Collegare ed utilizzare Gps a Specialized Turbo Levo/ Knevo (for Dummies)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oppure basta un vecchio cellulare recuperato da qualche cassetto e l'app Mission control. O meglio ancora l'app BLEvo. E allora sì che hai davvero tutte le informazioni in tempo reale e tutte le statistiche del tuo giro
È una diatriba vecchia quasi come il mondo, cellulare o GPS dedicato.
Personalmente non mi separerei mai dal mio fido Etrex per un cellulare.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie

per la precisazione!!! Come dicevo sono qui per imparare più che spiegare

Si io mi ero fermato alla app perché tu iTunes ti dava quella ma come dici tu r ed è un clone della Garmin per i suoi prodotti.

se nonerro ci sono almeno tre prodotti (da capire se hanno le stesse caratteristiche o meno
Specialized Turbo Levo data field dovrebbe esser lo specifico per specialized compatibile con orologi e serie edge

ebike fields credo che sia lo strumento per collegare Garmin a una qualsiasi ebike

ebike fields need style: questo serve nello specifico per gli orologi Garmin compatibili

ps: ma sono solo io che trovo ostico il mondo Garmin o, per capirci qualcosa, i songs esser ingegneri termonucleari con master al MIT?!??

:sob::joy:
I vari campi dati ebike field e nerd style, come pure la App dello stesso programmatore, funzionano soltanto con le Specialized e se non sbaglio le Giant di ultima generazione. Il resto niente...
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
È una diatriba vecchia quasi come il mondo, cellulare o GPS dedicato.
Personalmente non mi separerei mai dal mio fido Etrex per un cellulare.
non ho espresso un parere qualitativo. ho solo indicato un ulteriore strumento da usare con le levo.
@Mrslate io come cell dedicato per la levo ho un galaxy S5 (barometrico) con android 6 (su subito si trovano per 50 euro o anche meno). Ci metti tutto quello che ti serve (e anche qualcosina in più se vuoi). Il supporto cinese costa 10 euro ma è solido come una roccia. Di garmin con queste cifre non ti compri nemmeno la scatola.
 
  • Like
Reactions: eagerly and Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non ho espresso un parere qualitativo. ho solo indicato un ulteriore strumento da usare con le levo.
@Mrslate io come cell dedicato per la levo ho un galaxy S5 (barometrico) con android 6 (su subito si trovano per 50 euro o anche meno). Ci metti tutto quello che ti serve (e anche qualcosina in più se vuoi). Il supporto cinese costa 10 euro ma è solido come una roccia. Di garmin con queste cifre non ti compri nemmeno la scatola.

vero, però dipende se ti serve solo come gps oppure anche come analisi dati...:)
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Io ho provato prima con Bryton 310, a cui sono riuscito a collegare i sensori della levo e contemporaneamente l'iPhone con Blevo nello zaino. Poi ho acquistato il supporto per il telefono e ho tolto il Bryton, il bello di avere Blevo sul manubrio è quello di visualizzare in diretta i dati e di poter seguire i percorsi, di contro ho sempre paura di cadere, ed ogni tanto mi capita e di rompere il telefono.
In questi giorni ho rimesso il Bryton che è piuttosto affidabile come rilevazione del percorso.
Come per tutte le cose ci sono i pro e i contro ed io ancora non ho le idee chiare :confused:
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
con blevo hai una analisi dei dati che con qualsiasi altro sistema manco te la sogni

Riguardo agli allenamenti la piattaforma Connect penso non abbia rivali ad oggi, lo dicono gli atleti, si avvicinano casomai quella di Sunto e Polar, ma non le altre.
Detto questo, si parla anche di integrazione, con Blevo ho i dati relativi a quella bici, con un Garmin ho i dati relativi alla mia vita sportiva che sia con una specy o con una Trek,che sia in MTB o trail running, trekking o nuoto... ecc, ecc...

