Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riders75

Ebiker novello
23 Aprile 2020
7
0
1
49
Catania
Visita Sito
Bici
Whisle B-Ware hf ltd
Allora io vengo da front e full muscolari, ma ho sempre prediletto la front, e la mia prima enduro è stata una front. Rispetto a una full muscolare dato che la fatica che devi fare sui pedali è inferiore, la sensazione dell'ammortizzatore non bloccabile non è quasi percepibile. ovviamente non so quanto questo possa esser fastidioso per altre persone , almeno per me non lo è. La Stilus monta ruote 27.5 , mentre la lombardo ruote 29.. Ovviamente il telaio essendo il solito ospita anche ruote da 29. Solo che ci sarebbe da upgradare la forcella a una 29 nativa boost, ho provato a montare i 29 con gomma 2.3 hai veramente pochissima luce, forse 1 mm o 2 che equivale a spaccarti la testa se la gomma fa poco di spanciare. quindi upgrade necessario sulla Deca a meno che tu non voglia tenerla così come poi ho optato io. a questo punto io ti consiglierei di prendere la lombardo se hai predilezione per le ruote 29 e una forca migliore. Per il resto la bici va veramente veramente veramente bene sia in salita che in discesa.in discesa come molli i freni la bici parte via in modo impressionante.. e assorbe bene ogni ostacolo, in salita nei tecnico stretto se la cava egregiamente.. Nello scassato , forse per colpa mia che non sono riuscito ancora a trovare un buon setting sull'ammo tende a rimbalzare via , ma la si può controllare di tecnica.. nello scassato stretto per intenderci tornantini e ciottoloni devi usarla con poco motore, altrimenti la ruota slitta per la troppa coppia... comunque dovrai ragionare solo se desideri avere una forcella migliore e ruote da 29.. per il resto è un ottima bici la stilus.. fatta anche provare al vicino di casa che ha trek e nulla da dire.. è rimasto impressionato.
Si ne sono certo. è fatta veramente bene questa e- bike.

grazie
 

Brick

Ebiker ex novello
28 Settembre 2019
35
13
8
Sicilia
Visita Sito
Bici
Sto scegliendo
Certamente a 3800€ sicuramente è più allettante anche perché la Rs Yary è più performante.
visto che siamo conterranei posso chederti dove l’hai comprata?
grazie

Ma sei di Catania!!
Io lavoro a Catania e l'ho presa li. In via Monfalcone angolo via Trieste. Il negozio si chiama "ebike Catania". Lo gestisce un ragazzo molto disponibile e cortese. A quanto pare mi ha trattato bene.
Sono a tua disposizione se hai bisogno
 

Riders75

Ebiker novello
23 Aprile 2020
7
0
1
49
Catania
Visita Sito
Bici
Whisle B-Ware hf ltd
Ma sei di Catania!!
Io lavoro a Catania e l'ho presa li. In via Monfalcone angolo via Trieste. Il negozio si chiama "ebike Catania". Lo gestisce un ragazzo molto disponibile e cortese. A quanto pare mi ha trattato bene.
Sono a tua disposizione se hai bisogno
Si anch’io lavoro a Catania, conosco questo negozio ed è lo stesso che ho contattato io, ci sia mo sentiti solo via mail. non appena si sblocca la situazione provo ad andarci a parlare di persona.
comunque ti ha trattato bene!
 

Brick

Ebiker ex novello
28 Settembre 2019
35
13
8
Sicilia
Visita Sito
Bici
Sto scegliendo
Si anch’io lavoro a Catania, conosco questo negozio ed è lo stesso che ho contattato io, ci sia mo sentiti solo via mail. non appena si sblocca la situazione provo ad andarci a parlare di persona.
comunque ti ha trattato bene!
La e-bike la puoi acquistare senza remore, è un'ottimo mezzo. davanti 29 e dietro 27,5. L'ho guidata per diverse centinaia di km. la batteria da 625 ti garantisce oltre i 100 km di autonomia. Ma ti consiglio di prendere da subito un caricabatterie da 4 Ampere (che lui vende) quello in dotazione da 2 Ampere ci sta 10 ore per caricare la batteria e 2 pedali decenti.

