confronto ebike muscolare

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Brakky ci sta tutto quello che hai descritto, per me l'ebike è un mezzo splendido per fare escursionismo, lunghi giri esplorativi, panoramici...prendendosi il lusso di sbagliare sentiero per il gusto di esplorare.
per quanto mi riguarda quando si parla di discesa tecnica, quella condizione di uso in cui ciò che uno cerca è la sensazione di controllo, il trick, la guida attiva, la linea chirurgica allora non c'è storia, con la mia Slash guido un purosangue, con qualunque ebike sono a cavallo di un bufalo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.796
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Brakky ci sta tutto quello che hai descritto, per me l'ebike è un mezzo splendido per fare escursionismo, lunghi giri esplorativi, panoramici...prendendosi il lusso di sbagliare sentiero per il gusto di esplorare.
per quanto mi riguarda quando si parla di discesa tecnica, quella condizione di uso in cui ciò che uno cerca è la sensazione di controllo, il trick, la guida attiva, la linea chirurgica allora non c'è storia, con la mia Slash guido un purosangue, con qualunque ebike sono a cavallo di un bufalo.
Pota...io forse arrivando dall enduro in moto nn riscontro sto pachidermicismo....anzi trovavo troppo ballerine le leggere muscolari...ma pesanti da pedalare...queste elettriche mi danno quella sensazione cuscino che cercavo di là ma nn mi riusciva di trovare....poi o intendiamoci nn dico che mi faceva schifo prima e ora no ...una zona grigia dai o_O Brakky
 
  • Like
Reactions: Sherco

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io ho sia ebike che una GT zaskar LT muscolare front da trail ...non faccio quasi mai giri lunghi ma tecnici si, dove la quantità di salita in singletrack equivale alla discesa...quindi diciamo che con l'ebike mi diverto di più globalmente.
...però con la muscolare anche se front in discesa vado più piano ma me la godo di più e miglioro nella guida...:cool:

C'è da dire che sono ormai arrivato alla conclusione, che c'è ebike ed ebike...le 24-27 kg finite ( tanto con tutti gli ammennicoli da enduro si arriva lì..) le ho catalogate come definitamente "noiose" e non ne voglio più avere nè guidare
- ...poi ci sono le 21-23 kg ( mosche rare..) che con particolari accorgimenti telaistici di baricento e batteria contenuta ancora mi soddisfano un pò per tutti gli usi
- ...infine sono molto attratto dalle light ebike che ho provato , ( in particolare quella "innominabile dei due mondi" che scatena le peggio risse da forum .. :joy: :innocent: ) purchè abbiano un motore sufficiente a non precludermi il divertimento anche nei singletrack in salita che faccio sempre...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
- ...infine sono molto attratto dalle light ebike che ho provato , ( in particolare quella "innominabile dei due mondi" che scatena le peggio risse da forum .. :joy: :innocent: ) purchè abbiano un motore sufficiente a non precludermi il divertimento anche nei singletrack in salita che faccio sempre...
ahahaha bellissima questa definizione, io cmq la skifo non la ritengo azienda seria
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
788
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Io ho sia ebike che una GT zaskar LT muscolare front da trail ...non faccio quasi mai giri lunghi ma tecnici si, dove la quantità di salita in singletrack equivale alla discesa...quindi diciamo che con l'ebike mi diverto di più globalmente.
...però con la muscolare anche se front in discesa vado più piano ma me la godo di più e miglioro nella guida...:cool:
C'è da dire che sono arrivato alla conclusione che c'è ebike e ed ebike...le 24-27 kg finite ( tanto con tutti gli ammennicoli da enduro si arriva lì..) le ho catalogate come definitamente "noiose" e non ne voglio più avere nè guidare
- ...poi ci sono le 21-23 kg ( mosche rare..) che con particolari accorgimenti telaistici di baricento e batteria contenuta ancora mi soddisfano un pò per tutti gli usi
- ...infine sono molto attratto dalle light ebike che ho provato , ( in particolare quella "innominabile dei due mondi" che scatena le peggio risse da forum .. :joy: :innocent: ) purchè abbiano un motore sufficiente a non precludermi il divertimento anche nei singletrack in salita che faccio sempre...
Intendevi dire le peggio “rise” da forum……
 
  • Haha
Reactions: Auanagana

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Pota...io forse arrivando dall enduro in moto nn riscontro sto pachidermicismo....anzi trovavo troppo ballerine le leggere muscolari...ma pesanti da pedalare...queste elettriche mi danno quella sensazione cuscino che cercavo di là ma nn mi riusciva di trovare....poi o intendiamoci nn dico che mi faceva schifo prima e ora no ...una zona grigia dai o_O Brakky
Interessante questa osservazione....aiuta a capire.
Tu vieni dall'enduro in moto e non ti infastidisce il peso dell'ebike.
Io ho iniziato con l'XC (frontino con 100 mm all'anteriore) e per me l'ebike è parente con una moto col cambio in folle
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Pota...io forse arrivando dall enduro in moto nn riscontro sto pachidermicismo....anzi trovavo troppo ballerine le leggere muscolari...ma pesanti da pedalare...queste elettriche mi danno quella sensazione cuscino che cercavo di là ma nn mi riusciva di trovare....poi o intendiamoci nn dico che mi faceva schifo prima e ora no ...una zona grigia dai o_O Brakky
Tutti gli amici motociclisti recentemente convertiti alla ebike hanno la stessa sensazione tua e si trovano bene perchè non hanno avuto il passaggio al muscolare, o perlomeno solo per pochissimo...io ero motociclista enduro 11 anni fa e poi son passato alla bici , quindi ho perso del tutto le sensazioni della moto credo...so solo che ho ripreso una moto che mi han prestato un giorno solo per riprovare e andavo fortissimo in discesa, roba che nessuno del gruppo si capacitava nè riusciva a starmi dietro, ..a me pareva di essere fermo..in salita me la son cavata bene, nonostante moto non mia e 10 anni di assenza..
...la bici insegna in discesa più della moto evidentemente .. :blush:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.796
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tutti gli amici motociclisti recentemente convertiti alla ebike hanno la stessa sensazione tua e si trovano bene perchè non hanno avuto il passaggio al muscolare, o perlomeno solo per pochissimo...io ero motociclista enduro 11 anni fa e poi son passato alla bici , quindi ho perso del tutto le sensazioni della moto credo...so solo che ho ripreso una moto che mi han prestato un giorno solo per riprovare e andavo fortissimo in discesa, roba che nessuno del gruppo si capacitava nè riusciva a starmi dietro, ..a me pareva di essere fermo..in salita me la son cavata bene, nonostante moto non mia e 10 anni di assenza..
...la bici insegna in discesa più della moto evidentemente .. :blush:
E certo il colpo d occhio dove metter la ruota rimane allenato..l istinto anche...pure io dopo anni mi hanno prestato una yama x fare la cavalcata li ad aulla...vicino a te se nn erro....anche io credevo di restar negli ultimi invece guidavo il gruppo...ecco mi girano sempre piu i coglioni nn essere ricco :joy: :joy: :joy: :joy: terrei una moto da usare x quando piove o c è fango...niente provato mille volte in bici mi stà sul [email protected] la bici x giornate di soleo_Oo_Oo_Oo_Oo_O.Brakky...ps stiamo mandando in vacca il tread di @Etouli...perdonaci
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Stefano 55

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2021
25
47
13
terni
Visita Sito
Bici
paduano
La mia personale opinione, MTB e EMTB sono mezzi simili ma totalmente diversi nell'uso. Ormai sono alle soglie dei 70 anni, ho più di mezzo secolo di "pedalate", fortunatamente la "gamba" ancora è rimasta, certo non come quando avevo 20/30 anni,ma non mi lamento. Uso bdc, non faccio molti chilometri, un centinaio per uscita. Uso mtb front, mi diverto, con molta cautela faccio discese abbastanza impegnative, ad una certa età le cadute anche le più banali possono risultare gravi, uscite di una 40ina di km con 1200 dislivello. Uso ebike, una semplice front, mezzo, a mio avviso, miracoloso, premetto, amo le salite, evito discese molto tecniche, non perché incapace di farle, ma per la fragilità fisica che l'età comporta, il miracoloso è far tornare "giovane" , divertire e sorridere un attempato come me.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La mia personale opinione, MTB e EMTB sono mezzi simili ma totalmente diversi nell'uso. Ormai sono alle soglie dei 70 anni, ho più di mezzo secolo di "pedalate", fortunatamente la "gamba" ancora è rimasta, certo non come quando avevo 20/30 anni,ma non mi lamento. Uso bdc, non faccio molti chilometri, un centinaio per uscita. Uso mtb front, mi diverto, con molta cautela faccio discese abbastanza impegnative, ad una certa età le cadute anche le più banali possono risultare gravi, uscite di una 40ina di km con 1200 dislivello. Uso ebike, una semplice front, mezzo, a mio avviso, miracoloso, premetto, amo le salite, evito discese molto tecniche, non perché incapace di farle, ma per la fragilità fisica che l'età comporta, il miracoloso è far tornare "giovane" , divertire e sorridere un attempato come me.
Ciao e complimenti per la tua carriera ciclistica !
ti faccio una domanda,anche agli altri che hanno iniziato a pedalare in mtb più di 30 anni fa:

Se foste nei panni di un ventenne di oggi, scegliereste una muscolare o una ebike??Non parlo di chi già va in mtb e magari lo ha scelto come sport agonistico, ma di chi non è mai andato in mtb seriamente e volesse iniziare:
Per me l unico vero ostacolo sarebbe il prezzo(anche se le muscolari di livello non sono particolarmente accessibili ) ma parte questo, EBIKE tutta la vita.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.939
2.336
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao e complimenti per la tua carriera ciclistica !
ti faccio una domanda,anche agli altri che hanno iniziato a pedalare in mtb più di 30 anni fa:

Se foste nei panni di un ventenne di oggi, scegliereste una muscolare o una ebike??Non parlo di chi già va in mtb e magari lo ha scelto come sport agonistico, ma di chi non è mai andato in mtb seriamente e volesse iniziare:
Per me l unico vero ostacolo sarebbe il prezzo(anche se le muscolari di livello non sono particolarmente accessibili ) ma parte questo, EBIKE tutta la vita.
La logica direbbe che un ventenne dovrebbe scegliere una muscolare, ma ci sono sempre vari fattori da considerare..
Io a vent'anni pedalavo tranquillamente una muscolare, ma sia per problemi di allenamento che di logistica, non riuscivo a fare più di 800-1000 mt di dislivello senza morire e senza far diventare il divertimento una sofferenza, quindi dato che ho sempre preferito la discesa alla salita, direi che se a 20anni avrei avuto una e-bike, mi sarei goduto molto di più i giri che facevo, e anzi, magari ne avrei fatti molti di più proprio per la maggiore autonomia che mi avrebbe consentito!
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
788
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Con venti anni e tempo per andare 2/3 volte alla settimana sicuramente muscolare ( io ho 46 anni ho iniziato mtb con 15 anni e muscolare fino a 6 mesi fa). Purtroppo eta’ tempo a disposizione ( lavoro e 2 figli) mi hanno “ costretto” a finire su una emtb… ma meno male che ci sono altrimenti sarei stato costretto a limitarmi a uscite di max 2 ore e 1000 mt di dislivello. Con la emtb almeno l’unico giorno in cui riesco ad andare posso ancora fare 2000 mt e oltre 4 ore altrimenti impossibili senza allenamento