per avere la sicurezza di riuscire a montarlo. Vabbè, già così è un discreto miglioramento, l'ideale sarebbe stata una versione nativa (non limitata) da 160 o 170 ma non si può avere tutto. A parte l'escursione, spero che funzioni complessivamente bene, e comunque da quanto ho letto in giro è facile fargli manutenzione.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.779
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
bravo.. rispetto al 100 sarà come cambiare bici! ora potrai goderti al top il telaio e l'impostazione schiacciasassi della fantic
Essendo la mia in taglia "L" come telescopico di serie avevo il 125, per quello che avrei preferito arrivare almeno a 160/170, il problema è che misure intermedie tra 150 e 180 non ne fanno ed il 180 era a forte rischio di montaggio impossibile, avevo valutato anche il PNW Loam 170 ma essendo un po' meno estremizzato in termini di sfruttamento spazio alla fine come ingombri equivaleva allo OneUp da 180 e quindi sempre a forte rischio. Vabbè, se quando mi arriva vedo che ci stava il 180 magari cercherò di rivenderlo e fare un ulteriore upgrade.
 

Neuromante

Ebiker novello
10 Aprile 2021
13
2
3
40
Pordenone
Visita Sito
Bici
Scott Genius 940 2020
Ciao a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi se si trovano da qualche parte dei documenti tecnici dettagliati dei telai del 2019? In particolare a me servirebbe un esploso del telaio per capire che cuscinetti acquistare per sostituire quelli usurati. Grazie!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.779
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ciao a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi se si trovano da qualche parte dei documenti tecnici dettagliati dei telai del 2019? In particolare a me servirebbe un esploso del telaio per capire che cuscinetti acquistare per sostituire quelli usurati. Grazie!

Mah, interesserebbe anche a me, quello che ti posso dire è che al Bike Festival di Rimini lo scorso settembre chiesi la stessa cosa ad un addetto allo stand Fantic (non so se era un commerciale od un tecnico, direi più la prima) e la risposta fu di rivolgermi al più vicino centro autorizzato per l'assistenza. Ero ancora lontano dalla necessità di sostituzione per cui ho lasciato perdere la cosa, ma ora inizia ad interessarmi. Magari si può provare a scrivere direttamente a Fantic.
 
  • Like
Reactions: Neuromante