Ho girato molto nella mia zona (sono di Lentini) e un paio di volte sono stato sull'Etna. Nella zona chiamata Prato Fiorito sopra Adrano, c'è un percorso stupendo con un single track molto tecnico e stretto abbastanza per capire che la bici si difende benissimo in ogni situazione. Ottime le gomme di primo equipaggiamento. Ovviamente anche le sospensioni sono all'altezza.

Per il resto rimango a tua disposizione se hai bisogno
 

Riders75

Ebiker novello
23 Aprile 2020
7
0
1
49
Catania
Visita Sito
Bici
Whisle B-Ware hf ltd
La e-bike la puoi acquistare senza remore, è un'ottimo mezzo. davanti 29 e dietro 27,5. L'ho guidata per diverse centinaia di km. la batteria da 625 ti garantisce oltre i 100 km di autonomia. Ma ti consiglio di prendere da subito un caricabatterie da 4 Ampere (che lui vende) quello in dotazione da 2 Ampere ci sta 10 ore per caricare la batteria e 2 pedali decenti.

Ho girato molto nella mia zona (sono di Lentini) e un paio di volte sono stato sull'Etna. Nella zona chiamata Prato Fiorito sopra Adrano, c'è un percorso stupendo con un single track molto tecnico e stretto abbastanza per capire che la bici si difende benissimo in ogni situazione. Ottime le gomme di primo equipaggiamento. Ovviamente anche le sospensioni sono all'altezza.

Per il resto rimango a tua disposizione se hai bisogno
Grazie, gentilissimo, per il caricabatterie ne ho uno già da 4 ah in quanto ha un‘altra e-bike motorizzata bochs performance ci 3 generazione e anche se carica una batteria da 500 W è rapido circa 4 h.
comunque grazie!
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
ok Dopo un uso approfondito, oramai da quanto ci hanno sbloccato dall'isolamento, posso recensire in modo approfondito la Estilus .

ESTETICA

Girando per i boschi e incontrando diversi Bikers, sempre rispettando le distanze di sicurezza anticovid, la bici non passa inosservata. Osservano, girano in torno, e poi passano alla domanda. Che bici è scusa ? non riesco a vedere il marchio. La mia è una zona dove il brand è un 60 per cento della bici, nella credenza . Allora io un po inorgoglito, rispondo è una decathlon Estlus ? Lo stupore è molto, increduli mi fanno i complimenti per estetica, rifiniture, montaggio , geometrie. Molti si soffermano sul carro FSR, giunto Horst ( sopratutto i clienti specaialized ) ma io ammetto candidamente di non sapere cosa sia, e di non capire nulla su cosa sto cavalcando, semplicemente cavalco e vado. Poi arriva la domanda .. quanto hai pagato ? Dico il prezzo e arriva lo stupore. Azz è presa bene. Poi aggiungo ancora qualche altra spiegazione, che Deca ha prodotto queste bici grazie a Lombardo e allora un po di nebbia si svela.


FUNZIONAMENTO ed EFFICIENZA

Il dubbio di molti qua sulla discussione era relativo alle geometrie. E alla bobbosità del carro in pedalata o alla sua efficienza in salita , quanto nello stretto o in discesa. Dubbi che alla lunga avevano incuriosito anche me. Per tanto per comprendere, ho rifatto gli stessi sentieri scassati che facevo con la muscolare. Non tanto per vedere la potenza motore quanto proprio per vedere quanto le geometrie potevano far la differenza.
Beh in salita nello scassato ( si parla di pendenze sul 27 , scassate, con rocce da superare, tratti sabbiosi micascistici con continui cambi di direzione destra sinistra ) va, copia e non accenna mai ad alzare , il posteriore è stabile. Nelle discese del nostro Bike park ABUSIVIS, entra con decisione grazie anche al peso forse, e ti spara fuori dalle curve con granitica stabilità. Ho notato che su strade asfaltate piega nettamente meglio della vecchia mondraker , Significa poco forse, ma è un mezzo di paragone, merito forse di un paio di cose in più che sulla mondraker non avevo. 27.5 plus, e salsicciotto . Dico forse perchè la sensazione di piega è veramente esasperata e non ho mai avuto una tale sicurezza nel farlo come con questa nuova bici.

