Non funziona perchè c’è la limitazione del produttore per rendere legale la circolazione sulle strode urbane. Quindi quando la bici circola per strada deve osservare le norme Che tutti conosciamo (Pertanto se circoli per strada con una bici modificata sei in multa). Fuori dalle strade urbane puoi utilizzare la modifica (e quindi l’acceleratore) perchè sei in aree non tutelate dal codice della strada. Il problema è Che molti usano la modifica anche per strada e quindi scattano le sanzioni. Così penso io da quello Che mi sono informato.
Mi sembra troppo semplicistica come spiegazione........se vi sono modifiche di qualunque tipo al limite di potenza o di velocità, non ha alcuna importanza se siano attivabili o meno, cade l'omologazione e il mezzo non è più a norma.
troppo facile per i furbetti staccare il marchingegno quando avvistano una macchina dei vigili.....
Il comunicato che si legge prima, in realtà è una grossolana semplificazione su come sgamare i mezzi truccati, senza doverli portare in
officina convenzionata, come necessario per sanzionare i colpevoli, avendo dati oggettivi come per esempio un test potenza motore al banco prova, nero su bianco anche in tribunale, altrimenti cosa dimostri, in bene o in male al giudice? E sono sanzioni molto pesanti, anche penali (una è la possibile guida senza patente, che in Italia è reato....)