Decathlon Stilus E-AM

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.364
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Onestamente ti dico che seguivo i tuoi interventi senza capire fino in fondo se sei uno che "SA'" o uno che non conosce assolutamente l'argomento ebike e spara minchiate a casaccio tanto per disturbare (vedi gli interventi sul Deca). Ora dopo questo tuo intervento , per altro sbagliando pure a quotare, ho la certezza di cio' che pensavo.

Ti dico questo perche ho due haibike Yamaha e tutte e due sono cosi. Ed ho anche la Stilus , quindi parlo per esperienza diretta. Tu invece? Se vuoi vieni qui e ti faccio provare direttamente.
Cosa c’è che ti disturba a sentire dire qualcosa di diverso rispetto a quello che pensi tu?sono opinioni lette su un forum,ho provato sia il bosch gen 4 che Yamaha dal pw al pw se pw st al pwx che pwx -2 e la differenza a motore spento è minima e soggettiva ,non certo come il vecchio bosch che invece soprattutto su haibike con il ses ,a motore spento era improponibile.Il nuovo bosch non ha fatto altro che allinearsi ai motori di Yamaha ,brose e shimano come
Pesi e configurazioni.
Se non sei d’accordo ok,capita .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
CI sono piu motivi. Uno ad esempio è quello di risparmiare batteria nei tratti asfaltati e pianeggianti senza morire di fatica rovinandosi il giro.
Un altro motivo è ad esempio per fare un allenamento diverso utilizzando zero il motore e magari senza dover avere piu di una bicicletta. Altro poi se si resta senza batteria. Mi è successo con il pw e ho fatto veramente una fatica esagerata a tornare a casa. Tutto li . Non è indispensabile ma per me è un valore aggiunto. Magari per altri no.

Scusami ma per me hai detto una mezza castroneria, se vuoi fare allenamento il Bosch è l’ultimo motore da premdere in considerazione essendo un sistema chiuso e senza assistenze regolabili.
Se vuoi fare allenamento prendi un yamaha o brose, regoli le assitenze eco al minimo e fai alllenamento dato che l’assistenza è molto simile ad una muscolare da 9 kg, e quindi puoi pedalare tutto il giro in eco bassissimo.
Pedalare a motore spento serve a poco se alla prima salita devi accendere ...e permettimi è il controsenso della e.bike.
Detto questo i consumi in lianura sono ridicoli rispetto a quanto poi si consuma in salita...ed anche qui dalire se hai la gamba con un eco basso ti fa consumare molto meno che con un eco standard di bosch
Aggiungo, la pedalabilita a motore spento del nuovo bosch, yamaha o brose dipende dalla bici e dalle coperture non tanto dal motore che quando stacca stacca

Sid
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Scusami ma per me hai detto una mezza castroneria, se vuoi fare allenamento il Bosch è l’ultimo motore da premdere in considerazione essendo un sistema chiuso e senza assistenze regolabili.
Se vuoi fare allenamento prendi un yamaha o brose, regoli le assitenze eco al minimo e fai alllenamento dato che l’assistenza è molto simile ad una muscolare da 9 kg, e quindi puoi pedalare tutto il giro in eco bassissimo.
Pedalare a motore spento serve a poco se alla prima salita devi accendere ...e permettimi è il controsenso della e.bike.
Detto questo i consumi in lianura sono ridicoli rispetto a quanto poi si consuma in salita...ed anche qui dalire se hai la gamba con un eco basso ti fa consumare molto meno che con un eco standard di bosch
Aggiungo, la pedalabilita a motore spento del nuovo bosch, yamaha o brose dipende dalla bici e dalle coperture non tanto dal motore che quando stacca stacca

Sid

Tranquillo figurati... Parlando di castronerie secondo me ne hai appena detta una tu adesso (anzi due) . Ma non voglio entrare nel merito...tanto son cause perse.
Ognuno ha le proprie opinioni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