SALITA e TECNICA

Ho provato una varietà di salite , per farmi un idea e poi per poterla rendere a voi.
SU SALITA ASFALTATA. Poco da dire. Con un po di gamba , io ce l'ho per fortuna, e tanta volontà, percorre tutte le pendenze e tira con una forza incredibile. Il motore ha veramente tanta sostanza. L'anteriore non chiede correzioni o un trasferimento di peso sull'anteriore. Abbiamo salite interessanti . Via strinato con pendenza media al 21 per cento. con tratti anche al 33 .. E la Via della Serra, impoponibile quasi con la muscolare, con pendenza massima al 37 e il resto sopra al 30 ( è una asfaltata di 300 metri che regala gioie). Con l'elettrico , è impressionante. Bisogna scendere con le modalità del computer e andare su tour, perchè se non si gestisce bene la spinta il motore ti disarciona e ti ritrovi girato di schiena.
NEI TORNANTI STRETTI E PENDENTI . ho notato proprio questo, il motore ha troppa potenza e se si spinge come quando si affrontavano i tornanti con la muscolare dando un po di potenza per girare l'angolo la bici elettrica ti spara e si casca.
SALITA STERRATA E GHIAIOSA CIOTTOLOSA. In questo tipo di salita la bici da la massima impressione di efficienza. Aggrappa , si mastica terreno, arrampica a velocità pazzesche. In una vecchia via di cava sono riuscito a raggiungere costantemente i 22 all'ora con una pendenza sul 11 per cento.. Sembrava di essere su una moto. salsi che si alzavano e schizzavano via da tutte le parti. Agli aumenti di pendenza la sensazione e l'aderenza doveva essere mediata con un po più di tecnica e spostamenti sulla sella gestendo il peso un po più sul manubrio e giocando coi settaggi del motore per non dare troppa coppia e perdere il posteriore. Ecco in questa occasione arrivato al 24 per cento ( questa salita arriva intorno al 28 ) ho perso il posteriore molto prima di quanto avvenisse con la muscolare , ma ho sbagliato io nell'affrontare la salita perchè ho provato a cambiare direzione su un avvallamento. Riprovato e riprovato al quinto tentativo sono riuscito, e si la sensazione principale è che si perda il posteriore per la troppa coppia del motore, c'è slittamento. Quindi in questa occasione, mi riproporrò di valutare.
SALITA SCASSATA ROCCIOSA RIPIDA. Come dicevo poco fa, c'è una salita sui 350 metri che porta dalla fine della strada alla cima del nostro BIKE PARK Cittadino, a quota 900 circa , e i primi 150 metri sono totalmente devastati, si inizia con una parte devastata impedalabile , infatti la bici va spinta, perchè è fatta di terra smossa franata con dei tubi di gomma e una pendenza sopra al 15. Superato il tratto di terra, parte subito pendenza ancora maggiore il tratto a gradoni di roccia scivolosa e sabbiosa ( tipo micascisto per intenderci quelle roccie traslucenti e scagliose ) . La bici si mantiene stabile , copia il terreno, asseconda negli spostamenti tra un passaggio e l'altro, ovviamente gioco anche con l'altezza sella abbassando leggermente, gioco con il motore abbassandomi su Tour e cambiando il rapporto su maggiore agilità. la bici esce arrampica precisa non fa gesti di alzare l'anteriore e anche quando sono costretto a sterzate rapide mi accompagna sempre dolcemente oltre l'ostacolo. Inizio però a notare qualcosa, l'altezza da terra non mi convince. Sbatto ripetutamente sulle rocce, il carter sotto prende delle belle lisciate, a volte superato l'ostacolo la bici ci si appoggia sopra , creandomi una sensazione poco piacevole. Con la mondraker non capitava molto spesso, forse anche perchè avendo il motore a gamba , avevo una scelta più accurata della traiettoria per centellinare le energie. Fatto sta che sbatto tanto, prendo colpi ma non si ferma per questo. E arrivo sorpreso alla fine del tratto scassato con zero fatica, un po di nervoso a causa dei colpi sotto, e molta soddisfazione. La sensazione è di inarrestabilità. Quindi non capisco nulla di geometrie o di differenze tecniche tra un carro mondraker e uno Lombardo, ma la sensazione è di un mezzo ben riuscito che fa quello per cui è stata porgettata e poi acquistata. Portarti in cima al trail velocemente, e riposato. Per partire da casa mia e arrivare alla partenza dei sentieri per la discesa, impiegavo circa 1 ora e 20 , a causa delle pendenze, notevoli che mi dovevo fare. Adesso impiego 40 minuti fatti con motore su EMTB - TOUR. E consumo 2 tacchi di batterie per circa 8 km di strada ripida.



