Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
deca non ti risponderà su modifiche, anzi ti dirà che invalidano la garanzia
lombardo secondo me anche, puoi provare ma non contarci
puoi:
1) mettere una ammo lungo uguale ma con più escursione devi però verificare che il maggior affondamento non porti a sbattere sul tubo sella, in questa zona:
Vedi l'allegato 45590
oppure montare un ammo che oltre ad avere maggiore escursione, sia anche più lungo,
Vedi l'allegato 45595
così magari non vai a sbattere, ma alzi la bici dietro cosa negativa per varie ragioni...
secondo me é meglio lasciare perdere
cambia la forca e metti la ruota anteriore da 29...
se diventa troppo schiacciasassi e, non riesci a curvare, metti la 29 anche dietro
e poi vai a pedalare e la smetti di dilapidare i tuoi denari


Hai ragione…ma a pedalare ci vado già 5gg su 7

Denari da spendere in realtà ne ho pochi…era una idea in ottica futura e anche una mia curiosità.
Sei stato cmq molto chiaro nella spiegazione, grazie davvero.

Certo, non sarebbe in ogni caso semplice fare delle prove….a meno di non comprare ammo a manetta e provare. Altro che sperperare denari. L’ammo originale dovrebbe essere una 205x65…esiste un qualcosa poco più grande e con più escursione? Tipo un 215x70 o 215x75? Ora per curiosità faccio una ricerca.

Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Basta vedere come é montata la lombardo sennó e a fai con le stesse sospensioni.
decathlon può provare a dire che le modifiche invalidano la garanzia ma dopo deve tacere perché vendono parti con relativi tutorials. Testato giá il processo…
 

Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
Basta vedere come é montata la lombardo sennó e a fai con le stesse sospensioni.
decathlon può provare a dire che le modifiche invalidano la garanzia ma dopo deve tacere perché vendono parti con relativi tutorials. Testato giá il processo…
Lombardo monta ammo che danno escursione posteriore massimo da 150mm e sono 205x65.
 

Dr.Sax

Ebiker ex novello
7 Luglio 2020
22
3
3
Como
Visita Sito
Bici
Stilus AM
penso che non avrai problemi ad annullare un ordine non ritirato
deca ti consente addirittura di restituire un acquisto già ritirato
poi magari trovi uno interessato dato che sono difficili da trovare...

PS: ma avevi la M v1 (che é la S della v2...)
e hai preso la L della v2 ? cioé sei salito di 2 taglie?
Ciao Carlo,

si hai ragione, avevo una L v1 che di fatto era una M ma essendo 1,80 ho visto che mi trovo meglio con la L che nel caso della V2 è effettivamente la L....

Per la doppia bici so che posso annullare, mi domandavo se qualcuno la cercasse e gli facevo un piacere, ne hanno vendute sicuramente più di 120 in meno di 12 ore ...... comunque forse già piazzata.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille per i chiarimenti.
Come posso fare a sapere se i leveraggi supportano ammo più lunghi? Ho provato a scrivere a decathlon senza avere risposte. Forse faccio prima a chiedere a Lombardo….che dici?

L’ammo montato è un RockShox Deluxe Select 205x65 giusto?

grazie ancora
Ma la ragione di questo cambio assurdo per per non dire peggio???
Non esiste non si è mai sentito

Gli ammortizzatori posteriori se si cambiano si cambiano per metterli migliori, che lavorino meglio non certo per aumentarne l'escursioni, non scherziamo.