poi si torna sempre li, dipende uno cosa cerca... io monitoro tutte le mie attività sportive sui vari garmin che ho e che ho avuto da anni ed anni e tutta la mia vita sportiva sta su connect...cosi come tutte le mie analisi delle prestazioni fisiche, del Vo2 medio, dei passi, del riposo dello stress ecc....
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
non ho espresso un parere qualitativo. ho solo indicato un ulteriore strumento da usare con le levo.
@Mrslate io come cell dedicato per la levo ho un galaxy S5 (barometrico) con android 6 (su subito si trovano per 50 euro o anche meno). Ci metti tutto quello che ti serve (e anche qualcosina in più se vuoi). Il supporto cinese costa 10 euro ma è solido come una roccia. Di garmin con queste cifre non ti compri nemmeno la scatola.
Grazie Pietro.68 così potrebbe esser una valida alternativa!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ho provato prima con Bryton 310, a cui sono riuscito a collegare i sensori della levo e contemporaneamente l'iPhone con Blevo nello zaino. Poi ho acquistato il supporto per il telefono e ho tolto il Bryton, il bello di avere Blevo sul manubrio è quello di visualizzare in diretta i dati e di poter seguire i percorsi, di contro ho sempre paura di cadere, ed ogni tanto mi capita e di rompere il telefono.
In questi giorni ho rimesso il Bryton che è piuttosto affidabile come rilevazione del percorso.
Come per tutte le cose ci sono i pro e i contro ed io ancora non ho le idee chiare :confused:
Ecco un’altra esperienza da prender nota:
Col Bryton riesci a visualizzare tutti i dati di turbo levo?
Nel caso, se ben ricordo, passando ad un modello superiore si potrebbe avere anche cartografico giusto?
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ecco un’altra esperienza da prender nota:
Col Bryton riesci a visualizzare tutti i dati di turbo levo?
Nel caso, se ben ricordo, passando ad un modello superiore si potrebbe avere anche cartografico giusto?
Sono riuscito aggiungere il sensore di potenza, non la batteria; con il 310 puoi aggiungere le tracce e seguirle, ma la visualizzazione non è il massimo, anzi…
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono riuscito aggiungere il sensore di potenza, non la batteria; con il 310 puoi aggiungere le tracce e seguirle, ma la visualizzazione non è il massimo, anzi…
Ok quindi hai anche tu una visione parziale dei dati
X seguire la traccia ho visto un video su YouTube in effetti non mi ha molto convinto!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ecco un’altra esperienza da prender nota:
Col Bryton riesci a visualizzare tutti i dati di turbo levo?
Nel caso, se ben ricordo, passando ad un modello superiore si potrebbe avere anche cartografico giusto?

Dico la mia, almeno per come ragionerei io in questi casi.
Senza nulla togliere a Bryton, che fa ottimi dispositivi a basso costo, anzi un plauso a loro furono i primi a dare la possibilità di avere dispositivi seri rispetto ai ciclocomputer da patatine e dixan per chi voleva risparmiare e magari cmq aveva una MTB entry level e non aveva voglia di spendere.
Però....
Però se parliamo di bici da 4/5k non so quanto convenga poi risparmiare quelle 100/150 euro per un dispositivo che comunque ti porterai sempre dietro con qualunque bicicletta e che ha anche una piattaforma cosi efficiente.
Per come ragiono io, o vado sulla minima spesa come detto dall'amico @Pietro.68 con un modo intelligente di risparmiare ed avere le minime info che voglio come le mappe ed i percorsi e riciclo un vecchio smarphone, oppure se devo spendere spendo bene
IMHO
sid
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dico la mia, almeno per come ragionerei io in questi casi.
Senza nulla togliere a Bryton, che fa ottimi dispositivi a basso costo, anzi un plauso a loro furono i primi a dare la possibilità di avere dispositivi seri rispetto ai ciclocomputer da patatine e dixan per chi voleva risparmiare e magari cmq aveva una MTB entry level e non aveva voglia di spendere.
Però....
Però se parliamo di bici da 4/5k non so quanto convenga poi risparmiare quelle 100/150 euro per un dispositivo che comunque ti porterai sempre dietro con qualunque bicicletta e che ha anche una piattaforma cosi efficiente.
Per come ragiono io, o vado sulla minima spesa come detto dall'amico @Pietro.68 con un modo intelligente di risparmiare ed avere le minime info che voglio come le mappe ed i percorsi e riciclo un vecchio smarphone, oppure se devo spendere spendo bene
IMHO
sid
d'accordo su tutto tranne che sulla questione "informazioni minime".
Io avevo sempre usato un oregon 550 che non mi da più informazioni di quanto mi da il cell con blevo o con un qualsiasi altro programma di cartografia. Inoltre blevo per la LEVO da sicuramente molte più informazioni sulla bici e sul suo uso di quante possa mai dare un navigatore. Se vuoi fartene una idea basta che vai a vedere alcune schermate che ho messo sulla discussione del BLEVO. Non esiste nessun sistema che ti dia la stessa mole di informazioni sulla EBIKE.
E siccome stiamo parlando di uso con EBIKE sicuramente le informazioni sull'uso di watt motore assitenza potenza ecc sono un plus non trascurabile.
Se poi invece uno vuole uno strumento per "allenarsi" allora oregon con alcuni suoi sistemi è imbattibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eagerly