SEGUE nel POST DOPO......


IMG-20200502-WA0006.jpeg











I
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
DISCESA



Le discese che ho a disposizione in zona permettono di fare praticamente tutto . Da tratti dh, a rock garden, a tratti new school con molto Flow. Prediligo rock garden anche scassati e tratti new school . Grazie ai ragazzi LOCAL, che ci mettono anima e passione, abbiamo una serie interminabile di sentieri sempre curati e in sicurezza. E ben due montagne che si potrebbero paragonare a BIKE PARK veri e propri, ma senza risalite. SONO MONTE BRUGIANA E MONTE PASQUILIO. Per questo la bici elettrica è stata una scelta pensata e necessaria per me.

Inoltre abbiamo tanti sentieri trekking che si possono sfruttare con la bici in discesa per chi vuole fare dei giri panoramici anche di 40 50 60 anche fino a 80 km . Tutte le Apuane regalano scorci e trail spettacolari.



SUI SENTIERI PIETROSI E SCASSATI. Enorme stabilità , sensazione che la roccia che si va ad impattare verrà copiata . Lasciando correre la bici la sorpresa è stata proprio questa, il passaggio sopra l'ostacolo senza avvertire molto l'impatto.Merito sicuramente dei ruotoni plus e della Eddy Current, ma sullo scassato se si mollano i freni si ha l'idea che la bici galleggi senza troppa fatica, e rimanga alta e agile sopra l'ostacolo.

SUI SENTIERI SCASSATI RIPIDI. La mia prudenza aumenta in questi casi, gioco col fuori sella, e tocco un po i freni per rallentare prima dell'ostacolo e individuare una linea , per poi lasciare correre nuovamente la bici e farmi sparare fuori. Perdona molto anche quando la linea non è buona e subentra un po di fifa, la bici non da l'idea di ribaltare in avanti, la forcella affonda bene senza dare l'idea del cappotto. Effettivamente neppure mondraker mi dava questa idea, e la sensazione è pressochè la medesima, con il fatto che la Estilus grazie anche al peso mi sembra più stabile. Merito probabilmente dell'angolo di 66 gradi che non è assurdo ma è comunque buono, più da trail bike che da Endurona, conserva una certa agilità anche dove c'è da girare più stretti e il passaggio si deve fare obbligato passando in un piccolo punto da qualche cm. Purtroppo noto anche in queste occasioni che il motore è troppo vicino al suolo e tocco. Inizio a pensare che effettivamente la scelta di montare ruote 27.5 plus su una bici nata 29 possa effettivamente avere un limite , movimento centrale e motore abbassato di una decina di mm che ti fanno toccare e raspare spesso. Alla lunga credo che si possano far danni, per quanto il carterino para motore sia solido e robusto presenta già delle discrete scavature.

