Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Deve essere connesso durante il giro, e (stronzata pazzesca perché è l’unica app a chiederlo) devi consentire il tracciamento della posizione sempre, poi una volta sincronizzato a fine giro (basta spegnere il kiox sempre col cellulare collegato), vai sulla app in “attività” e li trovi il tuo giro.
Il Kiox non ha il Gps e la posizione deve essere rilevata dal cellulare, per questo deve sempre essere l'App accesa e con il cellulare collegato.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Il Kiox non ha il Gps e la posizione deve essere rilevata dal cellulare, per questo deve sempre essere l'App accesa e con il cellulare collegato.
certo giusto Niko, ma è necessario il "sempre"? iPhone chiede se si vuole utilizzare la posizione esatta "mai", "sempre" o "mentre si utilizza la app" (cioè quando è aperta). La app di Bosch è unica che ha necessariamente bisogno del "sempre", tutte le altre app che ho installato nell' iPhone (strava, runtastic, lo stesso tomtom) funzionano anche con "solo mentre usi la app".
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
certo giusto Niko, ma è necessario il "sempre"? iPhone chiede se si vuole utilizzare la posizione esatta "mai", "sempre" o "mentre si utilizza la app" (cioè quando è aperta). La app di Bosch è unica che ha necessariamente bisogno del "sempre", tutte le altre app che ho installato nell' iPhone (strava, runtastic, lo stesso tomtom) funzionano anche con "solo mentre usi la app".
New da Manuale Bosch 2021

Kiox Nav.jpg
 

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Salve
Qualcuno vi chiedo se avete mai avuto questo problema: il Kiox si accende ma rimane su Off. Non riceve più i comandi dalla pulsantiera.
Fortunatamente ero vicino casa ed ho potuto ritirarmi col motore spento però...
Ne sapete niente?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve
Qualcuno vi chiedo se avete mai avuto questo problema: il Kiox si accende ma rimane su Off. Non riceve più i comandi dalla pulsantiera.
Fortunatamente ero vicino casa ed ho potuto ritirarmi col motore spento però...
Ne sapete niente?
Devi verificare che sia agganciato correttamente: questo problema è tipico della mancanza di contatto.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Che tipo di supporto hai? Prova a spingere da sotto le 2 piattine con i pin col kiox attaccato, a me era capitato quando mi si era crepato il supporto e faceva una leggera piega che impediva il contatto con i pin.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
certo giusto Niko, ma è necessario il "sempre"? iPhone chiede se si vuole utilizzare la posizione esatta "mai", "sempre" o "mentre si utilizza la app" (cioè quando è aperta). La app di Bosch è unica che ha necessariamente bisogno del "sempre", tutte le altre app che ho installato nell' iPhone (strava, runtastic, lo stesso tomtom) funzionano anche con "solo mentre usi la app".
Comunque anche se metti "sempre" e potrai notare che quando non utilizzi l'app il segnale del Gps è spento, sempre tu non abbia altre app accese che richiedano il gps accese
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Una informazione, capita anche a qualcuno di voi che esportando dall’eBikeConnect l’attività su Strava, vengano persi dei km? Nel senso, attività su kiox, app e portale 50 km con relativo percorso gps, esportando su Strava, stesso percorso ovviamente, ma 48km. Se poi correggo i km in base alle informazioni di Strava resta comunque più vicino a 48 che a 50 dell’ebike. Forse perché prende i km dal percorso tracciato dal gps del telefono e non quelli effettivamente segnati dalla ebike? Grazie.
 

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Una informazione, capita anche a qualcuno di voi che esportando dall’eBikeConnect l’attività su Strava, vengano persi dei km? Nel senso, attività su kiox, app e portale 50 km con relativo percorso gps, esportando su Strava, stesso percorso ovviamente, ma 48km. Se poi correggo i km in base alle informazioni di Strava resta comunque più vicino a 48 che a 50 dell’ebike. Forse perché prende i km dal percorso tracciato dal gps del telefono e non quelli effettivamente segnati dalla ebike? Grazie.
Per esperienza, lascia perdere l'app ebike connect collegata a kiox. Mi ha dato solo problemi. Se vuoi registrarti un giro come si deve fallo con un Garmin o qualche altro ciclocomputer GPS serio.
 

qalex

Ebiker novello
29 Giugno 2018
13
4
3
43
Mantova
Visita Sito
Bici
Radon
Una informazione, capita anche a qualcuno di voi che esportando dall’eBikeConnect l’attività su Strava, vengano persi dei km? Nel senso, attività su kiox, app e portale 50 km con relativo percorso gps, esportando su Strava, stesso percorso ovviamente, ma 48km. Se poi correggo i km in base alle informazioni di Strava resta comunque più vicino a 48 che a 50 dell’ebike. Forse perché prende i km dal percorso tracciato dal gps del telefono e non quelli effettivamente segnati dalla ebike? Grazie.
già lo saprai, ma la traccia sull' eBikeConnect viene tracciata usando il GPS del cellulare non avendo kiox un GPS interno, quindi può essere che sia il cellulare ad essere approssimativo nel salvare il tracciato sull'APP (magari è nello zaino oscurato da borraccia metallica o altro ...) sarà poi il cellulare a fare da base di sincronizzazione per l'app, per il portale e per il riassunto su kiox. può essere che quando importi in strava il tracciato viene semplificato avendo magari strava un limite massimo di punti per l'import, e questo porta alla differenza che noti, o potrebbe essere che uno dei due applicativi rimodula il tracciato in funzione delle mappe facendo delle correzioni che portano a questa differenza, una controprova è avviare la registrazione della traccia anche dall'app STRAVA così che sei sicuro che prendere lo stesso segnale GPS che usa eBikeConnect, se le distanze sono ancora diverse è evidente che vengono fatte delle rimodulazioni in base alle mappe utilizzate dai due applicativi. ps: anch'io ci tengo ad avere tracce fedeli, sopratutto per quote altimetriche e uso uno sportwatch della suunto con barometro e gps che per quanto ho verificato io è molto vicino alla realtà, più di un cellulare