Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
nella mia ho 2 distanziali sopra la pipa che potrebbero passare sotto alzando il manubrio
ma sei sicuro che ti serva? perchè vuoi fare questa cosa?
Ciao grazie della risposta. Uso una L, sono alto 1,82 e mi sembra di essere molto "disteso", tra l’altro accuso dopo una mezz’ora formicolio alle mani. Pensavo di alzarlo un pochino….
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
innanzi tutto ok che é una L, ma é una V2 di quest'anno?
perchè per la prima serie la L era sostanzialemnte una M, infatti io ho la L (ho correttto) e sono solo 175 e va bene

per gli anelli distanziali, puoi provare a spostarli tutti sotto, tanto é reversibile,
"forse" puoi aggiungerne uno sotto, guadagnando ancora qualcosa, ma devi controllare che l'attacco manubrio non si alzi troppo perdendo la presa sul cannotto
un altro intervento, però devi spendere qualche decina di euro, potrebbe essere sostituire l'attacco con uno più corto
solo che il manubrio é da 35 di diametro e se ne trovano pochi e anche carucci
ma adesso quanto é lungo? é quello originale?
altra modifica gratis é provare ad avanzare al massimo la sella
 
Ultima modifica:

Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
innanzi tutto ok che é una L, ma é una V2 di quest'anno?
perchè per la prima serie la L era sostanzialemnte una M, infatti io ho la M e sono solo 175 e va bene

per gli anelli distanziali, puoi provare a spostarli tutti sotto, tanto é reversibile,
"forse" puoi aggiungerne uno sotto, guadagnando ancora qualcosa, ma devi controllare che l'attacco manubrio non si alzi troppo perdendo la presa sul cannotto
un altro intervento, però devi spendere qualche decina di euro, potrebbe essere sostituire l'attacco con uno più corto
solo che il manubrio é da 35 di diametro e se ne trovano pochi e anche carucci
ma adesso quanto é lungo? é quello originale?
altra modifica gratis é provare ad avanzare al massimo la sella
Si, v2 di quest'anno. Presa a maggio. Per ora non ho toccato nulla.
 

Dr.Sax

Ebiker ex novello
7 Luglio 2020
22
3
3
Como
Visita Sito
Bici
Stilus AM
Buongiorno,

Dopo la Stilus V1 ho preso la V2 che più o meno è la stessa bici, per un errore ne ho acquistate due di taglia L. Qualcuno eventualmente interessato ?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
scusa ma non é chiaro:
1) hai acquistato 2 stilus ora per errore entrambe in taglia L?
oppure
2) hai preso la L V1 (che era una M) e ora hai preso la L (che é una L...) e quale vuoi vendere?
delle due l'una...
 

Dr.Sax

Ebiker ex novello
7 Luglio 2020
22
3
3
Como
Visita Sito
Bici
Stilus AM
-Presi una V1 M che non ho più
-ho preso una V2 L ma per un problema con paypal (mi ha annullato pagamento ma poi con metodo alternativo è comunque andato a buon fine) in realtà ne ho acquistate 2 (che ancora non ho ritirato). Ora o la rivendo ad un amico, o cercavo di capire se qualcuno ne fosse interessato.
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
-Presi una V1 M che non ho più
-ho preso una V2 L ma per un problema con paypal (mi ha annullato pagamento ma poi con metodo alternativo è comunque andato a buon fine) in realtà ne ho acquistate 2 (che ancora non ho ritirato). Ora o la rivendo ad un amico, o cercavo di capire se qualcuno ne fosse interessato.
Hai provato ad annullare il secondo ordine chiedendo a Decathlon oppure a PayPal?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
penso che non avrai problemi ad annullare un ordine non ritirato
deca ti consente addirittura di restituire un acquisto già ritirato
poi magari trovi uno interessato dato che sono difficili da trovare...

PS: ma avevi la M v1 (che é la S della v2...)
e hai preso la L della v2 ? cioé sei salito di 2 taglie?
 

Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
Ciao a tutti, scusate le domande forse da niubbo :p

Mi stavo chiedendo, visto che la V2 monta una forcella RockShox 35 Gold con offet da 44mm:
1) posso montarci una 29?
2) se un giorno volessi cambiare forcella anche con l'idea di metterci una 29, mi conviene prendere una forcella che monta la 29, visto il maggiore spazio potrei cmq montarci la vecchia 27.5 anche vero?
3) sempre nell'idea di cambiare forcella, devo prenderne sempre una con offset da 44mm?
4) sempre nell'idea di cambiare forcella, montandone una con maggiore escursione, mi conviene anche cambiare l'ammo posteriore in modo da avere una escursione simile per non sminchiare troppe le geometrie della bici?

Chiedo ancora scusa se le mie domande sono troppo banali o sciocche :p

Grazie a chiunque sarà così gentile da sciogliere i miei dubbi ;)
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ciao a tutti, scusate le domande forse da niubbo :p

Mi stavo chiedendo, visto che la V2 monta una forcella RockShox 35 Gold con offet da 44mm:
1) posso montarci una 29?
si la versione Lombardo monta appunto la 29
2) se un giorno volessi cambiare forcella anche con l'idea di metterci una 29, mi conviene prendere una forcella che monta la 29, visto il maggiore spazio potrei cmq montarci la vecchia 27.5 anche vero?
si sulla forca da 29 puoi montare ruote da 27.5
3) sempre nell'idea di cambiare forcella, devo prenderne sempre una con offset da 44mm?
ci sono diverse teorie: comunque la lombardo originale monta forca da 29 con offset da 51 se fai un cerca c'è qualche interessante discussione su cosa cambia cambiando offset
4) sempre nell'idea di cambiare forcella, montandone una con maggiore escursione, mi conviene anche cambiare l'ammo posteriore in modo da avere una escursione simile per non sminchiare troppe le geometrie della bici?
direi di no: dovresti prima provare per verificare l'escusrsione consentita dai leveraggi del carro:
ci sta un ammo + lungo?
accetta maggiore escursione senza che i leveraggi vadano a sbattere?
probabilmente no, anche le Lombardo originali hanno la medesima escursione dietro
piuttosto potresti metterci una ruotaa da 29 anche dietro: in questa discussione se vai un po indietro, c'é @ndalle che ha fatto le varie prove: mullett e full 29
buon divertimento :grinning:
Chiedo ancora scusa se le mie domande sono troppo banali o sciocche :p

Grazie a chiunque sarà così gentile da sciogliere i miei dubbi ;)
 

Aratheba

Ebiker ex novello
17 Settembre 2021
20
2
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider AM Stilus V2
si la versione Lombardo monta appunto la 29

si sulla forca da 29 puoi montare ruote da 27.5

ci sono diverse teorie: comunque la lombardo originale monta forca da 29 con offset da 51 se fai un cerca c'è qualche interessante discussione su cosa cambia cambiando offset

direi di no: dovresti prima provare per verificare l'escusrsione consentita dai leveraggi del carro:
ci sta un ammo + lungo?
accetta maggiore escursione senza che i leveraggi vadano a sbattere?
probabilmente no, anche le Lombardo originali hanno la medesima escursione dietro
piuttosto potresti metterci una ruotaa da 29 anche dietro: in questa discussione se vai un po indietro, c'é @ndalle che ha fatto le varie prove: mullett e full 29
buon divertimento :grinning:
Grazie mille per i chiarimenti.
Come posso fare a sapere se i leveraggi supportano ammo più lunghi? Ho provato a scrivere a decathlon senza avere risposte. Forse faccio prima a chiedere a Lombardo….che dici?

L’ammo montato è un RockShox Deluxe Select 205x65 giusto?

grazie ancora
 
Ultima modifica:

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
deca non ti risponderà su modifiche, anzi ti dirà che invalidano la garanzia
lombardo secondo me anche, puoi provare ma non contarci
puoi:
1) mettere una ammo lungo uguale ma con più escursione devi però verificare che il maggior affondamento non porti a sbattere sul tubo sella, in questa zona:
1634153014679.png
oppure montare un ammo che oltre ad avere maggiore escursione, sia anche più lungo,
1634153310294.png
così magari non vai a sbattere, ma alzi la bici dietro cosa negativa per varie ragioni...
secondo me é meglio lasciare perdere
cambia la forca e metti la ruota anteriore da 29...
se diventa troppo schiacciasassi e, non riesci a curvare, metti la 29 anche dietro
e poi vai a pedalare e la smetti di dilapidare i tuoi denari