SENTIERI GUIDATI RIPIDI E NON ( Toboga Finale style ) Noi abbiamo molti sentieri che ci assomigliano al Toboga ed Ecco in questo campo direi che la bici da il suo risultato più spettacolare. VELOCITA, TENUTA, AGILITA, sfruttamento delle parabolichine andando a mordere l'angolo, angolo di piega aumentato, più velocità in entrata e in uscita e l'idea è proprio quella di essere sparati fuori . In questi sentieri spesso ci sono piccoli e mdi jump dove si arriva a fare saltini dai 50 al metro di altezza, e la bici prende velocità da sola e ti lancia con una facilità incredibile. Fa praticamente tutto da sola. Al rider non resta che godersi lo spettacolo e corregger qualche volta con un leggero tocco di freno. Quindi non l'ho provata su salti giganteschi ma su salti medio piccoli e devo dire che la sensazione è che possa azzardare anche qualcosa di più. Non lo faccio perchè ho fifa. Sentirei provati anche con umido Qualche ora dopo la pioggi a e la sensazione non è cambiata. Quindi veramente veramente divertente.

SENTIERI TECNICI. Abbiamo anche una serie di sentieri molto old school , ripidi scassati e ( il mio dramma ) con curva a spigolo stretta. Questo è l'incubo mio e per mio limite non sono capace di superare questo genere di ostacolo. Come la mondraker che era molto lunga anche con questa ESTILUS non riesco a fare stoppie e a girare il posteriore . Quindi impossibile per me testare la bici su questa tipologia di sentiero. Ogni volta scendo riposiziono la bici e riparto. Snervante questa sensazione di non riuscire a far impuntare la bici e girarla. Ma ripeto , la componente principale è che non sono capace io e il terrore di perdere l'anteriore e ritrovarmi 10 metri sotto mi blocca. Per tanto non posso dire se questa bici ha facilità nel compiere questo genere di sentiero. é un dramma che mi porto dietro da quando vado in bici . Non so fare gli stoppie e girare il culo.





Nel complesso quindi sono molto soddisfatto. Credo di aver acquistato una ottima bici , veloce, stabile, studiata bene. Il carro sulla carta lungo, non si nota e anzi la sensazione generale è di avere un mezzo nettamente molto più agile di quanto fosse prima la muscolare. I freni sono sempre adeguati a ciò che ho fatto ( mia sensazione ), so che molti non apprezzano SRAM ( AVID ) , ma venendo da Shimano , posso confermare che mi danno molto più feeling questi GUIDE. La forca per essere una Entry level lavora bene, e non affatica le braccia, l'ho lasciata un po più dura di pressione per evitare troppo affondamento, presto monterò i token, per giocare più con le perssioni e la progressività. Il mono dietro si comporta benissimo, e in salita la non bloccabilità non la si nota. Poco bobbing, per non dire assente, almeno questa è la sensazione che si prova pedalando, Ma anche per chi mi osserva in pedalata non si notano grandi movimenti della sospensione. Non è ovviamente una ZERO SUSPENSION di Mondraker come efficienza, ma non si apprezzano sostanziali differenze dal mio punto di vista . Poi dovrei testare altrettanto bene una mondraker elettrica in salita per capire se questa sensazione cambi. Ma sicuramente la zero suspension su muscolare ha un altra resa.

Le ruote che monta la bici sono granitiche. Sodissime, girando ancora dritte e non sono stato delicato nelle discese. Eppure , merito dei copertoni cicci sicuramente e del salsicciotto al posteriore, girano ancora dritte.

La compattezza di qeusta Estilus sul tringolo anteriore, forse è il segreto del perchè io me la senta così perfetta.

Sull'orizzontale virtuale infatti misura ben 5 cm meno della vecchia mondraker se non ricordo male.. a parità di taglia. Ne ha giovato la mia schiena che non è proprio perfetta e la guidabilità generale. per ovviare a quel mezzo centimetro in più che avrei gradito , ho installato un manubrio da 800 mm con meno rise dell'originale.

Il carro posteriore che era il vero dubbio di questa bici, troppo lungo, in realtà non si fa notare per quello che abitualmente pedalo io. Non escludo però che si possa metterlo in crisi magari in alcune condizioni. La lunghezza forse è data dal fatto che possa ospitare indifferentemente ruote plus da 29 e 27.5. Per garantire le tolleranze ( ho pensato io ) forse è per quello che presenta quella lunghezza. un 29 x 2.6 ha parecchio volume. Comunque il vero difetto che poi difetto non è è l'altezza da terra.

