sideman
Ebiker celestialis
inerzia direzionaleIl 203 l'avrei anche già disponibile dal mio conce... Lievissime problematiche intendi eventuali botte e sfregamenti tra le rocce, storture e simili?
inerzia direzionaleIl 203 l'avrei anche già disponibile dal mio conce... Lievissime problematiche intendi eventuali botte e sfregamenti tra le rocce, storture e simili?
Davanti ho il 203. Chiedevo per il 220 perchè adesso con il disco Sram davanti (probabilmente consumato e certo non il massimo) per bloccare la ruota anteriore devo affondare la leva con maggior forza rispetto al posteriore. Si sente anche da fermo spostando appena in avanti la bici: dietro blocca subito nei primi millimetri di attacco, mentre all'anteriore la ruota continua a girare anche strisciando contro la pastiglia.....come ho detto prima anche solo spostando la bici di pochi cm da ferma senza starci seduto.
Infatti il dubbio mi viene. Davanti e dietro i freni sono gli stessi ma cambia solo il disco e lo spurgo è stato fatto. Le pastiglie sono abbastanza nuove sia davanti che dietro...non c'entra niente il diametro del disco
hai dei freni che non frenano. punto
che sia colpa dell'impianto, del disco delle pastiglie
un impianto che frena se richiami la leva col dito indice ti frena la ruota, la progressivita dipende dal tipo di impianto, ma se tiri la la leva la ruota si inchioda
Un disco maggiore ha una pista più lunga per cui eventualemnte presuppone un maggior raffreddamento e potrebbe essere migliore nelle lunghe discese con i pesi delle e.bike.... ma con dei buoni dischi da 203 la frenata l'hai potente quanto vuoi e quanto basta
sinceramente non ho mai provato, però si dice che un disco più grosso montato da una parte potrebbe avere più inerzia, poi chiaro c'è il fatto che è più esposto e potrebbe piegarsi più facilmente.Per Sideman: Intendi che frenando la ruota tende a raddrizzarsi, per esempio in curva?
Per Kilowatt: penso di saper frenare nella media...ma ovviamente c'è sempre da imparare
quello però è un problema di contaminazione o delle pastiglie o del discoInfatti il dubbio mi viene. Davanti e dietro i freni sono gli stessi ma cambia solo il disco e lo spurgo è stato fatto. Le pastiglie sono abbastanza nuove sia davanti che dietro...
Se tiro la leva la ruota deve bloccarsi usando la stessa pressione sia davanti che dietro, invece davanti striscia e la ruota gira almeno fino a che tiro davvero tanto la leva.
Ragazzi, vi ringrazio, ma non vorrei fare un poema e fare la figura di quello che rompe le scatole, in ogni caso ben vengano le vostre esperienze.
... e lo spurgo è stato fatto. ...
... invece davanti striscia e la ruota gira almeno fino a che tiro davvero tanto la leva...
Addirittura? Quindi che so...goccia di olio o simili...e non si può pulire?quello però è un problema di contaminazione o delle pastiglie o del disco
Anni fa contaminai un disco (mi pare centerline) e faceva lo stesso... andai dal mecc a cambiare le pastiglie (ora faccio tutto da solo) e mi disse che le pastiglie erano buone, dovevo buttare il disco che lo avevo contaminato
beh non è dettose è contamitato il disco o la pastiglia sentiresti anche un rumore piuttosto fastidioso ;-)
invece se non è spurgato bene la potenza frenante è decisamente inferiore, basta anche una bollicina di aria soprattutto se si trova nella pinza...