Se aumenti l'escursione alla forca avrai una bici con un angolo più aperto, quindi più stabile e meno agile, popi chiaro dipende quanto aumenti per non stravolgere le geometrie, di solito chi aumenta lo fa di 10 mm che corrispondono circa a 0,5 gradi

Uguale se metti una 29, ti ritroverai una mullet, ma se metti una 29 non vai certo ad aumentare l'escursione della forcella, casomai il contrario

Lasciamo in pace gli ammo posteriori, se non per metterne di più performanti (o magari sostituirli con un ammo a molla)

sid
 

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
37
13
8
46
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Ciao a tutti,
Sto valutando di passare dalla mia mtb muscolare da 26 full (autoassemblata da me partendo dal telaio nudo in alluminio), diciamo da XC perché ho forcella da 100 e ammo da 80, ma io ci faccio un po' tutto anche Trail parecchio scassati e discesistici.
Però ormai causa età che avanza, tempo che manca (infatti non riesco a fare più di una uscita a settimana se va bene), ed inoltre mi piace molto fare giri all.mountain stavo valutando una elettrica.
Questa stilus am V2 mi intriga parecchio perché per il prezzo non credo di trovare di meglio in giro con quel montaggio che secondo me é sufficiente per fare un po' tutto. Voi che dite???
Altrimenti mi intriga molto la Canyon Spectral ON, ma stiamo molto più alti.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
...
Questa stilus am V2 mi intriga parecchio perché per il prezzo non credo di trovare di meglio in giro con quel montaggio che secondo me é sufficiente per fare un po' tutto. ....
direi che ti sei risposto da solo...
poi se raddoppi il budget c'é di meglio...
il problema é riuscire ad ordinarla...
@Dr. Sax, qua sopra aveva una L cche gli avanzava, prova a sentirlo
 

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
37
13
8
46
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Purtroppo mi servirebbe una S...
Fosse per me se ne avessi la disponibilità spenderei anche il dubbio ehhehe.
Ma su 3000 euro si trova qualcosa di decente con geometrie moderne ed escursioni simil stilus am?
 

Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
Scusate, una info.
Da qualche giorno sento una vibrazione strana all’anteriore quando freno. Inizialmente pensavi fosse la pasticca consumata…poi mi sono reso conto che invece la vibrazione che sento viene dal cavo.
Mi viene da pensare che forse il problema non è la pasticca ma piuttosto un po’ di aria nell’impianto che quando premo per frenare non manda in pressione bene il tutto facendo vibrare il cavo? A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Scusate, una info.
Da qualche giorno sento una vibrazione strana all’anteriore quando freno. Inizialmente pensavi fosse la pasticca consumata…poi mi sono reso conto che invece la vibrazione che sento viene dal cavo.
Mi viene da pensare che forse il problema non è la pasticca ma piuttosto un po’ di aria nell’impianto che quando premo per frenare non manda in pressione bene il tutto facendo vibrare il cavo? A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie
non credo proprio, per me pastiglie contaminate
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate, una info.
Da qualche giorno sento una vibrazione strana all’anteriore quando freno. Inizialmente pensavi fosse la pasticca consumata…poi mi sono reso conto che invece la vibrazione che sento viene dal cavo.
Mi viene da pensare che forse il problema non è la pasticca ma piuttosto un po’ di aria nell’impianto che quando premo per frenare non manda in pressione bene il tutto facendo vibrare il cavo? A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie
dubito fortemente che l'aria nell'impianto possa generare vibrazioni, casomai avrai le leve a pacco e sarai costretto sempre a pompare per ripristinare la giusta tenuta

Le vibrazioni vengono al 70% dai dischi al 30% dalle pasticche
 

Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
Ieri sera cambiata pasticca con la Galfer (che tra l'altro frenano davvero molto bene!), devo ancora provarla sui trail, ma per quel poco che ho provato ieri sera rodando la pasticca, mi sembra che la cosa si sia risolta!
Grazie per la dritta @carlo.bkr
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
37
13
8
46
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Ho notato che andando sul sito della Decathlon nella sezione noleggio si può noleggiare una e-bike full sospensione e dalla miniatura sembrerebbe la stilus e-am (non so che versione), ma il bello é che é pure disponibile nel Decathlon del mio paese, anche se in taglia M invece della S che sarebbe indicata per me.
Sarebbe da noleggiarla un giorno e farci un'uscita per capire come uno ci si trova... Che dite?
 
  • Like
Reactions: ivo and carlo.bkr