L'altezza da terra è effettivamente un limite che a questo punto non comprendo. Potevano tranquillamente commercializzarla con ruote da 29 come per i modelli lombardo, o ibridando 27.5 plus dietro e 29 davanti. Sicuramente per avere quel prezzo competitivo hanno dovuto abbattere i costi installando una forcella da 27.5 + anche se non so quanto possa essere il risparmio effettivo in termini di prezzo finale. Ma presumo più che la scelta del 27.5 sia stata dettata forse dalla destinazione d'uso che Decathlon non prevede molto estrema. Quindi nel target di chi la compra forse non ci sarebbero dovuti essere sentieri medio difficili, ma più che altro passeggiate su sterrate o sentieri leggermente accidentati. Quindi un upgrade che chi la compra dovrà fare presto secondo me è una forca da 29 boost per ospitare il cerchio da 29 con gomma da 2.6 almeno.

Altro lato che potevano effettivamente compensare in fase di lancio è la scelta della batteria. Premetto che ho la fortuna di essere allenato e quindi giocando con i settaggi man mano che aumenta l'allenamento posso spostare il chilometraggio limite sempre più in la, ma praticando il solito tipo di osservazione , cioè che questa bici non è pensata per rider estremi, avrei senz'altro puntato almeno sulla possibilità di scelta di una batteria più capiente, per spostare il range di azione anche per ciclisti non molto allenati. Per arrivare da casa mia a quota 100 e arrivare alla cima del Monte Pasquilio a 920 circa con le pendenze veramente esasperate delle strade , consumo 2 tacche in modo EMTB, ma in TURBO se ne consumano 3, e se si volesse pensare a un giro da un chilometraggio più ampio , la vedo dura. Arrivati in cima al Belvedere si potrebbe andare per Monte Folgorito dove c'è un trail spettacolare , che sbuca in provincia di Lucca. Per affrontare un percorso così ci sarebbe bisogno di almeno 50 km di autonomia, che in Turbo per uno poco allenato sono un miraggio, in EMTB / TOUR credo sia fattibile.

Io in pianura riesco tranquillamente a far staccare il motore che a 27.1 km orari molla l'assistenza ( da mio Purion ) . Viaggio sempre sui 29 - 30 all'ora, quindi per chi ha gamba in pianura si pedala veramente bene, ma presumo che chi non lo sia si troverà presto con un collo di bottiglia fastidioso con questa autonomia ( limitata ). Quindi anche questo è un punto critico.

SEGUE NEL POST SUCCESSIVO......

IMG-20200502-WA0010.jpeg
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
NEL COMPLESSO valutando le cose importanti per me riferite alla fascia di prezzo



ESTETICA 9 ( il colore potevano sceglierlo migliore anche se dal vivo rende tantissimo )



COMPONENTISTICA 8.5 ( per la fascia di prezzo )



GEOMETRIE 9 ( so che c'è di meglio , per esempio mondraker <3 almeno per me )



MOTORE 9 ( voto indicativo non avendo mai provato nient'altro a parte flyon HAiBIKE )



LIMITI

BATTERIA ( 500 sono pochini ) 6



ALTEZZA DA TERRA ( una vera rottura , mancano dai 5 ai 10 mm per non raspare di tutto ) 5



PEDIVELLE ( troppo lunghe sbatti parecchio se vuoi pedalare nello scassato tecnico ma con 175 mm accadeva anche con la muscolare ) 7



VOTO 7.6 ( voto indicativo facendo una media tra i lati migliori e i lati peggiori )





questa è una considerazione stupida che non farò entrare nella valutazione.



MOTORE troppo aggressivo ma è più un limite di molti biker che poi impareranno a gestire ( per chi non è pratico come me di elettrici se ci dai pesante di pedalata ti ritrovi girato di schiena come una tartaruga e mi è capitato in salita la seconda uscita , e mi fa ancora male il costato )



Spero che vi sia piaciuta e vi abbia chiarificato delle idee. Se volete aggiungere, riprendermi se ho detto cavolate , o chiedere info , se posso sono felice di ascoltarvi e aggiungere Info..


