confronto ebike muscolare

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Quello che dice che si è preso una ebike ma la usa spenta è già arrivato a scrivere?

Chiedo perché di solito non manca mai...
caspita io arrivo da anni di running dove passavo ogni anno i 6000 km e le migliaia di mt d+ non li ricordo, ma sabato alla seconda uscita in e-mtb ho voluto proprio vedere quanto si viaggiava tutto al massimo in salita....na'belezza un po' di fatica ma un divertimento
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Come quello che usa solo eco perché altrimenti è come andare in moto??

ognuno ne fa una uso che ne pare, se la vuoi tenere senza assistenza, uscire senza batteria, fare tutto in turbo che problema c è ??

Prima si è parlato di "etica". Io introduco il concetto di "onestà intellettuale".
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Condivisibile da chi ha fatto tutta la carriera del ciclista, e che a 20 anni non aveva l alternativa dell elettrica!!
Ma poi, allora tutti dovrebbero imparare senza sospensioni allora??
Come chi dice che nelle
Moto bisogna imparare con il 2 tempi, per poi accorgersi che con il 4 si fanno le stesse cose e si va più forte,sono convinzioni di chi ha vissuto il periodo,ma la realtà è che solo un modo per mettersi su un piano superiore rispetto a chi non è un ciclista ma fa gli stessi percorsi.

Poi basta dire che con la ebike non si fatica e che non si fanno sacrifici perché non è vero.

Se la metti sul discorso etico, per me chi è allenato da ciclista che esce 4 o più volte a settimana si vanta di 3000 metri di disvlivello e che passa all elettrico avrebbe da farsi certe domande.
Come la maggior parte di chi prende una muscolare da enduro e poi si fa scarrozzare dal furgone di turno per salire .
Dimentichi quelli che "ah no l'ebike mai" e poi si fanno trainare in salita perché fuori forma, rubando i watt all'amico con la batteria.
Ah la coerenza...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dimentichi quelli che "ah no l'ebike mai" e poi si fanno trainare in salita perché fuori forma, rubando i watt all'amico con la batteria.
Ah la coerenza...

e quelli che..."ah no l'ebike mai" e poi ingurgitano qualunque intruglio preso sottobanco per non sfigurare con gli amici alla coppa del nonno...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Fa strano che si
Dimentichi quelli che "ah no l'ebike mai" e poi si fanno trainare in salita perché fuori forma, rubando i watt all'amico con la batteria.
Ah la coerenza...
e quelli che..."ah no l'ebike mai" e poi ingurgitano qualunque intruglio preso sottobanco per non sfigurare con gli amici alla coppa del nonno...

Beh ma qua metterei da parte etica e coerenza e potrei quasi parlare di demenza!
Se ce la fai di tuo bene, nulla da dire, ma se devi arrivare a mettere a repentaglio la tua salute allora vuol dire che non hai capito nulla della vita!!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Fa strano che si



Beh ma qua metterei da parte etica e coerenza e potrei quasi parlare di demenza!
Se ce la fai di tuo bene, nulla da dire, ma se devi arrivare a mettere a repentaglio la tua salute allora vuol dire che non hai capito nulla della vita!!!
Come ho detto nell'altro forum, nel ciclismo non c'è nulla di eroico, ed ora aggiungerei anche etico.
Non si sta mica andando a salvare il mondo o vite umane.
Quindi se uno a vent'anni vuole prendersi l'ebike e se la può permettere non vedo il perché.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Beh anch'io lo faccio quando ho voglia di faticare un po' , ma non mi faccio crisi di coscienza ad usare Trail o Turbo, come credo tu del resto.
Non reciti due Ave Maria e tre Padre Nostro dopo?:scream:
Va che ho sentito di gente che a forza di smanettarsi il trail e il turbo ha perso la vista……….:rolleyes::joy:!
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Beh anch'io lo faccio quando ho voglia di faticare un po' , ma non mi faccio crisi di coscienza ad usare Trail o Turbo, come credo tu del resto.
Infatti, se giro su nei boschi del Ticino dietro casa la tengo spenta per tutto il tragitto xke scorre benissimo anche cosi e mi da l'idea di "sprecare corrente" Per niente.
Se faccio giri in collina da solo, me la prendo comoda e faccio le salite in asfalto senza assistenza (Max 6-7 km diciamo) e in eco lo sterrato
Se giro in compagnia e vogliamo solo divertirci in discesa, si mette il Turbo e ci si fa un paio d'ore a divertirsi solo in discesa.
Il bello della e-bike è che può essere usata in tanti modi diversi..!