Brick

Ebiker ex novello
28 Settembre 2019
35
13
8
Sicilia
Visita Sito
Bici
Sto scegliendo
Ragazzi vorrei qualche impressione su come vi è sembrato il telaio della bici. A prescindere dalle sospensioni, a me sembra molto stabile e sufficientemente agile... ma vorrei un vostro parere
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
È uno spettacolo. È piaciuto veramente tanto. E anche il bobbing non si sente molto. Con il turbo la batteria si consuma veloce ma le salite qua da me stanno tutte oltre il 15 .
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
In discesa la bici è molto stabile nel veloce, il carro assorbe bene , e i salti vengono molto naturali. La guida è molto simile a mondraker per tanto mi garba assai. Nei salti la bici rimane bilanciata e non fa nessun garbo di cadere in avanti, o alzare l'anteriore. I freni funzionano bene, ma mi aspettavo qualcosa di più per avere 4 pistoncini, i code 2 mi sembravano un po più top.. ma fatta l'abitudine hanno la potenza giusta per frenarti in quasi ogni condizione. Sono anche molto modulabili. Tornando al telaio, la sensazione in salita me la aspettavo molto più bobbosa, ma si pedala bene senza troppi movimenti. Nello stretto sia in salita che in discesa si muove con agilità, e mi risulta molto più agile e piazzata a terra del Mondraker vantage R , un frontino per intenderci. Per ora molto soddisfatto.
 
Ultima modifica:

Brick

Ebiker ex novello
28 Settembre 2019
35
13
8
Sicilia
Visita Sito
Bici
Sto scegliendo
In discesa la bici è molto stabile nel veloce, il carro assorbe bene , e i salti vengono molto naturali. La guida è molto simile a mondraker per tanto mi garba assai. Nei salti la bici rimane bilanciata e non fa nessun garbo di cadere in avanti, o alzare l'anteriore. I freni funzionano bene, ma mi aspettavo qualcosa di più per avere 4 pistoncini, i code 2 mi sembravano un po più top.. ma fatta l'abitudine hanno la potenza giusta per frenarti in quasi ogni condizione. Sono anche molto modulabili. Tornando al telaio, la sensazione in salita me la aspettavo molto più bobbosa, ma si pedala bene senza troppi movimenti. Nello stretto sia in salita che in discesa si muove con agilità, e mi risulta molto più agile e piazzata a terra del Mondraker vantage R , un frontino per intenderci. Per ora molto soddisfatto.
Si infatti le stesse sensazioni che ho avuto io... Avevo qualche dubbio circa la lunghezza del carro ma in effetti non ho mai riscontrato nessun problema confrontandomi nei percorsi con i miei amici
 

Riders75

Ebiker novello
23 Aprile 2020
7
0
1
49
Catania
Visita Sito
Bici
Whisle B-Ware hf ltd
In discesa la bici è molto stabile nel veloce, il carro assorbe bene , e i salti vengono molto naturali. La guida è molto simile a mondraker per tanto mi garba assai. Nei salti la bici rimane bilanciata e non fa nessun garbo di cadere in avanti, o alzare l'anteriore. I freni funzionano bene, ma mi aspettavo qualcosa di più per avere 4 pistoncini, i code 2 mi sembravano un po più top.. ma fatta l'abitudine hanno la potenza giusta per frenarti in quasi ogni condizione. Sono anche molto modulabili. Tornando al telaio, la sensazione in salita me la aspettavo molto più bobbosa, ma si pedala bene senza troppi movimenti. Nello stretto sia in salita che in discesa si muove con agilità, e mi risulta molto più agile e piazzata a terra del Mondraker vantage R , un frontino per intenderci. Per ora molto soddisfatto.

malgrado il pregiudizio nei confronti di Decathon, infondato secondo me, la Stylus è veramente una grande e-bike. io ad oggi sono combattuto sull'acquisto, sto contrattando una Sempione Pro ma l'idea di spendere 4300 € quindi 1000€ in più per una bici che è in tutto e per tutto uguale un pò mi urta, ma di pro c'è una batteria da 625w che non reputo importantissima per il mio utilizzo e delle sospensioni un tantino più pregiate,RS Yary da 29' e RS Super Delux select R che mi pare che sia pure bloccabile.
a tal proposito, ho non ho mai avuto una Full ma solo Front, è determinante potere bloccare il posteriore nei trasferimenti su asfalto?

grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
malgrado il pregiudizio nei confronti di Decathon, infondato secondo me, la Stylus è veramente una grande e-bike. io ad oggi sono combattuto sull'acquisto, sto contrattando una Sempione Pro ma l'idea di spendere 4300 € quindi 1000€ in più per una bici che è in tutto e per tutto uguale un pò mi urta, ma di pro c'è una batteria da 625w che non reputo importantissima per il mio utilizzo e delle sospensioni un tantino più pregiate,RS Yary da 29' e RS Super Delux select R che mi pare che sia pure bloccabile.
a tal proposito, ho non ho mai avuto una Full ma solo Front, è determinante potere bloccare il posteriore nei trasferimenti su asfalto?

grazie
Dubito che il RS Super Delux select R sia bloccabile, con le moderne geometrie, a meno che non si faccia XC dove la resa è tutto, le bici ondeggiano sempre meno e con le emtb è ancora meno utile.
 