CIAOOOO IMG_20200409_194806.jpg
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Consumo batteria altissimo (usando 80% eco 20% tour si e no si fan 80km)
Freni non adeguati.
Deragliatore posteriore leggero (si piega con un niente).

Vale quello che costa.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
complimenti è bellissima e complimenti anche all'operazione di decathlon che si è fatta affiancare da Lombardo.
Grazie. È un prodotto che può essere migliorato ma questo lo si vedrà in base agli accordi che decathlon prenderà con lombardo. Ma per ora sono molto felice.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Consumo batteria altissimo (usando 80% eco 20% tour si e no si fan 80km)
Freni non adeguati.
Deragliatore posteriore leggero (si piega con un niente).

Vale quello che costa.
Sul consumo altissimo sono d accordo anche se vorrei sapere su che terreni e dislivelli la usi, intanto per avere un termine di paragone. Io otto chilometri di salita pesante con 800 metri di dislivello faccio fuori 2 tacche in modalità emtb . Finisco il giro facendo discese e ritornando a casa su asfalto praticamente pianeggiante ho ancora le tre tacche rimanenti e chiudo il giro a 25 km. Non spingendo molto quindi impiego 1 ora e 20 . Per il cambio purtroppo non credo dipenda dalla bici ma di chi ha progettato il cambio che è SRAM. Ad ogni modo mentre ritengo che la colpa sia più della batteria, per il cambio non ho riscontrato questa fragilita . Mi dispiace che ti sei trovato male. Sui freni non mi pronuncio perché so che sono molto a gusto personale. Ma per quanto mi riguarda, hanno potenza sufficiente per gestire bene ogni circostanza. E per la prima volta non rilevo vibrazioni fastidiose che avevo con gli ultimi SRAM prima di sostituirli con shimano XT.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
alcune cose che dici sono tipiche di ogni e-mtb. ad esempio il problema di toccare più spesso sotto il motore.
certe sensazioni dipendono molto più dalle gomme plus che non dal resto
anche il peso aiuta a superare gli ostacoli schiacciandoli
e il carro lungo da chiaramente stabilità ma leva agilità
le manovre supertecniche tipo nosepress con le ebike sono molto più difficili, è una cosa normale
circa la brutalità del motore devi farci la gamba. dipende anche molto da come pedali tu. devi usare una pedalata rotonda anche nei tratti dove con la muscolare asaresti scattato.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Consumo batteria altissimo (usando 80% eco 20% tour si e no si fan 80km)
Freni non adeguati.
Deragliatore posteriore leggero (si piega con un niente).

Vale quello che costa.

a) dire si fanno 80 km vuol dire capire poco di consumi e forse di ebike, detto questo consuma per quanto consuma un bosch nuova serie 2020
b) Sram SE con dischi da 200, adeguatissimi e molto modulabili, si trovano su bici da 5k. Si cambiano i dischi e migliorano ancora
c) ma astengo dal commentare (dato che non è dimostrabile) , è uno Sram montato su modelli ben più cari

Vale molto più di quello che costa (forse è il commento sopra che non vale nulla...)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
alcune cose che dici sono tipiche di ogni e-mtb. ad esempio il problema di toccare più spesso sotto il motore.
certe sensazioni dipendono molto più dalle gomme plus che non dal resto
anche il peso aiuta a superare gli ostacoli schiacciandoli
e il carro lungo da chiaramente stabilità ma leva agilità
le manovre supertecniche tipo nosepress con le ebike sono molto più difficili, è una cosa normale
circa la brutalità del motore devi farci la gamba. dipende anche molto da come pedali tu. devi usare una pedalata rotonda anche nei tratti dove con la muscolare asaresti scattato.
la brutalità del motore è sempre stata una caratteristica dei Bosch, almeno la vecchia serie, non so se sulla nuova è cambiato qualche cosa, alcuni amano questa erogazione altri meno (soprattutto che proviene da una muscolare)
Io ad esempio preferisco nettamente una erogazione più naturale tipo Yamaha o anche Shimano, ma sono gusti