Ebike Cube TOURING HYBRID ONE 625

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
107
52
28
39
Bagno di Romagna (FC)
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC SL 625 29
Salve a tutti, sono un felice (ed entusiasta :D) possessore di una eMTB Cube Stereo Hybrid SL 625 e per una serie di motivi legati soprattutto all'ambito familiare sono in procinto di acquistare la mia seconda ebike, una Cube Touring Hybride One 625.
Il quesito che pongo riguarda il motore che monta la Touring, ossia il Bosch Drive Unit Active Plus GEN3 (50Nm).
Come si comporta questo motore? Che tipo di consumi ha? La pedalabilità da spento com'è?
L'utilizzo che ne farei riguarda soprattutto gite con la familia (con seggiolino per mio figlio) nella mia zona che è collinare-basa montagna.
Ammetto che mi stuzzica l'idea anche di fare qualche esperienza di vero e proprio e-trekking, da qui le info che mi piacerebbe avere sull'autonomia.
grazie in anticipo
Daniele

Mrslate

Ebiker grandissimus
25 Settembre 2016
1.095
236
63
46
Leivi
Bici
Specialized Turbo Levo 2020 Comp
Innanzi tutto complimenti per la bici: è davvero bella e con quella batteria potrai fare un sacco di km.
Per quanto riguarda il motore essendo un Bosh certamente è uno dei migliori motori, ha meno coppia rispetto a quelli da mtb a favore di minori consumi (tanto non dovrai farci percorsi impegnativi e stressanti come può capitare con la mtb) ma é certamente adeguato all'uso della bici.

In attesa che qualcuno ci sappia dare informazioni più approfondite di posto il link della bosh dove descrive i vari motori ed ambiti di utilizzo

mentre qui sul forum se ne é parlato in raffronto al cx è una discussione un pò datata ma penso che i concetti di massima siano attuali

Fammi sapere, quando la prenderai, come ti ci trovi e se ti va metti qualche foto!

• Mi piace
Reactions: Buldo81

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
107
52
28
39
Bagno di Romagna (FC)
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC SL 625 29
Innanzi tutto complimenti per la bici: è davvero bella e con quella batteria potrai fare un sacco di km.
Per quanto riguarda il motore essendo un Bosh certamente è uno dei migliori motori, ha meno coppia rispetto a quelli da mtb a favore di minori consumi (tanto non dovrai farci percorsi impegnativi e stressanti come può capitare con la mtb) ma é certamente adeguato all'uso della bici.

In attesa che qualcuno ci sappia dare informazioni più approfondite di posto il link della bosh dove descrive i vari motori ed ambiti di utilizzo

mentre qui sul forum se ne é parlato in raffronto al cx è una discussione un pò datata ma penso che i concetti di massima siano attuali

Fammi sapere, quando la prenderai, come ti ci trovi e se ti va metti qualche foto!
grazie per le info!

Mrslate

Ebiker grandissimus
25 Settembre 2016
1.095
236
63
46
Leivi
Bici
Specialized Turbo Levo 2020 Comp
grazie per le info!
Figurati: interessano anche a me le ebike da trekking, penso che anche in un’ottica casa/lavoro siamo le più indicate. Io ho una cube touring muscolare e, a parte qualche quisquilia, ne sono soddisfatto: in banca sa una volta ho fatto oltre 100km in un giorno.