Brick

Ebiker ex novello
28 Settembre 2019
35
13
8
Sicilia
Visita Sito
Bici
Sto scegliendo
malgrado il pregiudizio nei confronti di Decathon, infondato secondo me, la Stylus è veramente una grande e-bike. io ad oggi sono combattuto sull'acquisto, sto contrattando una Sempione Pro ma l'idea di spendere 4300 € quindi 1000€ in più per una bici che è in tutto e per tutto uguale un pò mi urta, ma di pro c'è una batteria da 625w che non reputo importantissima per il mio utilizzo e delle sospensioni un tantino più pregiate,RS Yary da 29' e RS Super Delux select R che mi pare che sia pure bloccabile.
a tal proposito, ho non ho mai avuto una Full ma solo Front, è determinante potere bloccare il posteriore nei trasferimenti su asfalto?

grazie

Ho una Sempione Pro e l'ho presa 3800€ a Natale quindi il tuo rivenditore può ancora farti uno sconticino, le sospensioni della sempione pro sono superiori, ma l'ammortizzatiore posteriore non è bloccabile (non se ne sente la mancanza cmq). Ti consiglio la Sempione cmq
 

Riders75

Ebiker novello
23 Aprile 2020
7
0
1
49
Catania
Visita Sito
Bici
Whisle B-Ware hf ltd
Ho una Sempione Pro e l'ho presa 3800€ a Natale quindi il tuo rivenditore può ancora farti uno sconticino, le sospensioni della sempione pro sono superiori, ma l'ammortizzatiore posteriore non è bloccabile (non se ne sente la mancanza cmq). Ti consiglio la Sempione cmq
Certamente a 3800€ sicuramente è più allettante anche perché la Rs Yary è più performante.
visto che siamo conterranei posso chederti dove l’hai comprata?

grazie
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
malgrado il pregiudizio nei confronti di Decathon, infondato secondo me, la Stylus è veramente una grande e-bike. io ad oggi sono combattuto sull'acquisto, sto contrattando una Sempione Pro ma l'idea di spendere 4300 € quindi 1000€ in più per una bici che è in tutto e per tutto uguale un pò mi urta, ma di pro c'è una batteria da 625w che non reputo importantissima per il mio utilizzo e delle sospensioni un tantino più pregiate,RS Yary da 29' e RS Super Delux select R che mi pare che sia pure bloccabile.
a tal proposito, ho non ho mai avuto una Full ma solo Front, è determinante potere bloccare il posteriore nei trasferimenti su asfalto?

grazie
Allora io vengo da front e full muscolari, ma ho sempre prediletto la front, e la mia prima enduro è stata una front. Rispetto a una full muscolare dato che la fatica che devi fare sui pedali è inferiore, la sensazione dell'ammortizzatore non bloccabile non è quasi percepibile. ovviamente non so quanto questo possa esser fastidioso per altre persone , almeno per me non lo è. La Stilus monta ruote 27.5 , mentre la lombardo ruote 29.. Ovviamente il telaio essendo il solito ospita anche ruote da 29. Solo che ci sarebbe da upgradare la forcella a una 29 nativa boost, ho provato a montare i 29 con gomma 2.3 hai veramente pochissima luce, forse 1 mm o 2 che equivale a spaccarti la testa se la gomma fa poco di spanciare. quindi upgrade necessario sulla Deca a meno che tu non voglia tenerla così come poi ho optato io. a questo punto io ti consiglierei di prendere la lombardo se hai predilezione per le ruote 29 e una forca migliore. Per il resto la bici va veramente veramente veramente bene sia in salita che in discesa.in discesa come molli i freni la bici parte via in modo impressionante.. e assorbe bene ogni ostacolo, in salita nei tecnico stretto se la cava egregiamente.. Nello scassato , forse per colpa mia che non sono riuscito ancora a trovare un buon setting sull'ammo tende a rimbalzare via , ma la si può controllare di tecnica.. nello scassato stretto per intenderci tornantini e ciottoloni devi usarla con poco motore, altrimenti la ruota slitta per la troppa coppia... comunque dovrai ragionare solo se desideri avere una forcella migliore e ruote da 29.. per il resto è un ottima bici la stilus.. fatta anche provare al vicino di casa che ha trek e nulla da dire.. è rimasto impressionato.