Decathlon Stilus E-AM

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
Allora oggi ho latticizzato i cerchi. Davanti Eddy current, posteriore ho lasciato smart Sam con salsicciotto . Per la posteriore è stata un impresa, il cerchietto di ferro della gomma con la salsiccia è un oggetto del demonio. Poi una volta inserita la salsiccia il lattice non entrava dalla valvola tubless perché il salsiccia impediva alla valvola di comunicare col canale del cerchio così ho studiato una soluzione collegando alla siringa un tubo di gomma ermetico con la valvola. A quel punto iniettando il lattice con la pressione creata tutto è andato bene. I cerchi sono già tubless. Sul canale era posizionato un flap bianco molto rigido simil plastica, che rende il cerchio completamente tubless. Senza lattice con le gomme montate non ho perso pressione. Gran qualità.
Ho dimenticato...ci sono valvole apposta per i salsicciotti, per evitare questo problema. Avrai problemi anche nella fase di sgonfiaggio.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Ho dimenticato...ci sono valvole apposta per i salsicciotti, per evitare questo problema. Avrai problemi anche nella fase di sgonfiaggio.
Basta smontare lo spillo della valvola e spingere il salsicciotto con una brugola fine ma è un lavoro che sporcherà. Comunque hai perfettamente ragione. Sono stato sprovveduto. Ora capisco a cosa servivano quei cornetti alla base delle valvole della barbieri.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
se lo senti più pedalabile rispetto allo yamaha significa che quest'ultimo aveva dei grossi problemi.

Io non lo ho provato a motore spento ma potrebbe essere perchè no?
Non c'entra nulla ma per esempio il Bafang M500 da spento si pedala decisamente meglio sia del PW che del PW-X e questa mia sensazione è condivisa da altri che hanno avuto modo di fare il confronto.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Grazie ma il sag sono abituato a farlo nelle moto da 30 anni. Di conseguenza è la prima cosa che ho fatto nelle mie bici. E sulla bici è una cosa veramente banale perche sulle moto è molto piu difficoltoso (e secondo me molto piu utile rispetto alla bicicletta tant'è vero che li si fa al mm regolando il precarico).
Anche se il 30% è in linea di massima adatto, mi chiedevo se qualcuno ha delle misure di riferimento esatto delle pressioni in questa bici.
se lo senti più pedalabile rispetto allo yamaha significa che quest'ultimo aveva dei grossi problemi.

Onestamente ti dico che seguivo i tuoi interventi senza capire fino in fondo se sei uno che "SA'" o uno che non conosce assolutamente l'argomento ebike e spara minchiate a casaccio tanto per disturbare (vedi gli interventi sul Deca). Ora dopo questo tuo intervento , per altro sbagliando pure a quotare, ho la certezza di cio' che pensavo.

Ti dico questo perche ho due haibike Yamaha e tutte e due sono cosi. Ed ho anche la Stilus , quindi parlo per esperienza diretta. Tu invece? Se vuoi vieni qui e ti faccio provare direttamente.
 
Ultima modifica:

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Onestamente ti dico che seguivo i tuoi interventi senza capire fino in fondo se sei uno che "SA'" o uno che non conosce assolutamente l'argomento ebike e spara minchiate a casaccio tanto per disturbare (vedi gli interventi sul Deca). Ora dopo questo tuo intervento , per altro sbagliando pure a quotare, ho la certezza di cio' che pensavo.

Ti dico questo perche ho due haibike Yamaha e tutte e due sono cosi. Ed ho anche la Stilus , quindi parlo per esperienza diretta. Tu invece? Se vuoi vieni qui e ti faccio provare direttamente.

E' anche vero che le cose si possono dire/spiegare pacatamente senza necessariamente alzare i toni...
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Qualche indicazione sulla pressione aria nelle sospensioni? mediamente 72kg? Io per ora 110 avanti e 160 dietro (psi)
io uso 115 avanti e 150 dietro sono abituato a guidare molto anteriore, venendo da mondraker.. oramai mi è rimasta questa impostazione.. devo dire che davanti però ho ancora 1 cm che non riesco a sfruttare, quindi forse posso scendere verso i tuoi parametri. va anche detto che al momento non ho ancora provato a spingere sul serio in discesa. L'ho provata stamani e con il diluvio che ha fatto questi giorni non mi sono fidato. dietro ci siamo quasi.. lavora praticamente tutto. sono 76 kg vestito con zaino e scarpe.
 
