Decathlon Stilus E-AM

Steva

Ebiker novello
22 Dicembre 2020
14
0
1
51
Genova
Visita Sito
Bici
Mtb
Io nell' ultimo giro che ho fatto ho toccato sotto al motore almeno 3 volte con pietraie e tronchi ( almeno lo hanno fatto di ferro il paramotore ) e diverse volte con le pedaline.
Secondo me non è una bici facile da guidare perché o sei abbastanza bravo e salti tutto o se copi devi stare attento perché tocca facilmente.
Sicuramente non sono capace io con le geometrie moderne non è colpa della stilus.
Se potete prima di comprare una bici provatela anche affittandola
 

Ale78C

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2020
31
19
8
45
Vergiate
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st900
persnalmente non era mi

io ho segnalato il problema tra i primi, mai detto però che sia una caratteristica della sola Stilus.
quando andavo solo a pedali le mtb le assemblavo io (fino a una decina di anni fa...) e avevano il MC a 35 e anche 38 da terra e già c'era chi diceva che più basso é meglio che la bici é più stabile...
la stilus ce l'ha a 33, quindi é in linea con le tendenze del mercato mi pare, ma io tocco spesso con i pedali, cosa che mi succedeva meno con le muscolari, quindi lo preferirei un poco più alto, tutto qua...
Ho misurato l’altezza da terra al motore ed è di 25cm, io l’ho usata su pietraie e radici alte e posso dire che fino ad ora non ho mai toccato. È chiaro anche che bisogna stare attenti agli ostacoli
 

Allegati

  • 9133DF44-EFDF-4044-9D3F-7C7F13ED6A0B.jpeg
    9133DF44-EFDF-4044-9D3F-7C7F13ED6A0B.jpeg
    531,7 KB · Visite: 27

Marco0211

Ebiker novello
28 Febbraio 2021
11
0
1
23
Italia
Visita Sito
Bici
.
Ciao, avevo intenzione di montare un fox x2 sulla mia emtb (stilus) ma ho dei dubbi sullo spazio e quindi sulla sua compatibilità. Siccome il fox x2 è montato al "contrario", con il manicotto in basso, potrebbe starci nello spazio che rimane, come in foto? Qualcuno ha già montato questo ammo o ha fatto delle prove? Grazie
 

Allegati

  • 20210418_162234.jpg
    20210418_162234.jpg
    304,7 KB · Visite: 21
  • 20210418_162924.jpg
    20210418_162924.jpg
    243,2 KB · Visite: 20

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
al di la del problema dell'ingombro su cui non posso aiiutarti (ma con le specifiche dimensionali e un metro dovresti risolvere i dubbi) la odmanda é:
1) come mai lo vuoi cambiare?
2) cosa ti aspetti dal nuovo?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
ieri ho ritirato la stilus da deca che avevo portato martedì scorso per un tagliando:
2200 Km, catena cambiata dal sottoscritto a 1500, ora lamentavo un rumoraccio in zona sterzo...
é stato fatto:
1) cambio completo serie sterzo, che era completamente intasata da ruggine e fango (eredità di questo inverno molto fangoso) malgrado i lavaggi ad ogni uscita
2) cambio pastiglie anteriori che facevano un rumoraccio
3) cambio olio su entrambi freni
4) check e aggiornamento elettronica completo (motore, batteria e purion) aggiornamento a 85 nm
non ho fatto tagliando alla forcella, come avrei voluto, perchè l'avrebbero mandata in AMG con tempo stimato in 40 gg aggiuntivi alla settimana che l'hanno tenuta, mi sa che mi devo decidere a far da solo...
ho speso 103 € e non mi hanno fatto pagare check e aggiornamento software
molto cortese il ragazzo del laboratorio (prefisso 02 quindi a milano) che mi ha telefonato 2 volte per spiegarmi la situazione ed avere conferma dei lavori da effettuare
 
  • Like
Reactions: Ale78C

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Credo di e
ieri ho ritirato la stilus da deca che avevo portato martedì scorso per un tagliando:
2200 Km, catena cambiata dal sottoscritto a 1500, ora lamentavo un rumoraccio in zona sterzo...
é stato fatto:
1) cambio completo serie sterzo, che era completamente intasata da ruggine e fango (eredità di questo inverno molto fangoso) malgrado i lavaggi ad ogni uscita
2) cambio pastiglie anteriori che facevano un rumoraccio
3) cambio olio su entrambi freni
4) check e aggiornamento elettronica completo (motore, batteria e purion) aggiornamento a 85 nm
non ho fatto tagliando alla forcella, come avrei voluto, perchè l'avrebbero mandata in AMG con tempo stimato in 40 gg aggiuntivi alla settimana che l'hanno tenuta, mi sa che mi devo decidere a far da solo...
ho speso 103 € e non mi hanno fatto pagare check e aggiornamento software
molto cortese il ragazzo del laboratorio (prefisso 02 quindi a milano) che mi ha telefonato 2 volte per spiegarmi la situazione ed avere conferma dei lavori da effettuare

mah..

sono stato uno dei primi ad avere questa bici posso dire di averla utilizzata parecchio ed in condizioni anche piuttosto estreme.
Se hai gia dovuto cambiare i cuscinetti sterzo dopo un anno vuol dire che la lavi troppo e male. La riggine viene dai lavaggi , non dall'inverno fangoso.
Anteriore non sono le pastiglie che fanno rumore, ma il lamierino che le tiene in posizione. Ognitanto va smontato e "aperto" pewr far si che le pastiglie non tocchino sempre il disco. Vedrai che ora non te lo fa ma a breve tornera a farlo come prima.
Cambio olio si fa quando serve cmq vabbè male non fa'.
Aggiornamento ok
Tagliando forcella a 2200 km? E ci mancherebbe anche di doverlo fare...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
ma perchè vuoi cambiarla?
a me l'hanno cambiata perchè é entrato fango e acqua di lavaggio, me la ha ridata, dalle condizionin probabilmente basta pulire i cuscinetti e sedi, rinnovare il grasso e rimontarla