Collegare ed utilizzare Gps a Specialized Turbo Levo/ Knevo (for Dummies)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
:joy::joy::joy:
mah ok allora per funzionare solo con bici in spalla!

:joy::joy::joy:
Scherzi a parte non ho idea se funzioni se staccato dal suo supporto, presumo di sì.
Ad ogni modo credo tu debba poi modificare il tipo di attività in trekking o camminata, visto che sarà quasi sicuramente salvata come bici o simile.
Più che altro sarà la mancanza della bussola elettronica a farsi sentire, con la mappa che non si orienterà nel modo giusto se si sta fermi o peggio si gira su se stessi per orientarsi
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Scherzi a parte non ho idea se funzioni se staccato dal suo supporto, presumo di sì.
Ad ogni modo credo tu debba poi modificare il tipo di attività in trekking o camminata, visto che sarà quasi sicuramente salvata come bici o simile.
Più che altro sarà la mancanza della bussola elettronica a farsi sentire, con la mappa che non si orienterà nel modo giusto se si sta fermi o peggio si gira su se stessi per orientarsi
Ok ho capito, ma la battuta di prima mi ha fatto morir dal ridere!!!!
:joy:
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcuno ha esperienze in merito al possibile collegamento dei sensori presenti nel motore con sportwatch Suunto o sportwatch e ciclocomputer Polar?
Non li conosco nello specifico se sono compatibili con il protocollo ANT+ , se lo sono sicuramente.
Un mio amico con la vecchia Kenevo ha un Suunto Ambit e dice di no, ma non so neanche se ci abbia mai provato a collegarlo, dice che vedere il livello batteria nell'orologio gli metterebbe ansia, preferisce abbassarsi e guardare la batteria, no comment...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io ho avuto un Etrex ed un Oregon. Entrambi buoni prodotti dal punto di vista hw e per la costruzione finalizzata all'outdoor. Però il software è pieno di bug, schermi poco definiti, touch laggosi. Da quando sono passato allo smartphone con blevo non si torna più indietro. Ad un terzo del prezzo di un Oregon si ha in più la gestione dell'ebike, la rilevazione è la registrazione di potenza e cadenza che andrebbero aggiunti su garmin con uso di sensori esterni (con calcolo dei kj consumati), le mappe gratuite con navigazione (blevo aggiunge i wp dei gp in automatico e ti dice se sei fuori percorso), la gestione del remoto. Non ricordo nulla che mi manchi di un garmin per questo scopo. Se devo dirla tutta, anche quando ero senza bici usavo blevo per le camminate. Poi d'accordo, per un pro che ha una destinazione d'uso diversa o per uno che fa diversi sport o cambia spesso bici meglio un garmin. Inoltre se cado può essere che rovini un cellulare dal costo di 75 euro, vero...
 
  • Like
Reactions: Enry71

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
GARMIN 1030
ho questo computerino che uso sulla BdC. Oggi cazzeggiavo e mi sono accorto che ci sono dei campi EBIKE che funzionano sulla turbolevo specialized ( 2017).
La percentuale batteria e’ perfetta.
i livelli di assistenza li segnala, ma con numero fissi: 2-4-7 : meglio che nulla.

Qualcuno sa se questi livelli si possono modificare in 1-2-3 oppure con le % ?

Sulle nuove turbolevo, col suo display indica cadenza e potenza pedalata.
Sapete se si puo’ impostare anche sul GARMIN, ma su LEVO2017?

grazieeeeee
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
GARMIN 1030
ho questo computerino che uso sulla BdC. Oggi cazzeggiavo e mi sono accorto che ci sono dei campi EBIKE che funzionano sulla turbolevo specialized ( 2017).
La percentuale batteria e’ perfetta.
i livelli di assistenza li segnala, ma con numero fissi: 2-4-7 : meglio che nulla.

Qualcuno sa se questi livelli si possono modificare in 1-2-3 oppure con le % ?

Sulle nuove turbolevo, col suo display indica cadenza e potenza pedalata.
Sapete se si puo’ impostare anche sul GARMIN, ma su LEVO2017?

grazieeeeee
Possibile che quei numeri indichino il livello di assistenza?
Per meglio dire potrebbero indicare la % di assistenza per ogni livello?
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Rispolvero questo post perché sono entrato nel mondo Levo da stasera. Ho collegato la bici al mio Garmin 530: per visualizzare cadenza e velocità, devo montare anche i relativi sensori o la emtb comunica già i dati? grazie
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
332
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Rispolvero questo post perché sono entrato nel mondo Levo da stasera. Ho collegato la bici al mio Garmin 530: per visualizzare cadenza e velocità, devo montare anche i relativi sensori o la emtb comunica già i dati? grazie
Nessun sensore da collegare, sono dati che la cpu trasmette al Garmin. Occhio che se hai il diametro ruota modificato ti troverai percorrenze sballate xké il Garmin li ricava dalla velocità e nn dal gps.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Avevo il problema di procurarmi un laccio di sicurezza per agganciare l’Etrex 35 al manubrio non avendo il laccetto originale Garmin che costa 5/7 euro mi pare.
Dopo averci rimuginato un po’ ho cercato di arrangiarmi con quello che avevo
1) filo nero (quello che uso per cucire i copertoni
2) stringhe da scarpe nere
Ho preso il filo di nylon per le gomme e ho fatto un laccio, poi l’ho ripiegato così da avere 4 fili che agganciano l’etrex: ben più robusti del filo originale o di quelli che si trovan in giro.
Con la stringa ho fatto il laccio grande, quello che va ad avvolgersi intorno al manubrio.
Infine ho fissato i due e fatto diverse prove per trovare la lunghezza ideale: ne’ corto ne’ lungo.
Il risultato é nelle foto: non é bello come quelli comprati perché si vede il rigonfiamento del nodo.
Posto qui la mia soluzione nel caso potesse servire a qualcuno: é pur sempre un collegamento del gps al manubrio in questo caso :rolleyes:

I suggerimenti per migliorarlo sono sempre ben accetti!
71D2E81D-E996-4BA0-901B-507A49AF31DA.jpeg 5BDF24B2-AA57-4E1E-BBD6-75AEA30940A7.jpeg