dubbio su motore bosh cx o active line plus

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
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canyon - cube
sabato prossimo andrò a comprare la mia prima ebike cube , tuttavia sono indeciso se comprare una cube acid o reaction . dovrò percorrere un 80% di asfalto con parecchie salite e un 15-20% di strade bianche (tipo strade bianche di Siena quando mi capiterà ) con percorrenze sui 90-100 km e 1600-1800m di dislivello per questo monterò delle gomme 35-37 mm con battistrada quasi totalmente stradale, il mio dubbio sull'acquisto viene sul motore...
per quello che devo fare io meglio un bosh active line plus oppure un cx ?

le bici sono queste , praticamente con lo stesso prezzo e allestimento

https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...cube-acid-hybrid-one-500-29-greennblack-2018/

https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes.../cube-reaction-hybrid-one-500-blacknred-2018/

grazie in anticipo a chi mi consiglierà
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
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Messina la città del sole
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Specialized s-works 29"
Ciao io prenderei la Reaction, ma sono di parte, per la percorrenza di quei km, se sei disposto a mettere un po' di gamba, e a spegnere dove non serve, ci riesci, altrimenti la vedo dura.
Le bici sono ottime entrambi, ma la reaction ha una marcia in più.
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Mah! Non saprei!
Sicuro di riuscire a fare 90-100 km con una batteria da 500w con 1500-1600 d+?
60km ci stanno pure, ma non credo riuscirai ad arrivare a 90 km.
Naturalmente, sarei felice di essere smentito [emoji6]


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giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
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pistoia
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canyon - cube
ieri ho provato per la prima volta un ebike e per questo l'ho presa a noleggio , con questo mezzo sono riuscito in 3 ore e 15 a fare appunto 83 km con 1427 m di dislivello con ancora il 20% di batteria , considerando che erano 3 settimane che non andavo in bici perchè dovevo stare a riposo per un piccolo infortunio ,sono sicuro al 100% di riuscire a percorrere con un mezzo più stradale oltre 100km e 1800m di dislivello
 

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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Allora è ok. [emoji106]
Se poi monterai ruote molto scorrevoli ancora meglio [emoji6].
Io prenderei il CX.



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Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
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Trek & Gary Fisher
Sicuramnte i Nm ti tornano utili per le ripartenze da fermo in salita o i cosidetti gradini dove il momento torcente in piu' ti dona quei cm fatali che ti fanno scavalcare l'ostacolo invece che impuntare e cadere o fermarti,e quando si e' stanchi puo' succedere.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Turbo Levo fsr 2019
La reaction è più mtb e la acid è più citybike. Se devi fare salite il vero consiglio che mi sento di darti, qualunque bici tu scielga delle due è di montare un pacco pignoni 11-40 al posto dell'11-34. Se devi fare un centinaio di km dovrai utilizzare l'assistenza eco anche in salita e l'11-40 aiuta molto. Sunrace 9v. lo trovi intorno ai 50 euro e vedrai che è una spesa che non rimpiangerai.
Io comunque ho una Cube con motore cx è Powerpack da 500 e su sterrati pianeggianti 110/120 km li faccio tranquillamente in modalità eco e con gomme rocket ron 29x2,25. Con la salita non so darti indicazioni.
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
A mio avviso, per l'uso che ne fai te e la tua preparazione, forse è più indicato l'active line plus che è meno reattivo e che ti garantisce un'autonomia maggiore.
Di fatti, prendendo i valori che fornisci, 1800 m di dislivello su 90 km di percorrenza che si sviluppa per lo più su strade ben pavimentate equivalgono ad un sali e scendi con pendenze del 4%, per le quali tutta la forza che è in grado di produrre il CX risulta superflua.
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
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canyon - cube
per quanto riguarda i rapporti volevo addirittura allungarli perchè altrimenti in pianura frullo , passando da una corona da 38 a 42 denti anteriore (parlando di active line plus) , eventualmente valuterò più avanti di montare un cambio slx 11v con 11-40 .
Sicuramente l'autonomia per me è un fattore importante quindi seguendo i vostri consigli vado di acid
ho parlato con il mio rivenditore e ne ha una disponibile , sabato vado a ritirarla ;)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
per quanto riguarda i rapporti volevo addirittura allungarli perchè altrimenti in pianura frullo , passando da una corona da 38 a 42 denti anteriore (parlando di active line plus) , eventualmente valuterò più avanti di montare un cambio slx 11v con 11-40 .
Sicuramente l'autonomia per me è un fattore importante quindi seguendo i vostri consigli vado di acid
ho parlato con il mio rivenditore e ne ha una disponibile , sabato vado a ritirarla ;)
Ottima scelta. A quel punto se monti un 11v. potresti anche mettere l'11-46 che ti da la possibilità di montare anche una corona anteriore grande senza sacrificare la salita. È comunque strano che con il 38 davanti e l'11 dietro tu in passato frullassi. In teoria sviluppi una velocità molto superiore ai 25 km/h. Sopra i 25 Km/h il motore non consuma niente, per cui se di tuo fai oltre i 25 km/h di sola gamba l'autonomia della batteria per te non sarà certamente un problema.