Fantic XF1 Integra - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
mi butto avanti io nel chiedervi cosa ne pensate di questi due modelli nuovi:

1.9 factory
1.7 carbon race

quali sostanziali differenze le distinguono a parità di prezzo.

grazie mille
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Come siamo messi ragazzi??
Arrivano queste 2022 o siamo tutti in ferie?

la mia in fase di preparazione a fine mese la esco.. nel frattempo sto noleggiando e facendo scuola
 

Allegati

  • C150F767-6B5D-40C5-955E-BB568981C9D3.jpeg
    C150F767-6B5D-40C5-955E-BB568981C9D3.jpeg
    295 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.008
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
la mia in fase di preparazione a fine mese la esco.. nel frattempo sto noleggiando e facendo scuola
Escila, ma intanto dicci qualcosa, cos'è di escursione? 160 o 170? Se riesci posta anche il seriale esatto dell'ammo posteriore che sto pensando ad un upgrade anche per quello.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
La bici è in sedé chamaleon skin a pellicolare.. la rivedo fra 20 giorni! 170 dice la scheda tecnica.. per le mie capacità potrebbe essere pure da 100.

che upgrade pensi di fare all ammo?
io credo che sarà anche eccessiva per me.. farò solo upgrade su pastiglie viola come consigliato dal mio istruttore, oarafanghi e soprattutto pellicola supplementare oltre chamaleon dove il manubrio impatta il telaio quando si gira a 180 nelle cadute
 

Mix

Ebiker ex novello
27 Settembre 2021
40
13
8
59
Rubiera
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022
ciao a tutti,
da qualche mese ho una XF1 integra 160 race My 2020, ritirata ottobre 2019. Era di mio cognato che, causa "vogline" di cambiare, ha ordinato una Mondraker Crafty RR 2022 ( che deve ancora arrivare), e mi ha dato la Fantic.
una Ebike a posto in tutto e per tutto, ma dopo un po' di utilizzo, una bella mattina mi è successo che se mi fermavo di pedalare i pedali non giravano liberi: dovevo fare uno sforzo per renderli liberi. ma la cosa peggiore era che girandoli al contrario, la corona anteriore veniva trascinata invece di essere ferma e pedali liberi come doveva essere.
portata dal conce, mi hanno cambiato il motore (così mi hanno detto). Fortuna che era ancora in garanzia, per cui (pare) motore nuovo.
ora tutto in regola, ma la domanda è: è successo a qualcun altro ?
inoltre prima di cambiare motore, avvertivo dei rumorini, che dopo il cambio motore sono spariti, ma che ora si ripresentano.
sembrano rumori di boccole, per cui non ci faccio caso più di tanto, ma certo sono un po fastidiosi...
qualcuno ha gli stessi rumori.

in ultimo: il deragliatore posteriore.
se la usa mio cognato cambia perfettamente, mentre se la uso io (187 x 115kg) spesso cambia "ad caxxum".
io spingo le leve, ma non sempre la catena si muove.
poi, ovviamente "ad caxxum" mentre magari sto spingendo sui pedali, "TATRATLAC" cambia con delle botte che mi fanno paura.
sarà il mio peso a causare questo ?

grazie per l'aiuto ad un Ebiker della domenica
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Ho la tua stessa E-Bike e anche la mia "rumoreggiava":worried:
Smontato e ingrassato tutti i leveraggi con Litio e adesso è perfetta :) probabilmente è un operazione da ripetere se fai percorsi polverosi o bagnati ;)
Per i"tratratlac" le cose possono essere tante:
Devi registrare perbene la tensione del cavo Deragliatore
Hai dei rapporti o la catena consumati
Il forcellino è leggermente storto
 

Mix

Ebiker ex novello
27 Settembre 2021
40
13
8
59
Rubiera
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022
Ho la tua stessa E-Bike e anche la mia "rumoreggiava":worried:
Smontato e ingrassato tutti i leveraggi con Litio e adesso è perfetta :) probabilmente è un operazione da ripetere se fai percorsi polverosi o bagnati ;)
Per i"tratratlac" le cose possono essere tante:
Devi registrare perbene la tensione del cavo Deragliatore
Hai dei rapporti o la catena consumati
Il forcellino è leggermente storto
grazie per i consigli sul rumoreggiamento.
osserverò presto i consigli.

Cambio: quando mi hanno sostituito il motore, ho chiesto di verificare e il "guru" mi ha detto che era perfetta...
eh si... forse per il suo fisico/peso..:worried::worried:
io invece mi sorbisco i "botti".... la mia paura è che un bel giorno al "TATRATLAC" si unisca anche uno "SBLENDEREBLENGENENCIAK" e mi trovo la catena qualche metro indietro :sob::sob:

boh... adesso vedo di fare regolazioni e contro regolazioni... chissà se un giorno la metto a posto
sino a maggio avevo un trek remedy 9 con shimano XT deore che, pur se vecchio, aveva i suoi pregi:
  • potevi scalare 1,2 o 3 marce con un solo movimento (basta spingere di più la leva)
  • non ha mai sbagliato una cambiata
  • per aumentare le marce potevi sia spingere che tirare la levetta (cosa non possibile sullo SRAM GX)

ho preso per mio figlio una Canyon Neuron CF 8 nuova (arrivata fine luglio) ed anche quella con il GX: stesso "limite" per i cambi.
l'ho provata e mi sembra più precisa...

grazie
 

miata63

Ebiker novello
26 Settembre 2021
4
0
1
60
Borgo Virgilio
Visita Sito
Bici
Fantic integra XF1 150
Salve a Tutti,
sono nuovo del Forum e recentemente divenuto proprietario di una XF1 150 Trail del 2019 non in perfetto stato.
Dopo aver sistemato/sostituito tutto quanto non era in perfette condizioni, ora è venuto il momento di montare un reggisella telescopico, essendo una L ho la necessità di almeno 125 mm di escursione ma ho alcune domande:
Ho visto che la lunghezza tra la base della sella (regolata per la Kia altezza di 1,83) e la fine del tubo entro cui va innestato è di circa 38 cm, molti reggisella con escursione 125 sono più lunghi di questa misura, vi risulta che sia necessario un reggisela corto di fattura specifica?
Altra perplessità, un reggisella con cavo interno ha l'attacco del cavo sotto al reggisella stesso, quindi il cavo sarebbe nelle immediate vicinanze dell'ammortizzatore ed in particolare interferirebbe con lo stesso, nelle vostre bici che percorso fa?
se ho detto delle stupidaggini mi scuso fin d'ora, ringrazio in anticipo quanti potranno aiutarmi.
Miata63
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Come reggisella,il più corto è quello della OneUp Components.
Anch'io ho Fantic xf1 ma Race 160 :heart_eyes:però penso che il giro del cavo sia lo stesso e nella mia corre di fianco all'ammo senza interferire!
Come te sono alto 1,83 per cui ti consiglio per il suddetto reggisella la misura 180 cm ;) oltre tutto i loro modelli sono anche regolabili nell'escursione tramite dei semplici innesti.
 
  • Like
Reactions: zorro77