Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
sta uscendo il nyon nuovo, il kiox ha veramente poco senso ora, spero che ragionino (sarà difficile) sul fatto che c’è bisogno di un supporto per mtb da enduro, pochi fronzoli, resistente e ben riparto da cadute sicure (perché capita a chi si spinge al limite)!
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Si sono dimenticati di scrivere che sarà caricato automaticamente “a caso in termini di tempo e utente” perché solo 1 su 10 per ora ci è riuscito...
 

qalex

Ebiker novello
29 Giugno 2018
13
4
3
43
Mantova
Visita Sito
Bici
Radon
Qualche informazione sull'aggiornamento del Kiox

Vedi l'allegato 32054

non capisco come un'operazione da considerare critica viene avviata automaticamente

CONSUMO: non è comunque da sottovalutare che il passaggio del firmware tramite BT da smartphone a Kiox necessita di consumo batteria sia dello smartphone che potrebbe interrompersi a trasferimento parziale sia del Kiox e quindi della batteria della MTB.

INTERRUZIONI: queste operazioni devono normalmente essere condotte in modo controllato per evitare interruzioni involontarie e quindi introdurre situazioni non conosciute e possibili errori, esempio se entro in rifugio e mi allontano dalla bike e si perde la connessione BT tra cel e Kiox ? tanto per dirne una

On DEMAND: farla On demand ì, cioè su richiesta dell'utilizzatore è meglio perchè posso comandarla quando la bici è ferma in garage e non alla mattina alle 6 mentre inizio un giro epico che mi porterà a spasso fino alle 20. perchè devo aggiungere anche lo stress di dover controllare un imprevisto come questo ?

boh
 

qalex

Ebiker novello
29 Giugno 2018
13
4
3
43
Mantova
Visita Sito
Bici
Radon
PS: rimango critico su questa esperienza d'uso ma nonostante tutto sono convinto che il pacchetto bosch gen4 + powertube625 + kiox sia comunque un buon se non ottimo pacchetto e un buon compromesso per il mio uso (all mountain) rispetto a quanto offerto sul mercato
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
non capisco come un'operazione da considerare critica viene avviata automaticamente

CONSUMO: non è comunque da sottovalutare che il passaggio del firmware tramite BT da smartphone a Kiox necessita di consumo batteria sia dello smartphone che potrebbe interrompersi a trasferimento parziale sia del Kiox e quindi della batteria della MTB.

INTERRUZIONI: queste operazioni devono normalmente essere condotte in modo controllato per evitare interruzioni involontarie e quindi introdurre situazioni non conosciute e possibili errori, esempio se entro in rifugio e mi allontano dalla bike e si perde la connessione BT tra cel e Kiox ? tanto per dirne una

On DEMAND: farla On demand ì, cioè su richiesta dell'utilizzatore è meglio perchè posso comandarla quando la bici è ferma in garage e non alla mattina alle 6 mentre inizio un giro epico che mi porterà a spasso fino alle 20. perchè devo aggiungere anche lo stress di dover controllare un imprevisto come questo ?

boh
Concordo, e ti rispondi pensando che ci sono degli incapaci di fare e pure di copiare (da chiunque e da qualsiasi oggetto che richieda aggiornanti) che ci lavorano giorno e notte probabilmente. Molti ragazzini di 12 anni sviluppano app e prodotti decisamente meglio di questi di Bosch e guai a dirglielo...
Ho già capito che andrò in giro con Bluetooth staccato per non rischiare un aggiornamento mentre sono in giro ed in salita...
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Concordo, e ti rispondi pensando che ci sono degli incapaci di fare e pure di copiare (da chiunque e da qualsiasi oggetto che richieda aggiornanti) che ci lavorano giorno e notte probabilmente. Molti ragazzini di 12 anni sviluppano app e prodotti decisamente meglio di questi di Bosch e guai a dirglielo...

puoi dirglielo tranquillamente quanto vuoi, sai quanto gliene può interessare.......? :cool:
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
puoi dirglielo tranquillamente quanto vuoi, sai quanto gliene può interessare.......? :cool:
Si sì lo so, se sono convinti loro che si credono cavalli da corsa mentre sono asini, nessuno può fargli cambiare idea. Io nel mio piccolo tra un paio d’anni, quando cambierò bici, terrò in considerazione anche la concorrenza... che poi avrà sicuramente delle “magagne” pure quella...
se invece il Bosch non mi darà problemi di altro tipo (questi di problemi, legati al software della app sono stupidate) sarò soddisfatto e continuerò a rimanere fedele al marchio...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: antoware

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
75
14
8
72
Milano
Visita Sito
Si sono dimenticati di scrivere che sarà caricato automaticamente “a caso in termini di tempo e utente” perché solo 1 su 10 per ora ci è riuscito...
Infatti è così, quando gli pare e piace magari si aggiorna. Come ho già detto, penso che dovrò disinstallar il collegamento kiox-cellulare e ricominciare come se il tutto fosse nuovo . Non ne ho voglia per ora anche xchè non vedo grandi miglioramenti. Sull’aggiornamento del motore 4 gen . invece, possibile dai concessionari a pagamento dal 20 luglio , pare , penso che lo farò xchè aumenta un po la forza in eco e in MTB prosegue il ‘tiro’ del motore anche se smetti di pedalare x una frazione di secondo giusto x scavalcare i dossi. Più difficile da spiegare che vederlo in filmato.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Funziona che se metto il mio kiox sulla tua bici non parte. In teoria resta in blocco il motore e bisogna farlo sbloccare direttamente da Bosch, ma sono sicuro che chi ti ciula la bici e si trova il motore bloccato non si mette di sicuro a piangere, utilizza tutto il resto!!!
La trovo una cosa piuttosto inutile, chi mi vuole rubare la bici non gliene può fregare di meno se il motore si accende o meno, intanto te la ruba e magari la rivende pure l, che è il motivo per cui te le vendono in genere
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Una domanda, visto che non mi interessa installare l'app e non voglio menate di quel genere (errori di valori/problemi di sincronizzazione/etc) se vado dal sivende fa tutto lui l'aggiornamento del kiox e del motore (quando uscira' l'aggiornamento previsto per fine luglio)
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Infatti è così, quando gli pare e piace magari si aggiorna. Come ho già detto, penso che dovrò disinstallar il collegamento kiox-cellulare e ricominciare come se il tutto fosse nuovo . Non ne ho voglia per ora anche xchè non vedo grandi miglioramenti. Sull’aggiornamento del motore 4 gen . invece, possibile dai concessionari a pagamento dal 20 luglio , pare , penso che lo farò xchè aumenta un po la forza in eco e in MTB prosegue il ‘tiro’ del motore anche se smetti di pedalare x una frazione di secondo giusto x scavalcare i dossi. Più difficile da spiegare che vederlo in filmato.
Azz a pagamento? Questa non la sapevo!