Ultima modifica:

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
io uso 115 avanti e 150 dietro sono abituato a guidare molto anteriore, venendo da mondraker.. oramai mi è rimasta questa impostazione.. devo dire che davanti però ho ancora 1 cm che non riesco a sfruttare, quindi forse posso scendere verso i tuoi parametri. dietro ci siamo quasi.. lavora praticamente tutto. sono 76 kg vestito con zaino e scarpe.
comunque almeno nelle bici muscolari per modelli un po di più datati 2011, 2012 circa, c'era la leggenda di lasciare almeno un po di tolleranza a fine corsa sulle forcelle. circa 0.5 cm su Rock Shox. quindi mi è rimasta questa fissa, che onestamente non so quanto si debba ancora rispettare su modelli più recenti e quindi tecnologicamente molto più avanzati. Datemi conferma della cosa eventualmente ..
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
hai pienamente ragione ma gia leggendo i suoi interventi precedenti, ho fatto tanta fatica a non rispondergli... Ora era proprio impossibile. Cmq per me chiuso. Pesata la persona.
a parte i toni(può' capitare..)non capisco che il pedalare a motore spento meglio su un motore piuttosto che un altro trovi estimatori cosi interessati...., in terreni pianeggianti il pwx si pedala decentemente fino a 20 kmh..., altri peggio altri meglio..., ma, se capita in salita, son dolori a prescindere..., quindi o chiamo il soccorso "prontobatteriacaricatelaportiamodovesei" oppure, se il posto e' impervio, l'elicottero..., se non ho i soldi mi metto ad abitare li, prima o poi qualcuno mi verra' a cercare...
detto cio' per me'(sottolineo per me'..) faccio molta attenzione alle performance del motore da acceso.
da spento lo odio a prescindere...
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
a parte i toni(può' capitare..)non capisco che il pedalare a motore spento meglio su un motore piuttosto che un altro trovi estimatori cosi interessati...., in terreni pianeggianti il pwx si pedala decentemente fino a 20 kmh..., altri peggio altri meglio..., ma, se capita in salita, son dolori a prescindere..., quindi o chiamo il soccorso "prontobatteriacaricatelaportiamodovesei" oppure, se il posto e' impervio, l'elicottero..., se non ho i soldi mi metto ad abitare li, prima o poi qualcuno mi verra' a cercare...
detto cio' per me'(sottolineo per me'..) faccio molta attenzione alle performance del motore da acceso.
da spento lo odio a prescindere...


CI sono piu motivi. Uno ad esempio è quello di risparmiare batteria nei tratti asfaltati e pianeggianti senza morire di fatica rovinandosi il giro.
Un altro motivo è ad esempio per fare un allenamento diverso utilizzando zero il motore e magari senza dover avere piu di una bicicletta. Altro poi se si resta senza batteria. Mi è successo con il pw e ho fatto veramente una fatica esagerata a tornare a casa. Tutto li . Non è indispensabile ma per me è un valore aggiunto. Magari per altri no.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
a parte i toni(può' capitare..)non capisco che il pedalare a motore spento meglio su un motore piuttosto che un altro trovi estimatori cosi interessati...., in terreni pianeggianti il pwx si pedala decentemente fino a 20 kmh..., altri peggio altri meglio..., ma, se capita in salita, son dolori a prescindere..., quindi o chiamo il soccorso "prontobatteriacaricatelaportiamodovesei" oppure, se il posto e' impervio, l'elicottero..., se non ho i soldi mi metto ad abitare li, prima o poi qualcuno mi verra' a cercare...
detto cio' per me'(sottolineo per me'..) faccio molta attenzione alle performance del motore da acceso.
da spento lo odio a prescindere...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: ma no l'ho solo pedalato per un centinaio di metri per capire cosa aspettarmi se dovessi rimanere senza carica, magari a 10 km da casa... dico solo che su pendenze accettabili si può quasi pedalare come una bici normale , ovviamente col 50 dietro... ma non ho intenzione di usarla così , sennò uso la muscolare.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
CI sono piu motivi. Uno ad esempio è quello di risparmiare batteria nei tratti asfaltati e pianeggianti senza morire di fatica rovinandosi il giro.
Un altro motivo è ad esempio per fare un allenamento diverso utilizzando zero il motore e magari senza dover avere piu di una bicicletta. Altro poi se si resta senza batteria. Mi è successo con il pw e ho fatto veramente una fatica esagerata a tornare a casa. Tutto li . Non è indispensabile ma per me è un valore aggiunto. Magari per altri no.
Allenamento diverso con zero motore!!!!!?????
Ma dici sul serio? :eek: