Collegare ed utilizzare Gps a Specialized Turbo Levo/ Knevo (for Dummies)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ok, complimenti all'inventiva, però per soli 5€
https://www.amazon.it/dp/B07Y1DCRCW/?tag=mmc08-21
E poi vuoi mettere i colori, attualissimi ed in tinta con il DDL Zan :D
:joy: :joy: :joy: Eh già sarebbe a tema col DDL Zan!!!

Li ho cercati ma avevo dubbi sulla lunghezza perché ne ho uno ma é troppo corto e sulla robustezza, in particolare sul filo che fa da cappio sul Garmin.
Ad esser sincero mi son messo lì per fare una prova e stabilire quanto dovesse esser lungo il laccio che stringe il manubrio, alla fine me lo son autocostruito…
Il mio accrocchio, non si può definire altrimenti, é più robusto, ora devo lavorare sull’estetica per migliorarlo.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
:joy: :joy: :joy: Eh già sarebbe a tema col DDL Zan!!!

Li ho cercati ma avevo dubbi sulla lunghezza perché ne ho uno ma é troppo corto e sulla robustezza, in particolare sul filo che fa da cappio sul Garmin.
Ad esser sincero mi son messo lì per fare una prova e stabilire quanto dovesse esser lungo il laccio che stringe il manubrio, alla fine me lo son autocostruito…
Il mio accrocchio, non si può definire altrimenti, é più robusto, ora devo lavorare sull’estetica per migliorarlo.
Ho avuto modo di provare la resistenza di tali laccetti, a meno di impatti estremi, in cui mi preoccuperei più per la mia incolumità che per il GPS, sono più che sufficienti per trattenere il dispositivo ed evitare che voli via nel bosco.
Comunque i miei complimenti per l'inventiva.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho avuto modo di provare la resistenza di tali laccetti, a meno di impatti estremi, in cui mi preoccuperei più per la mia incolumità che per il GPS, sono più che sufficienti per trattenere il dispositivo ed evitare che voli via nel bosco.
Comunque i miei complimenti per l'inventiva.
Eh siam genovesi….
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

puntiglio

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
18
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
-
scusate, qualcuno ha esperienza con i prodotti Sigma? in particolare il ROX 4.0 si trova ad un prezzo inferiore al TCD originale e sembra compatibile (ANT-Lev) per poter avere tutti i dati di sistema

Però non ho trovato feedback di nessuno che lo abbia in uso sulla Levo o Kenevo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
scusate, qualcuno ha esperienza con i prodotti Sigma? in particolare il ROX 4.0 si trova ad un prezzo inferiore al TCD originale e sembra compatibile (ANT-Lev) per poter avere tutti i dati di sistema

Però non ho trovato feedback di nessuno che lo abbia in uso sulla Levo o Kenevo
A vedere le specifiche sembra un bel giocattolino, ha anche la connessione per la navigazione tramite Komoot.
Se lo usi con la Levo tieni presente che vedrai solo carica batteria e eventualmente assistenza, km totali, autonomia, temperatura motore ecc. dimenticali perché non li vedo neanch'io col Garmin, la centralina non trasmette questi dati.
 

puntiglio

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
18
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
-
A vedere le specifiche sembra un bel giocattolino, ha anche la connessione per la navigazione tramite Komoot.
Se lo usi con la Levo tieni presente che vedrai solo carica batteria e eventualmente assistenza, km totali, autonomia, temperatura motore ecc. dimenticali perché non li vedo neanch'io col Garmin, la centralina non trasmette questi dati.

immaginavo, anche se la tabella di compatibilità di Sigma dice che lo strumento è in grado di riceverli... evidentemente come dici tu è proprio il sistema a non inviarli.. anche se da app si vedono e quindi da qualche parte vengono trasmessi

ad ogni modo mi sembrano meglio spesi 70 sul sigma che 95 sul TCD o sbaglio?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
immaginavo, anche se la tabella di compatibilità di Sigma dice che lo strumento è in grado di riceverli... evidentemente come dici tu è proprio il sistema a non inviarli.. anche se da app si vedono e quindi da qualche parte vengono trasmessi

ad ogni modo mi sembrano meglio spesi 70 sul sigma che 95 sul TCD o sbaglio?
A mio avviso si,
detto che io aspetterei il BF e investirei qualche euro in più (chiaro il doppio) per un oggetto come il Garmin 530.

Ma se quello è il budget allora mi pare un buon compromesso
 

puntiglio

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
18
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
-
detto che io aspetterei il BF e investirei qualche euro in più (chiaro il doppio) per un oggetto come il Garmin 530.

io fondamentalmente vorrei avere un display sotto al naso, e con quante più info possibile dal sistema
ho pensato anche al Garmin però non me ne farei di molto

come GPS volendo ho anche un Montana 600 ma per l'uso che faccio (al momento) della bici ce n'è d'avanzo di registrare le tracce sul cellulare dato che i posti sono sempre quelli, o se vado in posti nuovi ci vado con chi li conosce e mi porta
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Tempo fa si trovava il Garmin 530 intorno ai 200/250 eur se ben ricordo.
Quindi la differenza in termini relativi é alta, in termini assoluti non é un abisso, dipende da quello che si cerca, io ero intenzionato a prender il 530 poi ho risolto, per il momento e facendo gli scongiuri, le bizze dell’etrex pertanto tengo questo: della ebike ho solo livello batteria e basta ma va bene così.
Ps: non ho ben capito riguardo ai dati trasmessi dalla centralina turbo levo: ma se collegassi il ciclocomputer di Specy non li avrei comunque?